cambio automatico . Rumorosità con piede sul freno e motore acceso | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

cambio automatico . Rumorosità con piede sul freno e motore acceso

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da richard622, 5 Aprile 2011.

1. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Ovviamente il mio è un discorso generale, con le debite eccezioni. Noto anche che le 330 sono molto, molto piú affidabili delle 320. Forse perché chi compra una 330 pretende una qualità superiore? Forse perché, in proporzione ai cavalli, è sfruttata di meno. Boh, ma tant'è...

2. gigi73

gigi73 Kartista

117
    1
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    37
    bmw 320d e91 2007 163cv
    Ho la sensazione anche io che la vibrazione, almeno la mia da fermo in d col piede sul freno, possa dipendere dai supporti motore. Nel senso che la causa secondo me è comunque la risonanza a quel numero di giri che c'è solo in d, però un buon supporto efficiente può smorzare il tutto. Quando avevo la e46 li avevo sostituiti con pochi soldi, se non ricordo male aggiungendo 150 euro in occasione di un cambio olio da meccanico privato, e l'effetto fu evidente sulla riduzione vibrazioni soprattutto quando accendevo o spegnevo il motore. Quella però era senza step...

Non so se i supporti della nuova serie 3 siano così diversi dalla e46 ma quel preventivo mi sembra proprio esagerato. Ora io devo risolvere il problema delle perdite olio (vedi altro 3d), poi per essere perfetta mi manca solo questa vibrazione da togliere ed un pensierino a cambiare i supporti motore lo farò, se nel frattempo qualcuno di voi lo fa diffondete riscontri sugli effetti...

Dimenticavo, la mia 320d ha circa 80.000 km e 4 anni, quindi effettivamente un po pochi per giustificare già una inefficienza dei supporti motore, però l'ho presa usata ed in questi casi non si sa mai come sono stati vissuti i primi anni di vita. Sulla e46 l'operazione cambio supporti l'avevo fatta a 140.000 km e 6 anni di vita...

3. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.851
    13.297
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    non posso repparti di nuovo ma quoto il tuo intervento!!

A 2 persone piace questo elemento.
  4. drive1975

drive1975 Aspirante Pilota

6
    0
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    No No... mi hanno detto che l'intervento lo posso fare con calma..semplicemente continuo a sentire la vibrazioone e il rumore (al limite peggiora un po la vibrazione).. ovvio che bisogna sistemarla... io penso di portarla il prossimo mese che ho pure la revisione...

Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2011
  5. richard622

richard622 Secondo Pilota

627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    a me da fastidio e lo sistemerò quanto prima. E' diventata un'ossessione ogni giorno sentire se sono aumentate le vibrazioni che devo dire comunque non fa sempre.

6. drive1975

6
    0
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Immagino..pure io voglio fare prima possibile il lavoro..solo che ho vari impegni e non posso porate l'auto in officina ora... Fammi sapere che preventivo ti fanno...almeno possiamo confrontare i prezzi.. (dal mio punto di vista 600 euro per un supporto mi sembrano uno sproposito...)

7. richard622

627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    Lo spero, ma a Milano purtroppo non mi ricordo un intervento o un tagliando di importo inferiore ai 4 o 500 euro. Se così sarà comunque devo dire che le citroen che costano la metà sono molto piu' affidabili. Non avranno le stesse performance, ma a livello di affidabilità bagnano il naso alle nostre blasonate bmw.

8. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    quoto.....è cosi purtroppo

9. richard622

627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    oggi mi sembra peggiorato il rumore in alcuni momenti da fermo con il piede sul freno sembra un trattore.

10. gigi73

gigi73 Kartista

117
    1
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    37
    bmw 320d e91 2007 163cv
    ciao richard e agli altri del 3d: ci sonoo aggiornamenti sul tema vibrazioni?

Qualcuno di voi ha sostituito i supporti motore e magari a risolto?

A me è rimasta questa piccola "pecca" da sistemare visto che quando sono al semaforo in D con il piede sul freno soprattutto a motore caldo e con clima spento inizia a vibrare tutta...

e non ho ancora capito se puntare sulla sostituzione dei supporti motore o se chiedere semplicemente di alzare il minimo di 50 giri (infatti se con l'altro piede accelero di 50 giri con il piede sempre sul freno sparisce tutto...), Per altro anche se metto in N sembra sparire quasi del tutto la vibrazione.

Ho visto che in passato un paio di utenti avevano risolto facendo alzare i giri ma ero curioso anche di sapere eventuali effetti con il cambio dei supporti...

11. drive1975

6
    0
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Io avevo già alzato i giri motore .. purtroppo all'ultimo tagliando mi hanno ribadito che non è un discorso di regime di rotazione basso..ma secondo i meccanici è proprio una questione di supporti motore..(solo che la cifra che mi hanno sparato non mi va proprio)

12. gigi73

gigi73 Kartista

117
    1
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    37
    bmw 320d e91 2007 163cv
    di quanto avevi fatto alzare i giri motore? E' una operazione semplice che fanno in poco tempo? Se è così prima di pensare ai supporti proverei anche io a far alzare i giri e poi eventualmente provo altro...

Io vedendo dal menù segreto, col piede sul freno in D sto a circa 760 giri... se arrivo a 810 accelerando un pò sembra vada a posto...

13. drive1975

6
    0
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Lo ha fatto il concessionario durante il primo service.. mi hanno detto di aver alzato di 50 giri il minimo..inizialmente sembrava tutto ok pure a me.. dopo un po di tempo però è ricomparso il rumore e sono iniziate le vibrazioni

14. Voss

Voss Secondo Pilota

512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    E tu hai idea di quanta gente compri una BMW convinto che sia indistruttibile solo perché tedesca e costosa? 8-[O di quanta gente ha sempre maltrattato la propria auto vecchia, poco costosa, priva di optionals e senza prestazioni, e ci ha fatto milioni di chilometri senza problemi? :rolleyes:

Non ci vendono affidabilità, ma un insieme di optionals la cui somma dovrebbe dare qualità, e invece moltiplica solo i possibili problemi.

Se l'affidabilità fosse proporzionata al prezzo, lo Shuttle non sarebbe mai esploso in volo...

15. Gars

Gars Secondo Pilota

553
    13
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    21.868
    E91 320d LCI ex E91 pre-rest
    il problema è che continuano a pompare cavalli sempre di più in motorizzazioni sempre più piccole con minori consumi emissioni ecc..è logico che poi si rompono!!

era meglio 10 anni fa quando su un 2.5 diesel avevi 130cv a farla grande..quelli si che erano indistruttibili!

16. Armaduk

Armaduk Kartista

146
    2
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.155
    BMW 320d touring futura
    non seguivo la discussione da un pezzo, alcuni di voi sanno che ho fatto "controllare e pulire" il cambio e il gruppo valvole qualche mese fa e anche io ho fatto presente quella rumorosità, ebbene nemmeno a dirlo anche a me han risposto che ho i supporti motore da cambiare (a 55k km!!!!), accantonate pure tutte le altre ipotesi, siam ormai in troppi ad aver ricevuto tale risposta

p.s. = come si attiva sto menu segreto??? :-k

17. dragonalf

dragonalf Aspirante Pilota

1
    0
    10 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw e90 320d
    Ciao a me fa lo stesso difetto...volevo sapere alla fine avete risolto il problema?io ho sostituito la puleggia le cinghie i cuscinetti tutto anche l'olio del cambio ma la vibrazione persiste.rimangono solo i supporti da sostituire.

18. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Gentile utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cercaper verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

Condividi questa Pagina