INVITO Z3mendo per CORSO DRIFTING a MISANO 288€ !! 30 MARZO | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

INVITO Z3mendo per CORSO DRIFTING a MISANO 288€ !! 30 MARZO

Discussione in 'BMW incontri BMWpassion NON ufficiali Nazionali' iniziata da PALLOTTOLADARGENTO, 4 Febbraio 2005.

  1. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Anch'io non vedo il filma!ti! Manda in email!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Scommeto che sarò venuto quando facevo il giro peggiore! :rolleyes:
     
  2. 184cv

    184cv Primo Pilota

    1.310
    0
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    330d
    complimenti ragazzi!

    ma davvero cè anche il video?? :biggrin:
     
  3. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Mandati :mrgreen:
     
  4. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Ciao a tutti,posto e mi presento contemporaneamente...mi chiamo Alessandro ho 21 anni e ho una M3 E46.
    Al corso drifting(ero con l'emmona carbonschwartz senza cromature) vedendo la 330 rossa di Rossocorsa mi sembrava di averla vista da qualche parte(infatti ogni tanto leggo questo forum ma avevo una mail che non mi permetteva di iscrivermi...non valida,boh).
    Beh comunque è stata una bella esperienza(la seconda,dopo il corso guida sportiv dell'anno scorso),peccato per la cassetta,anche la mia è vuota :sad:
    Complimenti al drifting champion,soprattutto considerando i traversi abbinati alla mancanza dell'autobloccante!

    Ciao
     
  5. PALLOTTOLADARGENTO

    PALLOTTOLADARGENTO Kartista

    57
    0
    7 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    Un GRAZIE a tutti i partecipanti è stata una giornata divertentissima all'insegna della sgommata! :mrgreen:

    COMPLIMENTI al CAMPIONE ICENERA, alle minigonne di ROSSOCORSA talmente rasoterra che sembrava dovessero piallarsi :mrgreen: ad ogni traverso al GRANDE GABRI che per sbandare neglio ha montato dei cerchi posteriori + piccoli :cool: questa si che è :arrow: istinto-drifting

    Da parte mia nei 30 Km che abbiamo percorso durante il corso ho usato :eek: 2 mm di battistrada (ma le TOYO hanno retto) e ben metà serbatoio :eek: Quindi consumi da URLO ma anche TANTO DIVERTIMENTO

    Ciao a tutti
     
  6. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Un grazi e a te Pallottola per l'invito! :biggrin:
    E' stata davvero una bella esperienza!

    Forse dovrei avere una tua foto: :cool:

    [​IMG]
     
  7. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Ciao alex, bmwenuto!!!
    Ma sei tu ke hai avuto il problema con la retromarcia?? Qual è il responso??
     
  8. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Grazie del benvenuto...no era l'altro ragazzo con l'M3,la mia a parte qualche millimetro di gomme posteriori in meno tutto ok :biggrin:
     
  9. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Grazie ancora per i complimenti....

    diciamo che tra tutti io era qullo che ci perdeva meno se si rompeva l'auto e questo mi ha portato pure a "rischiare" di più....

    Comunque spero vivamente che si faccia il corso advance!
     
  10. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.324
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    E no adesso voglio vedere qualche filmato anche io :mrgreen:
     
  11. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Benvenuto zioAlex :biggrin:
    Visto che sei di Milano, guarda nella sezione incontri. Venerdì si fa un'uscitina e tu e la tua emmona siete i benvenuti :mrgreen:
     
  12. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    I miei filmati li ho spediti a Davide e Rossocorsa..... ma non si è visto niente ancora...
     
  13. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.324
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Sollecito subito allora.
     
  14. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    ancora niente???
     
  15. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Più che un corso direi che è stato un noleggio di una pistina e un piazzale, divertente senz'altro ma chiamarlo corso non mi sembra giusto. Il fatto del freno a mano non mi è proprio andato giù, io sono sempre stato abituato ad innescare la sbandata col gas e mai col freno a mano percui pensavo mi avrebbero insegnato a mantenere il drifting e non a provocarlo.
    Per farvi un'idea su cosa intendo guardate questo video:
    http://www.vkdesign.nl/portfolio/port3promo/vkd_promo_fddriftdays.wmv
     
  16. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    concordo con gabri... far innescare un drift con il frenoamano su una trazione posteriore è assai pericoloso... in strada. oltre che impossibile su asciutto visto quanto tirano i freniamano delle nostre bmw..

    Una cosa che non hanno mai detto... gravissima secondo me... è la spinta laterale che si ha prima di innescare la sbandata con gas o frenoamano che sia... se si è già troppo al limite come aderenza del pneumatico per forza centrifuga (spinta laterale) e quindi si è già troppo veloci con quel raggio di curvatura, non c'è pilota che tenga... appena inneschi, ti giri 90 volte su 100.

    loro parlavano sempre di TROPPO FRENOAMANO o TROPPO GAS... ma mai dicevano troppo veloce in ingresso curva :exclaim:

    infatti nel tornante bagnato a 180° nel primo pomeriggio, io su 8-9 passaggi mi sono quasi sempre girato perchè arrivavo troppo veloce... e dalla radiolina non mi dicevano niente... perchè non sapevano se dar colpa al troppo frenoamano o al troppo gas quando in realtà era la TROPPA VELOCITA' e quindi eccessiva spinta laterale in ingresso curva il vero problema.

    :cool:
     
  17. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    e comunque l'innesco con frenoamano è troppo brutale... non da margine d'errore in strada... se hai troppa spinta laterale e apri il gas, puoi sempre toglierlo immediatamente mentre senti che sta partendo troppo velocemente... con il frenoamano appena blocchi, parte la sbandata alla velocità proporzionale alla spinta laterale che avevamo... se era troppa ciao ciao.. non da possbilità di correzzione..

    e poi... giù frizione tira il frenoamano su la frizione e continuo a gas... è troppo laborioso su strada e richiede parecchie ore di pratica in dei piazzali prima di prenderci bene la mano e che venga spontaneo così tutto in sequenza...

    Poi il gas in caso di sovrasterzo di potenza è da togliere se si vuole riallineare in fretta...e non è da tenere aperto come dicevano loro... provare per credere
     
  18. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Perfetto Gianni hai centrato la questione in pieno, la velocità in ingresso curva infatti se ci facevi caso nel tornate bagnato a 180 il ragazzo con l'M3 nera entrava lentissimo e io le poche volte che l'ho imitato mi è venuto un drifting perfetto :rolleyes:
    Cmq il freno a mano non ti insegna certo a controllare le sbandate per strada
     
  19. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Ma perchè tutte queste cose non gliele avete dette, sarebbe stato interessante sentire cosa ne pensavano...!
     
  20. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    esatto, io dicevo che ci facevano fare quella rotonda col pavimento rosso bagnato... tutta ditraverso!

    altro che botte di frenoamano!

    invece ci giravano con la mini... ma vafff

    Il blocco di ponte invece mi è piaciuto di più... perchè lo puoi applicare già meglio anche in strada... anche se è abbastanza brutale anche quello se sgarri la velocità di ingresso...

    inoltre quello è brutale con il differenziale!
     

Condividi questa Pagina