Macchina instabile | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Macchina instabile

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da ARTURO86, 22 Marzo 2011.

  1. Mr. Frag

    Mr. Frag Aspirante Pilota

    49
    0
    30 Giugno 2008
    Reputation:
    10
    BMW 535d Eccelsa 286 CV
    Ha 33000 km :mrgreen: quindi non penso che abbia gli ammortizzatori scarichi se è questo che intendi

    Alza le ascelle no, fa semplicemente dei micro-sculettamenti ma cmq in realtà l'auto non si schioda.

    Devo precisare che ho il Dynamic Drive, sospetto che centri qualcosa anche lui: secondo me sono gli stabilizzatori attivi che contrastano quasi instantaneamente gli scarti laterali

    Grazi per il link! x adesso i filtri me li hanno cambiato col tagliando pre-consegna ma lo tengo presente per il futuro! :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2011
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputation:
    677.012
    nessuna
    ora manca solo la foto della tua auto.........
     
  3. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    84
    31 Agosto 2010
    Reputation:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    complimenti per il missile che ti sei preso=D>,anche la mia bimba monta le dunlop sp 01,e nonostante è solo un duemila quando accelero a ruote non dritte sculetta come una baldracca:mrgreen:
     
  4. Giando95

    Giando95 Collaudatore

    489
    44
    17 Gennaio 2011
    Reputation:
    36.809
    BMW 530d touring futura e61LCI
    Anche la mia 530d e61 LCI con 40000km "sculetta" un po' sulle asperità in curva (ad esempio quando si passa sui giunti dei ponti autostradali in curva a velocità abbastanza alta). Penso proprio che sia una caratteristica dell'auto, quindi non mi preoccupo più di tanto :wink:
     
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputation:
    677.012
    nessuna
    magari un xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non lo fa.
     
  6. Giando95

    Giando95 Collaudatore

    489
    44
    17 Gennaio 2011
    Reputation:
    36.809
    BMW 530d touring futura e61LCI
    Non saprei...A me sembra più che la causa non sia la trazione posteriore ma l'appoggio del retrotreno, infatti anche se non si accelera, le ruote posteriori scivolano leggermente per un istante per poi riprendere subito grip come se fossero state spinte dalla forza centrifuga.
     
  7. D.Gioacchino C.

    D.Gioacchino C. Kartista

    103
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputation:
    30
    bmw 530 d
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
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    13 Aprile 2008
    Reputation:
    677.012
    nessuna
    se hai le gomme tutte uguali e fai inversione molte volte hai:

    il posteriore che le consuma al interno

    l anteriore nelle curve forti al esterno

    se le inverti poggiano male!

    che problemi hai adesso?
     
  9. D.Gioacchino C.

    D.Gioacchino C. Kartista

    103
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputation:
    30
    bmw 530 d
    UOTE]

    Nessuno.... era solo una mia curiosità ma dimmi allora non si invertono le gomme ogni 20.000 Km????
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputation:
    677.012
    nessuna
    ogni 10 mila è meglio con due crick puoi farlo pure tu, sennò prendono la forma ed è dura ridargliene un altra.
     
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputation:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    bene............quindi mettendo le NOn runflat all'anteriore e le RUn flat al postreiori possono sussitere sti casini di comportamenti strani dell'assetto con ripercussioni sullo sterzo.....

    mi sa che devo sostituire le gomme dietro......
     
  12. giua74

    giua74 Collaudatore

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    17 Gennaio 2010
    Ferrara
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    BMW 530d xdrive f10
    Salve ragazzi....anche la mia E60 spesso mi da la sensazione di avere gioco nello sterzo ma non riesco a capire cos'è... l'anno scorso ho sotituito i tamponi ad olio all'anteriore e rifatto gli ammorizzatori ma è migliorata solo un pochino.... Sembra di guidare con una macchina con il gioco nello sterzo...ad ogni avvallamento, differenza di afalto, pendenza segue la strada e devi correggere con lo sterzo...ma di gioco nello sterzo non ne trovo.... uff
     
  13. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    27 Maggio 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Avrai gioco sulle boccole che fissano posteriormente i bracci oscillanti.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. beckervdo

    beckervdo

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    26 Febbraio 2006
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    Kia Sportage HEV 2023
    Bingo.
     
  15. giua74

    giua74 Collaudatore

    288
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    17 Gennaio 2010
    Ferrara
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    BMW 530d xdrive f10
    mai giochi sono stati controllati e non ce n'erano.....mah
     
  16. giua74

    giua74 Collaudatore

    288
    6
    17 Gennaio 2010
    Ferrara
    Reputation:
    29.864
    BMW 530d xdrive f10
    se decidessi di sostituire mi conviene solo la boccola o tutto il braccetto?
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputation:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Direi che è economicamente più sostenibile la boccola, di un braccio in estruso di alluminio da 300€ cadauno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. giua74

    giua74 Collaudatore

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    6
    17 Gennaio 2010
    Ferrara
    Reputation:
    29.864
    BMW 530d xdrive f10
    la boccola originale non esiste...solo di concorrenza... i due bracci della Meyle 177 euro, le due boccole 40 euro

    che mi convenga ricontrollare i giochi prima di sostituire?

    non può essere qualcosa nello sterzo?
     
  19. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

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    6 Giugno 2010
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    530dMsport LCI E60
    in Bmw mi hanno detto che da un po' le sole boccole sono fornibili,quindi direi che il ricambio esiste.
     
  20. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
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    27 Maggio 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Esiste esiste.

    Se vuoi fare una prova facilefacile, guarda la ruota dall'esterno mentre qualcun altro avvia e frena subito l'auto, se e' come penso, la ruota si muovera' in avanti e indietro all'interno dell'arco passaruota.
     

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