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quale motorizzazione scegliere per una z4???

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da TEC, 5 Aprile 2011.

  1. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    ragazzi io non cerco prestazioni....ma esemplari 2.0 sono rari.....se qualcuno ne ha vista qualcuna me la potrebbe linkare'???

    grazie!!!!

    cmq ho telefonato al tipo gli ho detto 11000 e........mi ha detto che se ne puo parlare!!!#-o#-o:-k:-k
     
  2. teish1985

    teish1985 Kartista

    147
    0
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 2.0
    Sono andato un secondo su autoscout 24, qualcosa di 2.0 c'è... altrimenti sai cosa potresti fare? andare da un rivenditore d'auto usate un pò grande, dirgli quello che cerchi e te la fai procurare, cosi anche se l'auto non è nella tua zona il trasporto te lo organizza lui...
     
  3. andre_Z4

    andre_Z4 Secondo Pilota

    574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Io ho preso il 2.0 perchè l'ho acquistato a 20 anni e non volevo fare pesare troppo il mantenimento dell'auto (bollo,assicurazione) ai miei genitori dato che studio!

    La uso tutti i giorni prevalentemente in città e faccio circa 15.000 km all'anno...e precisamente 600/650 km con un pieno usandola normalmente!

    Ovviamante il 6 cilindri è un altra cosa e li sta a te valutare se scegliere questa motorizzazione anche solo con un 2.2 o con un 2.5...

    La differenza prestazioni/costi tra 2.0 e 2.2 non è molto marcata ma ovviamente salendo di cilindrata si fà sentire...
     
  4. teish1985

    teish1985 Kartista

    147
    0
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 2.0
    Andre_Z4, io sono nella tua stessa situazione....mi trovo comunque benissimo, so bene che non è un fulmine di guerra, ma non si può neanche dire che sia ferma...e poi i costi sono molto più bassi non c'è niente da fare
     
  5. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    sta a te caro TEC... valuta quello che "puoi osare" davvero e quello che realmente ti serve e ancor più importante, ti appaga... se mi posso permettere, io lascerei perdere il 2.0i (e io ho questa cil. e adoro la mia z)!

    vuoi sapere perchè? perchè hai già un 3.5d... guidare una vettura disegnata dal vento e nata per aggredire la strada con "soli" 150 cv ti sembrerà una storpiatura, proprio perchè conosci la "reale" spinta che bmw offre... se avessi in casa una tigra o una punto cabrio, allora la mia entry level ti sembrerà devastante: ottima risposta, cambio corto, sound del motore corposo quando la situazione si scalda ecc; ma ripeto, tu conosci il calcio nella schiena della casa dell'elica e la z 2.0i non è proprio brillantissima...

    oppure, proprio perchè hai già una vettura "cattiva" la tua sete di cv è paga, ma una volta salito sulla z il tuo mondo si resetterà...

    insomma come ho già detto in apertura, sta a te... la 2.0i è una grandiosa spider "anni '60", capote giù e passeggiatina tra i tornantini a strapiombo sul mare, non chiedergli lo strappo bruciante però...
     
  6. teish1985

    teish1985 Kartista

    147
    0
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 2.0
    Corto hai fatto un'analisi impeccabile!!! sono totalmente d'accordo...
     
  7. drenec

    drenec Aspirante Pilota

    28
    0
    18 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    E85 N52B25
    Assolutamente il 6 cil., possibilmente il 2.5, con meno potenza ti potrebbe passare la voglia di prenderla, rischiando di restare ferma in garage. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    questo è un messaggio da salvare...
     
  9. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    se lo trovi prendi il 2.5 177cv è un ottimo compromesso tra sound prestazioni e costi di gestione!
     
  10. volobasso

    volobasso Kartista

    78
    3
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    887
    z4 3.0i SMG / Mercedes C 200
    se ti interessa sto vendendo (causa trasferimento all'estero), su Catania, uno z4 3.0i SMG navi del 2003 con circa 68.000 km, tagliandato con gomme, bloccasterzo corazzato, antifurto, bleetouth. fammi sapere. ciao
     
  11. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    bhe ragazzi....aspettarsi una spinta come la mia 535...mi sembra molto difficile....di certo un 6 cilindri e'ideale anche con meno potenza.sono due auto diverse,la z la userei per le passeggiate al mare domenicali.cmq quella che ho visto su subito mi sembra interessante,,,......
     
  12. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    La 25i di subito sembra ok, la differenza di costi di gestione tra una 20i e una 25i è praticamente nulla, quindi il senso di una 20i sull'usato non c'è... vediti bene questa, se ti convince prendila, è inutile cercare altro.
     
  13. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    io direi dal 2.5 192 (che è pre restyling) in su.

    quindi:

    2.5 192cv pre 2006

    2.5 218cv post 2006

    3.0i 231cv pre 2006

    3.0si 265cv post 2006

    M

    consiglio i restyling perchè i motori vanno di più e consumano uguali a quelli vecchi...
     
  14. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    non voglio dire boiate, ma sui costi di gestione "uguali" io non ci metterei la mano sul fuoco... la mia assicurazione ad esempio era sensibilmente più alta con una 2.5 (magari dipende dalla classe, mai stato ferrato in queste cose)...
     
  15. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    da 2.0 in su la differenza è poca. Possono essere 100/150 euro annui. Nel complesso i costi possono essere più alti di 2-300 euro annui niente di pazzesco.
     
  16. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Hai detto niente...
     
  17. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Li vale tutti, fai 100euro a cilindro :lol::lol:
     
  18. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Chiedo venia, avevo letto 2-3 mila.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. drenec

    drenec Aspirante Pilota

    28
    0
    18 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    E85 N52B25
    Non capisco se il tuo msg è ironico, nel caso, preciso che il la mia frase non era per disprezzare in valore assoluto il 2.0, ma era in considerazione della macchina che ha già. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Io ho acquistato la mia 2.5i 192cv a novembre...un'auto fantastica, suono bellissimo, cambio automatico che è una grande cosa nell'uso di tutti i giorni...

    Doveva essere lo sfizio di un annetto, quindi da togliere dopo l'estate...ma sto già pensando di venderla per prendere un'altra z4 un pò più potente o addirittura la z3m. Purtroppo per come intendo io l'auto, già al 192 cv manca grinta...le cilindrate più piccole, almeno per me sono bandite! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque se può interessare, l'annuncio è questo (non fate caso al prezzo, chiaramente troppo alto, l'ho sparato perchè non ho urgenza di venderla e se la vendo tra un anno non mi cambia niente...per il momento vorrei solo tastare il mercato e valutare eventuali offerte che mi arrivano, anche se comunque sotto i 16000 ADESSO non scenderei per come è tenuta l'auto):

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192949145
     

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