BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Montaggio fari allo xenon post | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Montaggio fari allo xenon post

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da solobmw84, 10 Marzo 2009.

1. empire983

empire983 Kartista

71
    0
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    318d E91 eletta restyling
    nessuno che si è ancora cimentato in questa impresa sulle restyling?

2. empire983

empire983 Kartista

71
    0
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    allora ragazzi niente di nuovo?

io sto cercando dai vari sfascia carrozze per avere un faro in prestito e fare del prove con eventuale modifica al calaggio

3. MTouring149

MTouring149 Collaudatore

462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE

Io sto per fare la modifica ma la mia è prerestyling con bixeno originale e voglio passare a restyling con bixeno originale.

Non dovrei avere problemi per quanto riguarda il discorso xeno in quanto passo da bixeno non adattativo originale prerest a bixeno non adattativo originale rest.

L'inico problema sara il led delle frecce e posizione posteriori e led delle frecce anteriori.

Per deuzione visto che non l'ho ancora fatta la modifica per mancanza di tempo il problema sarà il mancato assorbimento dei led, ma dovrebbe bastare l'aggiunta di 4 resistenze corazzate 2 ant e due post.

Per empire983:

secondo me hai solo due alternative:

- esseendo la tua già rest monti tutto originale e codifichi (prezzo folle).

- compri due fari bixeno rest non adattativi senza lampade o centraline 500-600 eu ebay, poi compri a xenonlamp un kit can bus 55w d1s (non ricordo quanto costa ma facciamo 100 euro) cosi quando l'auto fa il check sente l'assorbimento (come se fossero due allogene ) e non da errore, e per quanto riguarda l'assorbimento delle frecce a led te la risovi con le resistenze (15 euro) come voglio fare io. Alla fine della fiera non dovresti avere problemi di errore in quanto a livello di assorbimento per il modilo luci, per il modulo e' come se avessi fari e frecce alogene (sopratutto con circa 700 euro te la cavi e hai tutto originale) . Poi con calma ti fai l'impianto lavafari.

Il problema è che non ho tempo per tirare giu' il paraurti e devo ancora ordinare i due moduli a led pe i fari anteriori.

Intanto faccio la prova con i led posteriori , se con le resistenze risovo dietro di sicuro funziona anche davanti.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2011
  4. ALFA1

ALFA1 Secondo Pilota

742
    30
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Nel tuo caso basta solo che tu compri i cablaggi interfaccia per i fari in BMW (mi sembra sui 30-40€), e sei a posto.

Per le frecce a led, basta mettere in parallelo una adeguata resistenza di carico.

Per il nostro povero empire983 invece la cosa è più complicata. O fà come dici tu (soluzione 2) o prende i fanali originali completi di tutto

e modifica il cablaggio. Non c'è altra via!

5. empire983

empire983 Kartista

71
    0
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    grazie del consiglio, però le restyling montano gia led alle frecce posteriori,dietro il modulo led dei fari restyling non monta già una resistenza?

cosi mi sembra ad occhio.

quello che più mi rompe è che comprando fari originali e mettendo kit xenonlamp resteranno aperti i punti del fanale dove è alloggiata la centralina originale

io volevo montare tutto originale 600 € a faro completo gia trovati

6. empire983

empire983 Kartista

71
    0
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    il problema è come modificare il cablaggio?

Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2011
  7. ALFA1

ALFA1 Secondo Pilota

742
    30
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    E proprio lì stà il famoso know-how "nascosto" di cui ti parlavo qualche pagina addietro....

Se fossero i fanali pre-restyling potrei darti una mano, ma i restyling hanno connettore diverso

per cui non sò nemmeno la piedinatura....

8. MTouring149

MTouring149 Collaudatore

462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    X empire

Non e detto che tu debba cambiare il cablaggio, e' molto probabile che il connettore sia lo stesso anche perche non penso che hanno modificato cablaggi e connettori.

Visto che io ho già i fari xeno del rest fammi una foto ai pin del tuo connettore cosi vediamo se combacciano con quelli del faro che ho io.

Avessi il DVD WDS aggiornato puo darsi che si capirebbe già da li ma purtroppo il mio WDS è del 2007

Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2011
  9. MTouring149

MTouring149 Collaudatore

462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    Cosa e' il cablaggio interfaccia? Hai per caso un riferimento come n. di ricambio?

