[Topic Unico] BMW M5 F10 | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico] BMW M5 F10

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da beckervdo, 1 Luglio 2009.

  1. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500


    è silenziosa.

    dov'è andato a finire il bel sound?
     
  2. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    Chris Harris la prova sulla neve



    IMHO è troppo silenziosa
     
  3. ale7501

    ale7501 Kartista

    182
    6
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    706
    bmw z4 m coupè
    Maledetto sia chi ha abbandonato il V 10................

    Dov'è finito il suo caratteristico urlo???!!
     
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    suona uguale ad una Impreza...
     
  5. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Vabbè dai, se consuma ed inquina il 25% in meno della precedente m5, con ben 70 cavalli in più... io al v10 rinuncio più che volentieri...!!

    Anche perché secondo me hanno migliorato parecchio pure l'estetica passando alla f10!!
     
  6. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    miglioramento dei consumi del 25% lo vedo alquanto improbabile...
     
  7. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Fonte: articolo dell'altro ieri di beckverdo. Io mi fiderei, anche perché scommetterei che le sue fonti siano ufficiali. E poi, pensaci: 7 marce; lo start&stop (quanto beve un v10 al minimo al semaforo rosso?? E' praticamente un cammello!!); il turbo è un sistema molto efficiente, dacché utilizza l'energia cinetica dei gas di scarico, che andrebbe altrimenti sprecata; 2 turbine per non avere un eccessivo turbo-lag... Secondo me è credibile!!
     
  8. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    non metto in dubbio quello che scrive becker ma prorpio le palle che sparano le case :lol: quello che dici tu è tutto giusto però continuo a vedere il 25% un miraggio... già un 15% sarebbe un buon risultato... è pur sempre un 4.4 con 580 cavallucci
     
  9. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    c'era già un altra discussione in merito, riguardo ai nuovi motori turbo downsized, e NON consumano di meno rispeto a un benzina aspirato di pari potenza, figuriamoci questo con 80cv extra..:rolleyes:

    tutto marketing imho
     
  10. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

    439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Se ragioniamo nella sezione M sui risparmi di carburante è meglio chiuderla la sezione !

    Che mi frega se risparmio 1/2 litri ogni 100 km ? Se voglio risparmiare compero un diesel NON una M !

    L'hanno fatta turbo perchè sviluppare e produrre quel motore costa una frazione rispetto al V10, ci mettono dentro due stupidate elettroniche dal costo di 10 euro e ti alzano il prezzo di 10.000 euro. Logicamente i 2 gadget te li spacciano per alta tecnologia

    La differenza è che il V10 URLA, mentre il V8 biturbo soffia da asmatico
     
  11. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    era un ragionamento più tecnico che economico mi pare...
     
  12. ale7501

    ale7501 Kartista

    182
    6
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    706
    bmw z4 m coupè
    Sull'estetica devo aspettare di vederla dal vivo ma sembra molto bella anche a me, per quanto riguarda i consumi..... Non venitemi a raccontare che uno che si prende un M in genere sta attento a quelli!!! A maggior ragione una che costerà minimo 100K € e dopo 2 anni ne varrà 50 ad essere fortunati.....](*,)

    Questo con tutto il rispetto per il doppio turbo... (So che è argomento moooolto sensibile....:wink:) Perchè 70 cv sono tanti e tecnicamente sarà avanzatissimo, ma il suono del V10 è troppo bello, basta mettere a confronto le 2 Audi R8 ... Il V8 è esaltante ma il V10 è devastante...

    Lo dice uno che ha un misero 6 cilindri!!!!:cool:
     
  13. ale7501

    ale7501 Kartista

    182
    6
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    706
    bmw z4 m coupè
    Io la penso come te su molte cose, ma riconosco che il turbo, soprattutto se doppio, è un alchimia che da ottimi risultati...

    Non fraintendermi, io sono da aspirato tutta la vita, ma non denigrare troppo un invenzione molto efficace, rischi la collera di tutti i 35i che ci sono nel forum!!! e ti assicuro sono preparatissimi!!!:wink:
     
  14. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    questo il punto!, chi si compra una macchina così sa a quello che va incontro,ma che in bmw ti vogliano far credere che la nuova m5f10 consumi il 25% in meno rispetto alla vecchia , cosa tecnicamente impossibile è una presa x i fondelli!
     
  15. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
    Stra e stra approvo quanto dici...
     
  16. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    In effetti 25% in meno suona un po' taroccato come valore... bisognerebbe sapere che covenzioni e parametri hanno usato per il calcolo... Il più ragionevole 15% che proponi tu però è già un ottimo risultato!!
     
  17. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    a me questa M5 sembra davvero anonima esteticamente.. degna sorellona della 5 che va ad affiancare..
     
  18. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Invece è proprio qui che sta la sfida!! Realizzare supercar ecosostenibili (vedi il grandioso progetto per la bmw i8) nel minor tempo possibile. Sfida sia a livello di responsabilità ambientale, perché il petrolio è bello ma bura poco, sia a livello di cinismo capitalistico, perché arrivare primi ad un prodotto simile significa far proprio un mercato incredibilmente redditizio...

    E cominciare prima significa arrivare prima. La bmw deve guardare anche a lungo termine, non solo a dopodomani...
     
  19. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
    bei discorsi, niente da dire ma io

    mi aspettavo di sicuro un v10 nuovo e magari biturbo da 800 cv!!!

    ora forse ho letto che la fanno anche xdrive
     
  20. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    800 cavallucci sono parecchi, considerando che il nuovissimo motore v12 in carbotitanio della Lambo ne caccia fouri 720 (parliamo di versioni stradabili, guidabili da non professionisti e immatricolabili, naturalmente)...

    Vedremo come risponderà il mercato, a me il downsizing affascina parecchio a prescindere, e i 70 cv in più con meno consumi continuano ad entusiasmarmi...!!

    Sull' xdrive, uhm... Non so, sarebbe da provare se mantiene l'handling ed il carattere del solo posteriore... può certo esser d'aiuto a scaricare meglio a terra tutta quella potenza, però direi che realizzarlo in termini di meccanica costi parecchio, indi che il prezzo di listino lieviti notevolmente... Non so se il gioco val la candela!!:-k:-k:-k
     

Condividi questa Pagina