"Ce l'ho grande ce l'ho blu..." ...diceva grande puffo. In my honest opinion, chissenefrega.. La Z35is è un gran ferro ma non una M, è più onesta: Serve per tutti i giorni, dando soddisfazioni grandi in pista. La Z4 M era un ferro per la pista molto veloce, ma "poco" (tra virgolette badate bene) soddisfacente per tutti i giorni. Io che sono un grande idiota schiavo del marketing e amante del fashion non comprerei forse mai un "penultimo modello". Come probabilmente non mi farei mai regalare la M dato che troppo spartana dentro rispetto alla più lussuosa e borghese Z E89. Ma qui si parla di cose personali inutile scannarsi sul secondo in pista.
Bmw Z4 M Roadster 0-100 khp 4.9" 0-200 khp 17.0" 1/4 mile 13.2" Bmw Z4 sDrive 35is 0-100 khp 4.8" 0-200 khp 17.3" 1/4 mile 13.1" Bmw Z4 M Roadster Autozeitung test track 1.42.80 Hockenheim Short 1.16.70 Ring Knutstrop (Conf 2) 1.16.10 Bmw Z4 sDrive 35is Autozeitung test track 1.42.30 Hockenheim Short 1.16.10 Ring Knutstrop (Conf 2) 1.15.80 riassumendo questo post direi che: 1) il design è soggettivo e va a gusti ovvio. punto. 2) sono entrambe due macchine molto toste. punto. 3) la Z4 M è il puro concetto BMW M. punto. 4) La 35is non è una M ma BMW per ora ha accontentato anche la clientela M con una parola: efficacia. punto. 5) La is è più efficace nell'uso quotodiano e...in pista... Punto. 6) La sensazione di guida è diversa perchè hanno comunque due concetti diversi anche se alla fine anche le prestazioni nude e crude sono molto vicine. Di certo quando e se uscirà la Z4 e89 M... :wink: ci saranno tantissimo puntini! continuo con i pop corn intanto!
Continuo a credere, aldilà dei tempi in pista, che chi compra la nuova Z4 non è per le prestazioni ma per altro... Al-Capone lo ha appena confermato! I tempi possono essere molto vicini, alla fine il peso e la cavalleria si avvicinano molto.. è quello che non è scritto sulle riviste che poi mi fa scegliere la "vecchia"!!
infatti... io ad esempio dovevo decidere pochi mesi fa se tenermi la mia 3.0i...o....ad esempio passare ad una M magari (rigorosamente roadster...il cielo è troppo importante per me)...o andare su una 30i o 35i nuova! La 3.0i aveva un po' di km. La M era un po' troppo impegnativa per il mio uso quasi quotidiano e un usato M se non conosco il proprietario non mi fa impazzire. La 35i (provandola) non mi aveva per nulla colpito, peggio ancora la 30i. Zero amore in pratica... Decisi che la via era una spettacolare offerte di 3.0si nuova 09 con ancora celofane (km 0) perchè la e85 mi piaceva ancora un disastro!
non saprei...ma difficile pensare che se su N.3 tracciati diversi i tempi siano tutti sempre a favore e non di poco (visto che li sono professionisti)per 35is...non sia una macchina alla fine molto efficace :wink: La Z4 M Roaster pesa 1.485kg. La Z4 sdrive 35Is pesa 1.505kg.
ma non vedo perché non debba andare più veloce, 4 anni dopo, un 3.0 biturbo, se va anche meno allora sono dei geni del male sinceramente rinnovo la mia idea, che più che una vecchia bmw, che almeni sapevi subito i pregi e i difetti, è una mezza audi e una mezza mercedes (alias bmw "moderna") e sinceramente per tutti i giorni punterei direttamente su mercedes o porsss, almeno sono meglio rifinite e più comode
Che Al Capone parli per se non vuol dire che stia raccontando il parere di tutti........... ......anche perchè di tanti che hanno comprato la E86 M, immagino pochi vadano in pista. E in ogni caso, a quel punto, ci sono scelte migliori da fare se ci si muove a compartimenti stagni. Una Z4, nuova o vecchia che sia, si compra per un mix di prestazioni, estetica e fruibilità figa..........lo so che a tutti rompe ammettere che con l'auto ci si va anche al bar, ma questa difficoltà psicologica è e resta un problema personale, non può essere mascherata con un bel "eh noooo, ma io la Z l'ho presa perchè ci corro in pista" PUHAUUHA Non facciamo passare la M E86 per un ferro duro per uomini duri da pista, perchè non lo è. A quei prezzi un'azienda chiamata Lotus produceva già una cosa chiamate Exige....
A Balocco dove testa la rivista AUTO la z4M sta intorno ai 2,55 (addirittura come la m3 e92), la 35i intorno ai 3,04 se non ricordo male... la is non l'hanno provata
Ma è dove producono il Mandorlato? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si... Giustamente quando si parla di pista, tu non sai neanche cosa sia!! A quel prezzo, se non cerchi le prestazioni, c'è ben altro!! :wink: C'è un'azienda che si chiama Mercedes che produce la SLK!! :wink:
No è che sai..........qui da me abbiamo talmente tante piste che ci confondiamo con i nomi. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Imho, siete troppo assolutisti. Non è storia quella di dire che se uno cerca un compromesso la butta direttamente in vacca con quella chiavica di slk, ci sono anche ottime vie di mezzo. La Z4M è una via di mezzo, un filo più votata ad un comportamento accettabile su strada e su pista, ma di certo non è una Exige. Se uno vuole entrambe le cose ha motivo giusto per chiederle e per trovarle, e la Z incarna bene questo mix.
No, ma tieni il conto tra avere una Z4M o una punto, qui il discorso è che un' auto sportiva è un puro sfizio costoso, con una Z4M se adoperata quotidianamente la differenza dopo qualche anno è di migliaia di euro, quindi tutto il valore dell'auto conservato o aumentato è sempre in difetto rispetto a una utilitaria di medie dimensioni, che a mio giudizio sono il miglior mezzo di trasporto.
Ragazzi io le ho avute tutte e due e mi appresto a scivere un confrononto, intanto vi posto le foto delle mi due Zeta... La cosa che dico subito è che sono due auto profondamente diverse, in tutto, forse solo lontane parenti..
Problemi zero, problemi a non finire un giorno sembra l'ultimo, un altro è da impazzire, sono un ragazzo fortunato...