Grazie

10. empire983

empire983 Kartista

71
    0
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Montaggio fari allo xenon

al più presto cercherò di fare le foto e postarle cosi vediamo se i connettori combaciano

intanto un grazie a tutti voi =D>

11. ALFA1

ALFA1 Secondo Pilota

742
    30
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Devi cercare su REALOEM sui postmontaggi ci dovrebbe essere.

12. giuly89

giuly89 Aspirante Pilota

7
    0
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d msport
    Ciao ti consiglio quelli da 55w can bus e vai sul sicuro, nn montare altro ti faranno dannare???????

13. Puma91

Puma91 Collaudatore

282
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd e90
    ciao ragazzi! io ho acquistato i fanali originali con il lenticolare e gli angel per la mia e90. volevo sapere se si possono montare i bixeno senza troppi problemi. oppure un kit per gli anabbaglianti. ma poi sugli abbaglianti?

14. empire983

empire983 Kartista

71
    0
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    X MTouring149

Ecco le foto del connettore spero tu mi possa dare qualche aiuto.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2011
  15. MTouring149

MTouring149 Collaudatore

462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    Prima foto connettore xeno faro prerestyling

seconda foto faro xeno prerestyling

terza foto faro xeno restyling

per quanto riguarda il connettore i due fari sono compatibili.

Le differenze riguardano i pin all'interno del connettore:

tra faro xeno rest e prerest cambia solo un pin nel prerest il 7 è vuoto mentre nel rest il 6 è vuoto (è probabile che per me basti spostare il pin vuoto come nel restyling ma prima voglio controllare a cosa fa' riferimento)

Nel tuo connettore ho visto che i pin vuoti sono tre (bisogna capire se i pin mancanti sono esenziali o no per il faro xeno restyling).

16. MTouring149

MTouring149 Collaudatore

462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    x empire 983

è probabile che i due pin mancanti nel tuo faro siano quelli dell'autolivellamneto automatico dato che la tua di serie dovrebbe essere sprovvista...

purtroppo al momento non avendo il mio faro smontato non riesco a farti un confronto pin per pin ma appena ho un secondo posso vedere nel faro xeno restyling dove vanno a finire i fili dei due pin che da te sono mancanti (pin 2 e pin 5).

Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2011
  17. empire983

empire983 Kartista

71
    0
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    molto probabile che siano quelli. tra l'altro a me non interessa l'auto livellamento basta che funzionino con i pin che ci sono.

quelle che hanno l'auto livellamento hanno la rotellina a sinistra del comando fari per poterli regolare (più alti o più bassi)?

18. empire983

empire983 Kartista

71
    0
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    grazie a tutti !

19. Roberto.f1

Roberto.f1 Aspirante Pilota

30
    0
    9 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Futura
    Salve a tutti!

Mi sono letto tutte e 22 pagine su questa discussione,ma alla fine sono rimasto con il ? in testa....

Io ho una 320d touring del 2007 con fari alogeni e vorrei cambiarli con xeno ma per quanto ho capito è un'impresa economica che quasi conviene cambiare 320d con una che li monta di serie!!!!

Sono stato in conce e mi hanno fatto un preventivo verbale che andava oltre i 3000 euro#-o

Ho letto nei post precedenti e poi visti su ebay di fari angel eyes (molto belli) e di aftermarket ma se ho ben capito non sono xeno ma molto simili....

Ho sempre letto che qualcuno a montato gli Angel Eyes.

Le mie domande sono:

Quali dovrei comprare su ebay di kit fari? ...tutto quello che mi dovrebbe servire!!

A giudizio vostro..ne vale la pena!?

E se il risultato è uguale o simile?!

Grazie a tutti

E scusate la ripetitività della domanda.

20. Manu 320d

Manu 320d Direttore Corse

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    i più simili agli xeno di serie sono i depo:http://www.carparts-online.de/shop/Teile-fuer-BMW/3er-BMW-E90E92/BMW-E90-E91-Scheinwerfer-Angel-Eyes-CHROM-DE::6490.html

Condividi questa Pagina