montaggio/smontaggio frangivento | BMWpassion forum e blog
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montaggio/smontaggio frangivento

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da huskywr240, 1 Aprile 2011.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ho avuto qualche difficolta' nell'inserire il frangivento asportabile...basta infilare e spingere? e per smontare? si tira verso l'alto e basta? o c'e' qualcosa da schiacciare, sbloccare, va' tirato via in qualche modo particolare? gia' montandolo ho trovato un pezzettino di plastica rotta, cattivo segno...
     
  2. pitpro

    pitpro Collaudatore

    323
    2
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -30
    bmw z4 e89 23i Sdrive Roadster
    anke io ho le stesse tue difficoltà......
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    quando chiudo la capote lo leverei, alla sera, specialmente se fai manovra quando piove, non si vede niente con sto' coso nel lunotto...ma per ora lo lascio perche' ho paura di far danni a metterlo e levarlo in continuazione...vediamo se qualcuno con piu' esperienza ci illumina...nell'infilarlo dentro, prima ho dovuto capire in che modo infilarlo, girato cosi' o cosa', poi ho spinto dentro e non si agganciava, continuando e' venuto via un pezzettino di plastica, poi si e' incastrato...mica sara' una tribolazione tutte le volte
     
  4. Teush1980

    Teush1980 Secondo Pilota

    540
    72
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.973.053
    G30 530xd mSport
    Ciao,

    quando l'hai montato tra i 2 poggiatesta, esercita una pressione dell'alto verso il basso al centro del frangivento stesso, con una mano. Sentirai che scende contrastato, a sensazione, da delle molle...

    Quando è il più basso possibile spostalo verso il motore o cofano (non mi ricordo bene) con cautela, vedrai che si leva...
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ci sono due specie di molle in metallo ai lati...ad infilarlo si e' infilato su di un lato e dall'altro si opponeva...ai primi tentativi e' venuto via pure un pezzetto di plastica, poi si e' inserito...non ho capito bene la procedura per levarlo...piu' che altro vorrei sapere se qualcuno lo mette e toglie spesso senza danni o se sia meglio evitare di farlo in continuazione, quindi solo a inizio e fine stagione
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2011
  6. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Lo spingi verso il retro e lo sfili quando lo vuoi smontare.

    Con i sensori di parcheggio è più semplice lasciarlo montato... la visibilità posteriore è inutile con o senza frangivento, più semplice usare specchietti e PDC; personalmente l'ho tolto solo per pulirlo e ho avuto qualche problema a rimontarlo, non trovo che riduca drasticamente la visibilità... alla fine non vedi né paraurti anteriore, né quello posteriore, con i sensori di parcheggio è tutto più semplice e ci fai la mano in poche settimane, dopodiché, se ti ricordi di guardare dietro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ti abitui agli ingombri.

    Ciao
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    quando ti si appiccica dietro il solito tamarro alla sera viene anche piu' utile perche' scherma ulteriormente i suoi fari...per le manovre hai ragione, la z4 comprata senza sensori di parcheggio sarebbe un incubo e costerebbero molto di piu' i danni a te ed agli altri...il problema e' che se e' buio, piove e non vedi niente, gli ostacoli te li segnala, ma metti che ti passa dietro qualcuno a piedi, non lo vedi e gli vai addosso...io quando faccio manovra ascolto i sensori, ma per questo guardo sempre negli specchietti e nel lunotto...la gente e' intelligente, se ne fregano anche se ti vedono far manovra, passano e son cavoli tuoi ad evitarli
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2011
  8. Quasi50

    Quasi50 Kartista

    89
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Audi TT
    Non è per nulla complicato smontarlo e rimontarlo: dopo un po' di volte diventa naturale. Personalmente non mi infastidisce più di tanto l'aria ed ora mi sto abituando a non usarlo più (pigrizia proverbiale).
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    pero' se ti fai tutto il giorno con l'aria sul coppino poi ti ritrovi alla sera con il collo criccato
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dopo secoli col frangivento lasciato montato per paura di romperlo, l'illuminazione.

    E' una cavolata metterlo e levarlo senza rompere nulla.

    Si pigia verso il basso, poi lo si spinge in fuori verso il baule, esce dalla guida e si sfila dall'alto facilmente.

    Per rimontarlo si infila in basso tenendolo pigiato, poi lo si fa rientrare verso l'abitacolo nella guida e lasciandolo risale e si blocca.

    La prossima volta cosi' potro' pulire il vetro posteriore rimasto allo stato brado per mesi :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2013
  11. Khapuz

    Khapuz Kartista

    108
    7
    12 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.925
    BMW Z4.it - MX5 Anniversary - Mercedes B
    non ho mai provato a toglierlo, ma per curiosità adesso provo....
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io la prima volta ho semplicemente tirato verso l'alto, era venuto fuori, ma era saltato via un pezzettino di plastica.

    Considerato che costa un patrimonio, avevo preferito lasciarlo montato.

    Ma non e' ad incastro e basta, c'e' un modo per inserirlo molto facile e senza il minimo rischio di far danni.

    Basta sapere la sequenza giusta e comunque non si tira assolutamente verso l'alto, cosi' come non lo si infila direttamente dritto spingendo.
     

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