Ti quoto in tutto... io parlavo da appassionato un pò arrabbiato perchè credo sinceramente che alcune volte non ne valga la pena di sputt...i per vendere qualche auto in più... purtroppo,come già detto,non sono stato capito..
Sono d'accordo, la E46 è una gran macchina, ma la E9x è stata una svolta più marcata rispetto alle precedenti. Le scelte estetiche di Chris Bangle, all'inizio criticate, secondo me hanno portato ad un prodotto veramente interessante e valido, tanto è vero che ancora piace molto. Chiaro che i segni del tempo si cominciano a vedere ..... Il discorso piacere e sensazioni di guida da una parte e affidabilità dall'altra, sono un'altra cosa. L'avvento e il sopravvento dell'elettronica creano pro e contro. Purtroppo temo che la futura sostituta delle E9x, per quanto riguarda l'estetica, non sarà all'altezza delle precedenti. Temo che l'effetto "clone rimpicciolito" della serie 5 sarà evidente, purtroppo. Non tanto perchè la nuova 5 non sia piacevole, quanto perchè ritengo spiacevole la scelta di non variare troppo la linea delle varie serie, come d'altronde stanno facendo anche altri marchi.
Notevole risultato, la premium più venduta di tutti i tempi! Se vogliamo parlare della e9x o più in generale del design di Chris Bangle; ha dato uno scossone a quella che è la naturale evoluzione della vettura, con la E60 poi, ha esagerato, una scelta che è stata ampiamente criticata ma che ha dato i suoi frutti (tutt'ora la E60 sembra un'auto disegnata da poco, almeno per quanto mi riguarda). La e92 è forse la due porte più bella in molteplici settori di mercato, sarà molto difficile disegnare una discendente altrettanto affascinante, austera e aggressiva allo stesso tempo, e sopratutto così apprezzata! Che dire, quando è uscita la E46 non si credeva che si sarebbe disegnato qualcosa di meglio, e invece è uscita la e9x che ha fatto invecchiare la precedente di colpo, perché sinceramente la vecchiaia su una BMW la si nota soltato affiancando il modello passato a quello presente, altrimenti sono ancora tutte tremendamente attuali! Speriamo di poter essere sorpresi in positivo ancora una volta.
ricordi e gioie; la prima serie 3 nel 1976 una "modesta " 316, macchina bellissima come estetica e finiture( ma il contagiri era un optional), mediocre come assetto( gomme 165-13) e prestazioni; poi nel 1977 una 320 I, molto migliore da tutti i punti di vista; nel 1979 la prima 323 I, cambio a 4 soli rapporti, ma motore super, assetto migliorato; l'anno dopo la seconda 323 I;finalmente una macchina con tutto il necessario, cambio a 5 marce, differenziale autobloccante, sedili recaro,cerchi BBS, gomme pirelli P 7, assetto Bilstein, bellissima; nel 1984 la nuova 320 i, poi nel 1994 la 318 I S coupè e nel 2002 la 320 d E 46...l'ultima.... ho saltato ( per fortuna) l'attuale; vedremo la prossima, per adesso mi accontento della Mini, salute a tutti e scusate la mia ...nostalgia
Scusate, ma a parità di allestimento (la mia, Msport), non riesco proprio a capire cosa abbia di più una "rest" rispetto alla "pre-resti". E la mia è una "pre-rest" E90 con l'N47 da 177cv...
sarà come dite voi, ma in lombardia, zona bergamo e brescia, bmw da due giri ad audi in ogni segmento...forse a8 batte serie 7, ma dal 5 al 3 alla 1 è una vittoria esagerata....
il restyling? che consiste in: i fari dietro che sono fantastici (mentre quelli del pre-rest.... ^^') il cofano nervato, bellissimo... i reni ridisegnati molto più cattivi.... e per quella non M anche il para ant (nel rest anche la base sembra M) e basta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> gia mi piaceva l'e90...col rest poi
fino al evcchio serie 7...ma quello attuale, alla nuova a8, darà un giro e mezzo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quoto pienamente. Poi guardando più da vicino e volendo fare i pignoli le ultime rest (le prime uscite no) hanno addirittura qualcosa in meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ad esempio il sistema automatizzato per alzare il tendalino copribagagli è sparito, gli appoggiatesta anteriori basculanti e quelli posteriori abbattibili pure, si possono avere solo come optional .... mah !!!!
Ecco, appunto... stiamo parlando di semplici dettagli. Che nella versione Msport spariscono quasi completamente (cofano nervato a parte). Per i fari posteriori, cambia essenzialmente il colore, il resto dei dettagli balzano agli occhi solo in caso di confronto diretto. I reni nella E90 sono formati da due pezzi e forse per questo non vedo proprio questa gran differenza... boh!
i fari dietro son ben diversi anche di forma e si rifanno alla L tipicamente BMW... i reni nel rest son diventati corpo unico e nn han più la "palpebra"... cmq si, son dettagli...è questa la differenza che intercorre tra restyling e modello nuovo... (ricordo di aver pensato: a questa serie 3 andrebbero cambiati solo reni e fari post. pensa alla soddisfazione nel vedere il rest /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )