problema chiusura centralizzata | BMWpassion forum e blog
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problema chiusura centralizzata

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da baro 63, 11 Aprile 2011.

  1. baro 63

    baro 63 Aspirante Pilota

    9
    0
    17 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 525 touring
    Ciao a tutti ho un problema con la ciusura centralizzata e cioè quando vado ad aprirla con il tenecomando apre bene tutte le porte ad eccezzione di quella del passeggero che manda su il cilindretto ma non completamente quindi schiacciando di nuovo il telecomando si apre se qualcuno ha qualche consiglio da darmi lo accetto volentieri grazie ciao
     
  2. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    sicuramente è la centralizzata,prova a smontare il pannello e vedi se qualcosa forza lo scorrere dell'asta.altrimenti non ti resta che sostituirla.
     
  3. baro 63

    baro 63 Aspirante Pilota

    9
    0
    17 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 525 touring
    Il pannello l'ho smontato qualche mese fa ed ho provato a lubrificare con lo svitol dove c'è il meccanismo ed inizialmente sembrava funzionare poi è ritornato come prima
     
  4. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Usi la macchina soprattutto da solo ?
     
  5. baro 63

    baro 63 Aspirante Pilota

    9
    0
    17 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 525 touring
    il vecchio proprietario sicuramente perche la usava solo per lavoro ed anche io non è che la apro spesso
     
  6. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Usa ogni tanto la portiera destra aprendola con la maniglia dall'esterno e dall'interno ... se il meccanismo rimane sempre fermo diventa duro (suppongo per lo sporco o l'ossidazione) e il motorino della centralizzata fatica ...
     
  7. baro 63

    baro 63 Aspirante Pilota

    9
    0
    17 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 525 touring
    Ok grazie comunque appena ho un po di tempo smonto di nuovo il pannello e guardo meglio la presenza di parti ossidate e le lubrifico meglio anche se quando ho smontato il pannello ho fatto una bella fatica per sganciare quell'aggancio che ha nella parte centrale del pannello
     
  8. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    dovrebbe venire tirato verso l'alto ...
     
  9. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    So che sulle serie e90/91 era un problema diffuso soprattutto sulla porta lato passeggero.

    Gli step erano riprogrammazione centralina per modificare l'assorbimento, fusibile maggiorato ed in ultima sostituzione motorino apertura della relativa porta, che costava sui 150 euro più lavoro, me lo ricordo perchè lo feci sull'auto della mia ragazza.

    Sulla serie e60 non mi sembra che fosse un problema particolarmente presente.
     
  10. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    di solito quando le chiusure fanno questo scherzo è perchè si stanno rompendo,potrebbe anche funzionare per altri 10 anni in quel modo,smontala tanto svitol e grasso spry,tentar non nuoce
     

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