problemi nuovo impianto audio help | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problemi nuovo impianto audio help

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Danyrun, 27 Marzo 2011.

  1. Danyrun

    Danyrun Primo Pilota

    1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    salve ho da poco installato i seguenti componenti sulle mia e90 rest:

    woofer da 20 impact Gamma utile: 40 ÷ 4.000 Hz Potenza SUGGERITA: 30-120 W

    medi impact Gamma utile: 200 ÷ 8.000 Hz Potenza consigliata: 20/150 W RMS*

    tweeter da 25 impact Gamma utile: 3.500 ÷ 22.000 Hz Potenza RMS/Picco: 75/140 W

    crossover phonocar 3 vie
    amplificatore tec 60x4 (in prestito ma nuovo)
    interfaccia audio bortesi (temporanea)

    'interfaccia mi richiedeva il segnale dal fronte posteriore D/S "ricavato dalle casse posteriorei"
    segnale fronte anteriore " ho rintracciato i fili delle casse che escono dallo spinotto dello sportello"
    dall'amplificatore uso solo 2 uscite quindi 60w ad un crossover e 60w all'altro
    il primo dubbio è che i W che mando al crossover sono pochi e l'altra dubbio credo che il cavo intercettato per il fronte sia gia filtrato come segnale per medi quindi senza basse frequenze per woofer voi che mi dite?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2011
  2. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    il segnale che esce dalla radio non e' filtrato

    il crox tre vie se e' generico non va' bene, meglio se filtri il medio con un condensatore da 100uf e l tw con uno da 3.3...

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Danyrun

    Danyrun Primo Pilota

    1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    ok grazie mille, i woofer li amplifico con le altre 2 uscite e li filtro apparte?
     
  4. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    si col crox dell'ampli

    e puoi dare il Passalto anche ai medi senza usare il cond da 100uf
     
  5. Danyrun

    Danyrun Primo Pilota

    1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    grazie mille di tutto, ora sto costruendo un crossover apposito per medii e tweeter i woofer li amplifico sfruttando il crossover dell'amplificatore, domani però smonto lo stereo per controllare meglio il segnale audio, il segnale prelevato dal fronteposteriore esce pulito solo con pochi bassi, mentre con il segnale prelevato dal fronte anteriore esce con bassi quasi da subwoofer ma medii e tweeter si sentono male e c'è una forte distorzione spero di finire quanto prima il tutto...

    girando su internet ho visto un interfaccia dell'audison bit one, stupenda ma costa una fortuna qualcosa di simile ma meno cara c'è in giro?
     
  6. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    il bit ten dovrebbe andare bene (usi un 4 canali) costa meno ed ha comunque funzioni valide sulla carta

    io non l'ho mai provata non ti so' dire

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Danyrun

    Danyrun Primo Pilota

    1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    i woofer suonano da paura i tweeter anche sono perplesso sui medii, per ora monto degli impact da 8,7 suonano bene molto bene ma non mi convincono più di tanto, sono solo temporanei sto cercando dei medii da 10 o 13 da farci stare, non so quali per ora ho visto degli AD M50 neo ma costano un botto sapete consigliarmi altre opzioni?
     
  8. Viso

    Viso Collaudatore

    254
    4
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    29.806
    BMW 330d E92
    Per i medi devi andare su dei 10 cm, Potrebbero andare gli M40 della AD oppure, se li trovi, i RES FCO 100, che sono quelli che ho montato io. E' fondamentale prendere dei buoni medi per avere un risultato soddisfacente. Anche gli AD MM4 sono ottimi, ma il loro costo è eccessivo.

    Io ho installato anche il Bit One, Se vuoi avere la libertà di tarare l'impianto nel migliore dei modi, è l'elettronica adatta. Io sono molto soddisfatto di averlo preso e te lo consiglio vivamente. Ovviamente devi cercarlo usato perchè nuovo è inacessibile come prezzo.
     
  9. Danyrun

    Danyrun Primo Pilota

    1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    grazie mille per i suggerimenti, più in la sicuramente prenderò anche io il bit one
     

Condividi questa Pagina