Buongiorno a tutti, visti i primi caldi dovrei smontare le care Sottozero e acquistare le nuove estive. Le proposte dei gommisti sono queste, sinceramente a me sembrano tutte di buon livello. Diciamo che parto dal presupposto che siano tutte valide, nella scala dei criteri di scelta includo una buona silenziosità e una costanza di resa nel tempo. Le gomme vanno su un 330d E93 con qualche cavallino in più del normale. Grazie!
Ciao. Consiglio personale: lascia stare le runflat. Da quanto le ho tolte la mia macchina ringrazia Molto più silenziosa e confort migliorato del 100x100. Prima imprecavo ad ogni piccolo dosso..................
pirelli P ZERO...bridgestone s001....entrambi prodotti validi e dall ottima resa se ti piace guidare sportiveggiante...
Grazie per i consigli, monterò non runflat. Mi sto organizzando per comprare un compressorino, visto che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo... Io ero più orientato su Michelin, le avevo anche sulla S2000 ed erano molto equilibrate, delle Bridgestone me ne hanno parlato tutti male, mi sa che tirerò una monetina michelin-conti
Ho il preventivo di 3 gommisti, per un treno di 225/40r18 e 255/35 r 18 mi hanno chiesto in media 980 euro montate. Giorni fa ho letto sul forum di persone che hanno montato gomme analoghe a 700 o 800 euro, è possibile? Mi stanno fregando o è una cifra giusta per la nostra zona (Milano - Brianza)??
io gli ultimi pirelli P zero stessa misura montati...800 euro...stesso prezzo per le bridgestone...occhio che comunque le ps3 non sono performanti come le precedenti ps2...sono più "turistiche" vanno meglio sul bagnato...e se vuoi fare chilometri...se ti interessa farne un uso anche sportiveggiante non sono il massimo...
Accidenti 800, il 20% in meno... Avevo letto di un ragazzo di modena che aveva speso la stessa cifra, possibile che ci siano queste differenze con il mercato lombardo?? Putroppo ho bisogno di buone gomme ma anche votate ad un uso più turistico, mi fa da auto aziendale quindi capita di fare 5-600 km al giorno. In realtà in un anno non ne faccio molti, circa 25.000, però non mi dispiace una gomma un po' più turistica purché abbia una buona tenuta sul bagnato, una ridotta rumorosità e che comunichi bene quello che succede...
Cosa mi dite di questo? Stando ai risultati, le Michelin non sono un granché, meglio Continental... http://www.gommeblog.it/wp-content/uploads/2010/03/Test-Pneumatici-Estivi-225-45R17.jpg
tutte valide,basta che non prendi le RUNFLAT. anche io sono uno dei tanti che le "adorava",dopo aver montato gomme normali però ho capito che razza di idiozia sono le RUNFLAT!!