perchè votare berlusconi? | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

perchè votare berlusconi?

Discussione in 'Politica' iniziata da fra89, 15 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    -
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Prima di immaginare una vita serena, se sei ammalato, devi combattere contro la malattia.
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Con una malattia diversa? No grazie.

    Sono tutti portatori sani di malattie potenzialmente mortali per noi. Che stiano distanti e anche il più possibile.
     
  4. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    bhe in effetti se tu non hai alcuna opinione , perchè se non credi a niente non puoi avere nessuna opinione , se è così siamo veramente lontani come pensiero , ma non come posizione perche non credendo a niente non puoi avere nemmeno una posizione .........
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Non c'era spazio per proposte e idee sino a quando c'era il catalizzatore di tutto, questo esula dalla qualità delle persone. Vendola IMHO avrebbe qualcosa da dire.
     
  6. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Se il nostro* meglio o la nostra* unica alternativa è rappresentato da Vendola, siamo davvero nella merxa fino al collo, imho!!!

    *: inteso come Paese
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Occhio perchè queste affermazioni sono quelle che vogliono sentire quelli che rappresentano il nostro peggio.

    Anche io spero in qualcosa di totalmente nuovo e possibilmente giovane, ma sino a quando non arriva ricordiamoci che non sono tutti uguali, fra un mariuolo e un farabutto c'è una gran bella differenza.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2011
  8. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Sono affermazioni che faccio io, libero e devoto cittadino italiano, capace di intendere e volere. Se le fanno anche altri, magari animati da interessi (a tuo parere) diversi, non devo per questo cambiare la mia opinione in merito (della serie anche un orologio rotto segna l'ora giusta per due volte al giorno) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Differenza semantica, ma non sostanziale: per questo nessuno di loro è salvabile, men che meno Vendola ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    E ci mancherebbe, evidenziavo solo il pensiero che se non si distingue si rischia di rafforzare il peggio, IMHO
     
  10. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Non grazie a me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Anche se permettimi, si corre il rischio di commettere il più grosso errore che già l'opposizione ha commesso: siccome mi oppongo a te, devo oppormi anche se tu, maggioranza, dici una cosa sensata. Questo è quello che dicevo io prima: la gente onesta è capace di condividere o mutare le proprie idee per il bene superiore del Paese. Che è superiore a loro stessi sia come individui, sia come politici, sia come partitito, sia come schieramento ideologico.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2011
  11. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    vero , vero anche che l'attuale opposizione , come qausi tutte , anno votato o si sono astenuti in molte occasioni , specie quando la maggioranza ha accolto tutti p parte degli emendamenti proposti.

    Di certo una maggioranza arrogante che pretende a colpi di maggioranza e di calcio mercato di far approvare tutto quello che gli interessa senza un reale dibattito parlamentare rende molto difficile un appoggio anche verso le cose sensate ... poi appoggio inutile in quanto la maggioranza ha i numeri sufficenti....

    Sul federalismo il PD si è astenuto , in quanto avevano accolto quasi tutti gli emendamenti proposti ed è passato.... grazie all'astensione del PD...

    Ieri sera ho scoperto che se l'italia avesse dato hai 20000 migranti arrivati il visto provvisorio come rifugiati politici valido per tre mesi ( è autorità del primo ministro dare questo visto in caso di problemi reali al paese di origini ) una legge europea obbliga gli stati membri a farsene carico della loro parte..... se invece li mettiamo nei campi di concentramento o li cataloghiamo clandestini e basta .... a ventimiglia non passano la frontiera....

    Non lo sapevano i nostri governanti.... si lo sapevano benissimo....... solo che dargli il visto provvisorio equivaleva a scardinare tutto l'elettorato leghista che pensa "fora dai ball"???... e per soddisfare l'idea di sicurezza dovuta al fatto che se sono "rinchiusi siamo sicuri" abbiamo perso la possibilità legale di sbolognarli in gran parte all'europa.....cosa devo pensare???... ...

    credo che tutto sia meglio di questo governo ......
     
  12. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Scusami, ma il mio riferimento era generico - avrei potuto anche chiarirlo, ovviamente e me ne scuso - riferito ai comportamenti di chi occupa pro-tempore l'opposizione nei confronti di chi, invece, è alla maggioranza, a prescindere che sia di destra, sinistra o centro. L'opposizione, come ho scritto, non avvalla una proposta sensata di chi governa che a sua volta non lo fa nei confronti di chi sta all'opposizione, in virtù di una ipotetica "coerenza al proprio credo", una sorta di fondamentalismo politico e ideologico tanto assurdo quanto inutile.
     
  13. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Secondo me la mentalità Italiana è permeata di un anti-comunismo intrinseco e viscerale senza sapere che da certi punti di vista siamo più comunisti della RDT nei '70.

    Sono convinto che fra i pochi leader politici in Italia ad avere chiare le idee sul futuro ci siano Vendola e Bossi. Per vari motivi non mi riconosco in nessuno dei due. Pazienza.

