Buon giorno, ho un gravissimo problema che affligge la mia E65 del 2003 con soltanto 85.000Km. Il tutto inizia una settimana fa ovvero con una guida cittadina ad un tratto la macchina si spegne in rilascio come se mancasse benza; fortunatamente sono riuscito a spostarmi dalla via principale e tra gli insulti dei passanti attendere il carro atrezzi! nel frattempo pensando che magari, per un guasto del indicatore della benzina si sia fermata aggiungo una decina di litri ma nulla non parte! Portata alla BMW di zona inizia il delirio ovvero dopo gli accertamenti la diagnosi non segnalla NULLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!, ma la macchina comunque non si accende più. Spero tramite il forum che a qualcuno sia successa la stessa cosa o ne abbia sentito parlare poiché mi sa che sara una cosa lunga e dolorosa!
intanto che motore ha? le informazioni che dai sono troppo poche. il quadro si accende? il motorino gira a vuoto? arriva carburante al motore?
Si scusa, si tratta di un 745i benzina, quadro e tutto il resto è a posto; il motorino gira a vuoto e sembrerebbe che arrivi benzina, avevo subito pensato che fosse la pompa della benzina ma mi dicono che è in pressione; hanno pure smontato le candele ma dicono che è tutto nella normalità! Stiamo parlando di officina BMW non del meccanico sotto casa!
si oddio non so se sia una cosa positiva o negativa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> hanno verificato i sensori fase del motore?
si, era anche una delle opzioni che gli avevo consigliato, ricordandomi del difetto sensore albero motore Mercedes s320, ma niente da fare è a posto!
e uno va alla bmw credendo che conoscono le auto......... qui ci vuole qualche esperto auto a benzina!
eh si, ma ha anche detto che han già controllato tutto quello che dovrebbe avere a che fare con l'alimentazione e i sensori.. errori in diagnosi dice che non ne da le bobine non sono la benzina arriva i sensori sono a posto e il sistema valvetronic? ma dovrebbe comprarire in diagnosi. candele? arriva la corrente?
...esattto secondo i "dottori" in camice grigio (la loro tuta è più pulita della mia camicia) non ci sono segnalazioni di errore in memoria, sembrerebbe che benza arrivi poiché l'odore c'è, sensore albero sostituito con uno prestato da un altro 745 ma nulla, provo segnalarli domani sensori antidetonazione o valvetronic poi vi tengo aggiornati!
...allora vi aggiorno, oggi alle 17 ricevo una telefonata dalla bmw di TRIESTE dove mi avvertivano che si trattava della pompa carburante (quella immersa nel serbatoio), già ipotizzata lo stesso giorno del fermo macchina... allora mi chiedo e vi tiro in ballo chiedendovi: "ma quanto è attendibile la "necessaria" diagnosi che tanto non c'è verso di non farla, attenzione che comunque si va a spendere un centino e non so se basta" visto che in questo caso bastava buon senso e se non volevo far fatica una buona birra e un panino al mio meccanico e il gioco era fatto in un oretta? Qualcuno di voi ha esperienza con diagnosi fuori circuito BMW e se funzionanao sulle serie 7? comunque Grazie
scusa, io ti ho chiesto se arrivava benzina al motore, proprio per escludere le pompe, e mi hai risposto di si..
puccio da come ha scritto,ha sentito l'odore di benza e per loro era una diagnosi veritiera,io ho avuto parecchie bmw a benza e i guasti erano pompa acqua sensore motore pompe benzina bobine,anche perchè non basta sentire l'odore di benzina ma ci deve essere pressione...
infatti, come ha detto Puccio anch'io ho posto il problema della benzina che non ariva "a rigor di logica" ma mi sono sentito dire "La diagnosi non sbaglia" c'è pressione nel sistema quindi è a posto..... quindi pongo alla vostra attenzione l'effettiva uttilità e la reale "certezza" della sopracitata diagnosi, o al momento che ci si trova in panne si ha una buona probabilità di uscirne fuori col meccanico di fiducia?
io preferisco sempre un serio meccanico generico,il quale ha un esperienza su varie marche per cui una casistica a 360 gradi,mentre in bmw tante volte vanno a tentativi cambiando pezzi funzionanti e poi alla fine presentano un conto fuori di testa,mettendo un costo di manodopera pari a un chirurgo estetico.