Vendita serie 5 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Vendita serie 5

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da serie1116d, 22 Marzo 2010.

1. Lore Pt

Lore Pt Amministratore Delegato BMW

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Vai tranquillo, ce l'hanno... Per 60 euri circa al giorno non c'è problema!

2. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.278
    12.139
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    scusami ma tralasciando il comportamento del primo conce effettivamente non proprio passabile nel secondo caso il farti notare che lavorano a 60euro l'ora mi sembra solo segno di correttezza.

Se ci si presenta in officina con un auto di 17 anni dal valore commerciale praticamente nullo per una riparazione che rischia di costare svariate centinaia di euro penso sia normale e doveroso farlo presente perche' dopo quando presentano una fattura da 700-800 euro non gli si possa dire e' piu' del valore dell'auto ecc....

Come dire uomo avvisato mezzo salvato.

Magari nel tuo caso e' una questione di passione e affezione alla vettura ma diversamente auto del genere difficilmente entrano nei conce, visti i prezzi orari degli stessi e anzi finiscono a volte allo sfascio al primo guasto

serio.

E per intenderci io mi tengo alla larga dalla rete ufficiale il piu' possibile anche con la e60 potrei valutarla solo con la oatc.

3. Capzero

Capzero Guest

Reputazione:
    0
    cely, il tuo discorso non fa una piega. ribadisco il fatto che se mi ripeti 3 volte che il costo orario è 72€ (i.i.) significa che o non ti fidi di me oppure vuoi che vada altrove. una volta è più che sufficente, visto che oltre all'italiano che capisco benissimo, parlo altre 3 lingue.

visto che siamo entrati nel discorso e visto che l'assistenza di una fiat per esempio, costa meno di quella bmw (o audi, mercedes, alfa ecc), troverei giusto abbassare leggermente i prezzi per auto di una certa età. lo so che il lavoro per chi le ripara è lo stesso, ma solo quando a loro fa comodo- se vai a darla indietro per acquistare un nuovo, loro non guardano se la macchina è perfetta, ma si basano solo sull'età. ed a quel punto non vale niente.

oltretutto, fossi un meccanico serio ed appassionato di auto, troverei gratificante poter lavorare su auto quasi storiche o che hanno fatto la storia del marchio di cui porto la tuta.

quando avevo l'alfa mi rivolgevo ad un meccanico alfa (non ufficiale) e lui era talmente innamorato del marchio, che oltre a conoscere le auto alla perfezione, trattava tutti modelli coi guanti di velluto e se gli capitava un'alfetta o una giula, te le faceva PRIMA degli altri, sconvolgendo gli appuntamenti!

4. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.367
    701
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    concordo

5. Capzero

Capzero Guest

Reputazione:
    0
    approfitto della vostra miglior conoscenza del mondo BMW (io lo sono da poco) ed in merito al mio guasto (corto circuito nell'impianto elettrico) mi consigliate di confermare l'appuntamento in conce ufficiale (che dovrebbe conoscere l'auto e l'impianto) o basta un comune elettrauto (che ha un costo orario inferiore) ma magari non ha mai visto l'auto? :-k

qualsiasi altra cosa l'avrei fatta da me (cambi filtro, freni e dischi, ammortizzatori) o portata altrove. ma l'impianto elettrico??? non è un semplice fusibile

Ultima modifica: 3 Aprile 2010
  6. cely

11.278
    12.139
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    io cercherei un meccanico generico, un elettrauto con qualche anno sulle spalle e simili e lascerei perdere la conce per una lunga serie di motiviPrimo il prezzo, secondo nelle concessionarie spesso c'e' un forte turn over di meccanici, e' molto probabile quindi che l'auto capiti sotto a qualche giovane che non ha mai visto un auto di quel modello e quell'eta'.

Inoltre in conce si basano esclusivamente sugli schemi elettrici del wds e sulle procedure del tis e se c'e' qualcosa di rotto non si ripara ma si cambia......

Non so nemmeno se le attuali diagnosi bmw siano utilizzabili con la tua vettura (anche se spero di si)

Visto che mi sembra te ne intenda abbastanza ti consiglio di procurarti i software necessari con gli schemi elettrici e provare ad effettuare la riparazione da solo, o al limite da un elettrauto di fiducia, potresti provare anche un bosh car service.....

Quanto al comportamento del conce..... secondo me effettivamente non volevano la tua auto e hanno fatto di tutto per convincerti ad andare da un altra parte proprio perche' consapevoli di non poter fare piu' di tanto e sopratutto di non poter nemmeno far pagare piu' di tanto, in quanto il cliente ideale e' per loro il cummenda con la 7er che arriva gli lascia l'auto e paga conti da 2000 euro senza fiatare e chiedere spiegazioni.

7. Capzero

Capzero Guest

Reputazione:
    0
    grazie cely. :wink:

mi hai tolto qualche dubbio e martedi mattina vado al bosch car service di navacchio (pisa) a sentire. ho il wds ed il tis, ma non son riuscito a trovare la centralina dove son collegate le chiusure centralizzate. è al 99% quella perchè ho smontato i motorini delle porte anteriori ed adesso il corto non c'è più. ma i motorini funzionano bene con una batteria a 12v. quindi il guasto è sui cavi di ritorno alla centralina. nessuno sa dove si trovi?

8. cely

11.278
    12.139
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    se non sbaglio sulla e46 e' dietro il cassetto portaoggetti, prova a dare un occhiata che non sia li anche sulla tua.

9. garret

garret Secondo Pilota

956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    scusami ma il tuo discorso a mio parere non ha molto senso :-k il cliente và servito e credo che i venditori vengano pagati per questo dopotutto a rimanere seduti dietro a una scrivania siamo capaci tutti o sbaglio? poi non mi sembra che svolgano un lavoro così estenuante da non avere 10 minuti da dedicare a un possibile aquirente [-X mah!!!! ragazzi miei il lavoro vero e pesante è ben altro forse queste persona dovrebbero provare un paio di mesi in fabbrica 12 ore al giorno a saldare del ferro altro che balle!!:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Bmwroooom

Bmwroooom Aspirante Pilota

13
    0
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring Futura E91
    non ti fare strane paturnie, si capisce benissimo ciò che hai scritto e visto che i soldi ce le metti tu trovo giustissimo che tu decida di spenderli da chi ti tratta e da chi ti offre un servizio migliore!!!

Condividi questa Pagina