Ciao a tutti, mi si è accesa oggi prima che partissi, ovvero ancora in garage, motore al minimo. All'atto pratico che guasto segnala (sul libretto c'è scritto peggioramento dei gas di scarico)? Se è già capitato a qualcuno il problema dove risiedeva? Grazie
Ok, fatta una piccola ricerca sul forum, dovrebbe trattarsi di una o più bobine... Qualche consiglio in merito se a qualcuno è già successo? Io penso di far fare il lavoro al mio elettrauto di fiducia: qualcuno ha il codice esatto del prodotto da ordinare per una 2.2 170 cv? Grazie
quella è una spia generica del motore non è detto che sia la bobbina, ci sono buone possibilità che lo sia ma nulla di certo finchè non attacchi la diagnosi. sulla mia ad esempio si è accesa per un tubo dell'aspirazione rotto!
Ciao a me si è accesa la sera prima di partire per le vacanze estive.... lasciamo perdere! Comunque due cose: in bmw dicono, ed è scritto anche sul libretto, che finchè non è rossa non dovrebbe essere nulla di grave. In secondo luogo a me si era accesa per un cablaggio del motore di non ho capito quale parte... Il fatto che sia accesa ti toglie un pò di potenza, io sul 2.0 sentivo la differenza, forse tu no, e non si devono assolutamente superare i 3.000 giri/min. Come già detto si tratta di una spia generica, mi è anche stato detto che può capitare che si accenda senza motivo... in ogni caso non si può individuare il " guasto ", ammesso che ci sia, finchè non si attacca la Z al computer...
A me si è accesa una volta quest'inverno, un gran freddo post nevicata. Era al riparo di un pergolato ma cmq fuori...forse la benzina fredda, un iniettore congelato...non so, non sono meccanico. Pero dopo 4/5 accensioni è sparita. Magari ha bruciato male il carburante x qualche secondo e segnalava anomalia ai fumi di scarico. Per il resto non ha cmq presentato problemi successivi...
Grazie, grazie... Lunedì provo a fargli fare una diagnosi dal mio elettrauto e vediamo cosa dice... Speriamo sia una caz-zata perchè non mi va di tenerla ferma proprio adesso che è arrivata la bella stagione!
Anche perchè il motore apparentemente gira bene, non vibra, non fa rumori strani, si mette in moto subito, brucia bene il carburante, va su bene di giri... boh!!!!
Jacopot sei per caso rimasto in riserva di carburante per un pò?! perchè io mi ero presentato in riserva dal concessionario e mi avevano detto che quella avrebbe potuto essere una causa... però a volte le sparano che sembrano vere....boh. So che è dura ma stai attento a non tirare troppo le marce... Comunque complimenti per la tua Z4, messa così è molto bella! ma il paraurti M dietro com'è fatto?
No, niente riserva, anzi... serbatoio sempre più pieno che vuoto... Ho anche provato a smontare il filtro dell'aria per vedere se per caso fosse sporco, ma.. no: pulito... Il paraurti non è M, e il kit aero, dietro è uguale a quello normale. Grazie!
C'era qualcuno che mi chiedeva del para che hai, non ricordo più chi, spero che ora lo veda... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
A me una volta si è accesa appena fatta benzina, dopo una decina di km si è spenta da sola. Possono essere variate cose. Bella la Z, complimenti.
Beh, questa tua osservazione mi consola... Spero che anche a me succeda la stessa cosa anche perchè mi sembra che funzioni tutto alla perfezione. Grazie
"Guarda io ti posso dire che a me si accendeva quando mettevo benzina dei distributori privati (non so se dalle tue parti ci sono)...invece se mettevo quella buona...in modo particolare la 100ottani andava da dio e non si accendeva mai la spia" Ho trovato questa discussione sul forum della golf gti e l'ho trovata iluminante: è la stessa cosa che ho fatto io! Ho fatto benzina in una 'pompa bianca' vicino al lavoro. Penso proprio che il problema sia la benzina evidentemente di qualità diversa. Oggi faccio un rabbocco di benza buona e vediamo che succede...
Infinity leggendo il tuo commento mi ritengo davvero fortunato ad abitare vicino alla svizzera, dove la benzina costa 25/30 cent in meno al litro...
Puoi dirlo a gran voce, mi traferirei subito a Como, città bellissima e appunto vicino alla svizzera!!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si penso fossi tu, ricordavo male il nome, è questo quello he intendevo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
lo conosco è molto bello ma preferisco l'M il modo per i fendi lo trovo sicuro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">