    E visto che si parla di nomi-cognomi: io mi sentirei sollevato (ovvio che i risultati non li posso sapere a priori) se governasse una coalizione PD+FLI+Lega, anche se temo non sia amalgamabile, per i seguenti motivi:

    1) Da Fini ho sentito discorsi moderni e mi fido di un gruppo che ha lasciato delle poltrone per le proprie convinzioni (la casa di Montecarlo è un episodio risibile rispetto a quello che devo sorbirmi tutti i giorni)

    2) ritengo il Federalismo un'immensa risorsa per questo Paese e ritengo che fra i leghisti vi sia un minimo (dicesi minimo) 'humus' idealista (anche se adesso si stanno svendendo l'anima al devil)

    3) nel PD (mediamente parlando) ritrovo personaggi che hanno un minimo concetto di Stato ed Istituzioni ma che soprattutto hanno un po' di ritegno, inoltre se ci fossero da fare manovre 'infelici' per la piazza (come ritengo debbano farsi) saprebbero meglio far digerire le questioni

    Presidente vorrei qualcuno di conosciuto ed apprezzato a livello Internazionale (non tanto Montezemolo, più marketing che sostanza, quanto un Draghi).

    So che quanto sopra è irrealizzabile in questo Paese ma i numeri ci sarebbero. Non dico che questa sia la perfezione (quanto sostengo è attaccabilissimo ad iniziare dalle Guerre Puniche) ma secondo me (IMHO così nessuno si offende) è il meglio che si possa sperare.
     
  14. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    1) Fini fa solo discorsi moderni e il gruppo che ha lasciato le poltrone era convinto di riappropriarsene il 14 dicembre 2010. Diffiderei altamente di costoro per primi.

    2) Più o meno la penso come te; avrebbe senso, se solo non fossimo in Italia

    3) Il ritegno che è venuto spesso a mancare quando entravano in ballo le coop rosse e i sindacati

    Montezemolo stia dove sta, a fare brun brun, Draghi è (per ora) più utile in Bankitalia con Tremonti al Tesoro. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    1) ma intanto le ha lasciate ed io non avrei mai scommesso un cent sul fatto che se ne riappopriassero (con quale governo?)

    3a) dillo a me che a Genova non si muove foglia se non c'è la Coopsette a costruire qualcosa...

    3b) i sindacati sono destinati a contare sempre meno e secondo me lo stesso PD non è più connesso come una volta (ovvio che questo è un problema ma al contempo un'opportunità come sostenevo sopra) - ritengo l'adozione di politiche "di sinistra" un lusso per un paese moderno ma una politica che tenga all'occorrenza in considerazione alcune istanze di "sinistra" ragionevole (all'occorrenza...)
     
  16. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Non ne hanno trovato di nuove ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In pratica, le loro dimissioni non sono servite ad un bel niente. Ma se il 14 dicembre fosse passata la sfiducia, il loro riconoscimento politico sarebbe stato valorizzato da poltrone e poltroncine. Diciamo che il fine Fini :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ha sbagliato ancora una volta il conto ed è rimasto con il cerino in mano
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Diciamo che con il cerino ci sarebbe rimasto se fosse caduto il governo, dal momento che avrebbero attribuito la responsabilità a lui.

    Così invece si è solo sfilato (il tempo dirà se saggiamente o meno) da una coalizione di governo fra le più disastrose dell'intera storia repubblicana, e questo potrebbe essere apprezzato in una fase di future elezioni, quando qualcuno dovrà fare i conti con le proprie pesanti responsabilità
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2011
  18. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    -
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  19. azzi

    azzi Kartista

    233
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    niente
    Vi dico io il motivo perchè Berlusconi viene eletto ed è in politica da 20 anni. Perché c'è una grandissima disinformazione e soprattutto la verità viene manipolata a tal punto che il colpevole risulti meno colpevole.

    Parliamoci chiaro, se uno vive in un ambiente sterile dall'informazione e plagiato dalla TV, chiunque (me compreso) identifica Berlusconi come salvatore della patria, che lotta contro i comunisti e difende il nostro onore e libertà.

    Qui si crede ancora che il male sia Roma e i meridionali che non fanno niente (abito a Verona e sono veronese "doc"), si crede che qualche scappatella sia legittima in quanto le donne sono belle, si crede che il nucleare sia il futuro perchè siamo l'unico stato europeo a non averlo.

    Da quando ho il diritto al voto, ho sempre votato scheda nulla perchè non mi identifico in nessun politico. Vi sembra logico votare una persona che magari fra qualche mese cambia partito? Vi sembra corretto che il nostro/mio/tuo/vostro futuro sia in mano a delle persone di 70 anni?

    Per non parlare del rispetto dell'Italia come istituzione, vedere politici che rifiutano di cantare l'inno italiano, rifiutano il 17 Marzo, rifiutano qualsiasi valore, ma a fine mese non rifiutano 10 mila euro dello stipendio.

    Forse la domanda più corretta non è Perchè votare Berlusconi, bensì perchè votare ancora?

    Finchè c'è ancora questa mentalità di identificare le persone con destra sinistra centro centro/destra centro/sinistra attaccante difensore portiere, non arriveremo da nessuna parte. I partiti devono essere scelti dalle idee e dalle proposte.

    Ci confrontiamo ancora tra di noi, Nord e Sud, Est e Ovest, invece dovremo farlo con le altre realtà europee/mondiali: Parigi, Amsterdam, Madrid etc etc etc.

    Spero di sbagliarmi, ma finchè esistono queste persone e questa mentalità l'Italia morirà e diventerà sempre più schiava di se stessa.

    Scusatemi se sono andato OT, ma mi sembrava giusto fare delle considerazioni a 360°.
     
  20. mikiwhite

    mikiwhite Primo Pilota

    1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Vedendola appunto a 360° hai proprio ragione! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina