x5 30d E70 scarichi postmontaggio 48is | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

x5 30d E70 scarichi postmontaggio 48is

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da timetraveller, 4 Aprile 2011.

1. timetraveller

timetraveller Aspirante Pilota

45
    0
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 Xdrive 30d futura (E70)
    Salve a tutti,
    oggi mi è stato consegnato il kit in postmontaggio degli scarichi ovali tipo 48is.
    L'installazione dovrebbe essere cosa semplice, in teoria basta rimuovere dal paraurti le mascherine con il buco tondo che coprono il foro allargato, tagliare i due tubi di scarico e montare i nuovi terminali.
    Però, con mio disappunto, all'interno degli scatoli mancano le istruzioni esatte per l'installazione (per esempio per sapere con esattezza a che distanza dal silenziatore bisogna tagliare gli scarichi originali per evitare di far tamarrate..), e leggo sul sito realoem, alla pagina che riguarda quel kit, che le istruzioni vanno prese dall' ASAP - Aftersales assistanze portal - EBA 2148964.
    Qualcuno sa darmi indicazioni su dove posso recuperarle? Oppure sa qual'è la dimensione del moncone che devo lasciare (ad occhio pare di circa 6cm, ma non vorrei sbagliare)..
    Grazie a tutti!

2. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    e se le monti in conce?

3. timetraveller

timetraveller Aspirante Pilota

45
    0
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 Xdrive 30d futura (E70)
    La mia idea iniziale era proprio quella, se però non fosse incappato prima di me un mio amico al quale hanno fatto un lavoro da cani.. i postmontaggi li ho sempre visti eseguire malissimo, ancora ricordo quando feci installare il bmw navigation portable sulla 320d.. sfasciarono mezzo cruscotto per passare un cavo.

Ecco perchè preferisco che a montare gli scarichi provveda il mio carrozziere di fiducia... però vorrei lavorasse fornito di istruzioni, per evitare ogni tipo di cavolata...

4. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    chiedi sul x6 zone la distanza li molti li hanno messi!

Condividi questa Pagina