I nuovi ce l'hanno....i "vecchi" benzina invece no.....immagino che te ai 130 orari sei intorno ai 3500 giri.....
confermo...a gpl il limitatore non c'è....e comunque da meccanico vi dico di non tirare mai cosi tanto con il gpl...come in molti avete detto...il gpl ha un potere calorifico molto piu alto rispetto alla benzina.....qst vuol dire che la testata e le valvole si riscaldano molto di piu rispetto al normale....qnd okkio anke alla guarnizine di testa....ch la cuoci....
ecco, questo è un fatto importante....! Quindi tirando a Gpl il rischio è di cuocere la guarnizione della testa....bene...! Quindi anche con l'uso quotidiano normale, andando a gpl si rischia questo? Diciamo che quando voglio tirare meglio passare a benzina..giusto?
al limite metti sotto stress le valvole per la maggior temperatura, non la guarnizione della testa, che regge senza problemi. ah, il gpl ha potere calorifico volumico più basso, non più alto; è il motivo per cui un'auto a gpl consuma di più (il litro è un'unità di misura di volume). di buono ha la sua capacità antidetonante
Ok si imparano sempre cose nuove xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />.. buono a sapersi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma lo sapevate che i nuovi impianti GPL su motori Grossi hanno un sistema di rafreddamento per le valvole......chiedetelo anche ai distrbutori....
Hai deciso di fondere la tua BM? Se poi la devi usare tutti i giorni, come ho ben capito, eviterei ste tirate, rischi di aver dei problemi. Ma tu vai tutti i giorni in Germania? Dove abiti? Sul profilo c'è scirtto Cattolica Ma come mai un 318, seppur in discesa e ok, senza limitatore arriva a 240?!? Rischi di saltar per aria!
Eh ma se ci pensi su un secondo... :wink: Io prima avevo la GOLF 4 1.8 a GPL e ti posso assicurare che dopo una tirata tipo quelle che fa il nostro amico, sembrava l'avessero appena demolita! Poi un appunto; sulla Volkswagen dopo i 170/180 km/h a me il GPL si staccava e si inserviva la benza, La velocità massima era di 210 allora di tachimetro... Ma sulla BMW? Perchè al nostro amico rimane inserito il gas anche a velocità per nulla raggiungibili da un 318 che va solo a benza senza gas e roba varia?
sarà stato in discesa, anche leggera. e questo insegna a non prendere come oro colato quanto detto dal tachimetro, in cui lo scarto, essendo in %, aumenta tanto quanto la velocità. 220 segnati corrisponderà a 209 all'ora, se va bene. un impianto gpl fatto come si deve in una qualunque auto non passa MAI a benzina, a meno che non ci siano problemi o malfunzionamenti (e ovviamente se è finito il gas) quindi magari cambiate gasista
un 318 che va cosi e' impossibile,avra' messo l'auto su un ponte sollevatore e fatto andare la strumentazione...altra spiegazione non esiste,quel motore non sarebbe ancora vivo
hahaha questa è forte, non ci avrei MAI pensato! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non lo so... in effetti su auto stradali un rapporto finale così corto lo vedo male, io per fortuna ce l'ho automatica a 130Km/h e a soli 2500 giri, a 3000 sono quasi a 160... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io l'ho visto fare su un video,una 320d che andava oltre i 250km/h...tutti che non credevano ed il tipo che raccontava storielle...finche' e' saltata fuori la verita io ho oltrepassato varie volte i 230 in autostrada ma non ho mai avuto la malsana idea ti fare una foto alla strumentazione...basta meno di un secodo a lasciarci la pelle ho passato il Passante di Mestre ad oltre i 240km/h con una 325ci;-)
raga, ancora niente ponte sollevatore per ora!!! raga non questionate sula questione Germania....abito a Cattolica....e non posso dire che frequento le autostrade italiane a quelle velocità......e daii!!!! per il raggiungimento della velocità in teoria ho fatto due calcoli sul rapporto finale del 318; considerando una quinta a mille giri da 34kmh teoricamente in quinta a 7.000 giri può raggiungere i 244Kmh. considerando che viene dato a 218kmh se al tachimetro ne indica 240 potremmo pensare che di effettivo siano 226/227; e considerando appunto la discesa lunga anche se poco ripida ci può stare... però forse, visto che la uso tutti i giorni, sarà meglio non tirare troppo la corda....
La Germania è sempre una buona scusa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...però dovevi mettere che abitavi vicino al confine /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Come si calcola la velocità a un tot di giri sapendo che ha una 5° da 34 orari? Mi sfugge il calcolo....