Pare a me o da quello che vedo è il paese turistico + ricco del mondo? Guardate questi video, per costruire tutte queste meraviglie bisogna avere un bel gruzzolo di soldi. http://www.youtube.com/watch?v=W6rOGkuwSao&feature=related Per non dire di questi futuri progetti ... http://www.youtube.com/watch?v=4muhc_QUGcI&feature=related http://www.youtube.com/watch?v=UgrbasPyaEk&feature=related Incredibile vero? Studiamo un po dubai: una città nata dal nulla, e pensare che nel lontano 1990 era il territorio + immacolato del mondo http://it.wikipedia.org/wiki/Dubai
ci sono andato 8 mesi fa e sono rimasto molto deluso. Vedi tantissimi cantieri aperti e nessuno che lavora, gru ferme da mesi e km e km di appartamenti e villette vuote. La crisi li è stata molto più pesante che qua. La città è ordinatissima e civilissima (non sembra di essere in m.o.) ma il mare è una porcheria, la costruzione del mondo e delle palme ha modificato la spiaggia rendendola melmosa in molti punti. A parte un giro dei centri commerciali, se hai già visto il deserto, c'è ben poco da vedere.
due volte per lavoro...in totale 21 giorni...molto particolare, sono stato a luglio e devo dire che il sole nel deserto picchia...cmq, quando andai nel 2005 a 21 anni, era una cosa allucinante! cantieri ovunque e gente che lavorava di notte a ritmi allucinanti! senza soste! la città di per se è un grande ammasso di cemento, l'assurdo è che se esci dalle strade a quattro corsie, sbagli due curve e ti ritrovi a parcheggiare nella sabbia...a prescindere, secondo me città troppo artificiale, la bellezza è data dalle assurde costruzioni stupefacenti (torre da quasi un kilometro, hotel sette stelle, piste da sci nei centri commerciali, fontane che sparano acqua a 10metri)...cmq tanta ricchezza e sfarzo, ma se sei una persona qualunque, fatichi ad avere l'auto personale e vai in pullman, ovvero troppa ricchezza mal distribuita. ciao denis p.s: atterrare alla 4 di mattina a dubai con il buio è cmq fantastico, un insieme di luci incredibili!