Ha 33000 km quindi non penso che abbia gli ammortizzatori scarichi se è questo che intendi Alza le ascelle no, fa semplicemente dei micro-sculettamenti ma cmq in realtà l'auto non si schioda. Devo precisare che ho il Dynamic Drive, sospetto che centri qualcosa anche lui: secondo me sono gli stabilizzatori attivi che contrastano quasi instantaneamente gli scarti laterali Grazi per il link! x adesso i filtri me li hanno cambiato col tagliando pre-consegna ma lo tengo presente per il futuro! :wink:
complimenti per il missile che ti sei preso,anche la mia bimba monta le dunlop sp 01,e nonostante è solo un duemila quando accelero a ruote non dritte sculetta come una baldracca
Anche la mia 530d e61 LCI con 40000km "sculetta" un po' sulle asperità in curva (ad esempio quando si passa sui giunti dei ponti autostradali in curva a velocità abbastanza alta). Penso proprio che sia una caratteristica dell'auto, quindi non mi preoccupo più di tanto :wink:
Non saprei...A me sembra più che la causa non sia la trazione posteriore ma l'appoggio del retrotreno, infatti anche se non si accelera, le ruote posteriori scivolano leggermente per un istante per poi riprendere subito grip come se fossero state spinte dalla forza centrifuga.
se hai le gomme tutte uguali e fai inversione molte volte hai: il posteriore che le consuma al interno l anteriore nelle curve forti al esterno se le inverti poggiano male! che problemi hai adesso?
UOTE] Nessuno.... era solo una mia curiosità ma dimmi allora non si invertono le gomme ogni 20.000 Km????
ogni 10 mila è meglio con due crick puoi farlo pure tu, sennò prendono la forma ed è dura ridargliene un altra.
bene............quindi mettendo le NOn runflat all'anteriore e le RUn flat al postreiori possono sussitere sti casini di comportamenti strani dell'assetto con ripercussioni sullo sterzo..... mi sa che devo sostituire le gomme dietro......
Salve ragazzi....anche la mia E60 spesso mi da la sensazione di avere gioco nello sterzo ma non riesco a capire cos'è... l'anno scorso ho sotituito i tamponi ad olio all'anteriore e rifatto gli ammorizzatori ma è migliorata solo un pochino.... Sembra di guidare con una macchina con il gioco nello sterzo...ad ogni avvallamento, differenza di afalto, pendenza segue la strada e devi correggere con lo sterzo...ma di gioco nello sterzo non ne trovo.... uff
Direi che è economicamente più sostenibile la boccola, di un braccio in estruso di alluminio da 300€ cadauno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la boccola originale non esiste...solo di concorrenza... i due bracci della Meyle 177 euro, le due boccole 40 euro che mi convenga ricontrollare i giochi prima di sostituire? non può essere qualcosa nello sterzo?
in Bmw mi hanno detto che da un po' le sole boccole sono fornibili,quindi direi che il ricambio esiste.
Esiste esiste. Se vuoi fare una prova facilefacile, guarda la ruota dall'esterno mentre qualcun altro avvia e frena subito l'auto, se e' come penso, la ruota si muovera' in avanti e indietro all'interno dell'arco passaruota.