Buon giorno a tutti, vorrei sapere se i consumi della mia X5 sono in linea con i vostri... da qualche settimana sono un po' aumentati (senza fare un uso intensivo della macchina). Io possiedo una X5 con motore 40d, cambio automatico e cerchi da 20". Prima erano fissi sui 8 - 9 km/l sui percorsi misti/extraurbani adesso sono scesi a 7 km/l. Io possiedo una E70. Grazie a tutti BYE BYE
è come il marimonio i difetti vengono fuori pian-pianino con il tempo. A parte gli scherzi sono consumi piu che normali, o magari hai preso un carburante di qualità inferiore (può realmente incidere)
Adesso capisco... colpa del BC No no... non è questione di carburante... è questione di BC... prima segnava 11 - 12 km/l (perchè ha un minimo di scarto) adesso segnala 10 km/l... allora io ho provato ad applicarci la percentuale di scarto e mi è venuto fuori 7 km/l. Ma in realtà era il BC che segnalava meno carburante di quanto lo facesse prima. Grazie a tutti.
La mia, con la stessa motorizzazione, nel misto fa 9,5 km/litro ... e non ho notato differenze rispetto a quando era nuova (ora ha 27.000 km)
praticamente quanto faccio io con la mia x3! ma quanto pesti? il bc a te risulta esatto? di solito son tutti precisi!
Non so se può servire come riferimento comunque io ho una x5 3.0sd del 2009 (90.000Km) e usata nel misto (più città che autostrada) sto facendo 9.5 Km/lt, mentre con la mia precedente serie 5 touring 3.0 235 Cv del 2007 facevo 10,7 Km/lt (stesso uso perchè io ci lavoro con la macchina e ... ovviamente stesso piede ... il mio Ahahah)
La mia (X5 40d), con una guida moooolto rilassata, al momento segna 10,4 Km/lt di media.. ma frequenti incursioni cittadine mi fanno oscillare tra i 10,2 ed i 9.. vorrei provare a fare un bel viaggetto in autostrada a velocità da codice per vedere come va ma mi sembra molto più parca della ML che avevo prima (w164 320cdi), pur essendo più potente..
X5 3.0sd del 2008 con 42000 Km, il BC segna 10,1 Km/l e non sbaglia (stranamente); comunque settimana scorsa ho provato ad usarla con piede di velluto ed ho percorso la bellezza di 950 Km con 81 litri di gasolio (11,7 Km/l). Penso che meglio di così visto l'utilizzo che ne faccio non riuscirò a fare!
Pesto eccome... il mio piede è pesante... di solito in autostrada (dove non ci sono i tutor) raggiungo anche i 160 km/h... (va bè poi quando ci sono i tutor sto impallato a 130 km/h) e nelle strade extra - urbane metto il cambio in posizione sequenziale e... via col gas!! La città non la frequento molto: le dimensioni non aiutano di certo. Il BC della mia vecchia E60 - E61 era preciso (così come quello della X3, serie 6, X6)... questo della X5 non mi sembra... comunque, forse è un difetto della mia: considerando che ho dovuto cambiare molte volte gli indicatori del gasolio e della velocità... adesso sarà il turno del BC... non preocuppatevi... forse è solo un difetto della mia; anzi, vi ringranzio molto per le risposte chiare.
Noooooo.... io l'ho prestata a babbo natale e me la riportata che il BC segnava 3L/100Km quindi ci credo poi ho scoperto che la superstrada che ha preso era tutta in discesa
io direi che se premi un x5 40d fa 8 al litro e un x3 sd fa 9 al litro se vai piano fai 12 con x3 , 10 e qualcosa con x5. ma piano significa fare un fioretto una volta ogni 10 anni!
Perugia, Maranello, Asiago, in autostrada 160 e 145 nei tratti tutorizzati, 9,0 km/l. Ma tenete conto che nel primo tratto solo autostrada Perugia Maranello ero a 7,5. La mia sd recupera solo nel misto se non pesti.
Io con la mia 3.0 sd del 2008 con 75000 km non sono mai riuscito a percorrere più di 650-700 km con un pieno. Guardo poco il BC ma ogni pieno azzero il parziale, il risultato è sempre quello: 650-700km. Prevalentemente uso città. Poi non pestare il gas con tutti sti cavalli....è uno spreco. Ogni tanto ci vuole, nei limiti del codice stradale ovviamente!
che bel colore la tua X5, altro che monacoblue sempre sporco! alla fine consumi quanto alla mia x3 se vado un pelo piu forte del solito , quindi suppongo differenza di un km al litro.
cavolo ragazzi che differenze con la x3....a me è difficile andare sotto i dodici e con un minimo di attenzione è facile andare sopra i 13
Ciao a tutti, ormai di km ne ho percorsi quasi 18000 con la mia 40d. Ultimo viaggio appena terminato è stato in Germania 740 km andata e 780 il ritorno. passo del san bernardino all'andata e san gottardo al ritorno. all'andata 140 kmh in italia 120-130 in svizzera bc indicava 11,6 km\l e 190-200 in germania percorso giusto giusto i 740 quindi alla pompa un consumo di 9,5 km\l. poi ritorno in germania tutta ai 240-250-260 (in discesa ovvio ed in 8a in 7a entra il limitatore di velocità) logicamente ove consentito e con condizioni di traffico appropriate. In tal caso non mi sono minimamente posto il problema consumi. passato il confine con la svizzera rabbocco e poi tutto il ritorno a norma di codice al max qualche kmh in più coda di 45 min a zurigo e rientro con consumo medio del bc a 12,5 km\l e percorsi circa 530 km con metà serbatoio. insomma dopo 18000 km e vari calcoli fatti alla pompa posso dire che la 40d consuma onestamente se utilizzata normalmente con il flusso del traffico e senza partenze da formula uno circa 11,5 km\l e se ci pesti si sta intorno a 9 9,5 km\l sicuramente lo stile di guida incide parecchio ed è questo che fa la differenza tra una persona e l'altra. per es. mio papà riesce a percorrere circa 11,5 12 km\l con un rr sport e facendo parecchia montagna (logicamente il rovescio della medaglia si traduce in valvole egr da sostitutire perchè troppo sporche) quindi una qualche tiratina al motore fa bene.