Bisogna essere scemi x cambiare un R6 con un maxiscooter? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bisogna essere scemi x cambiare un R6 con un maxiscooter?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Obiwan, 30 Marzo 2005.

  1. Obiwan

    Obiwan Kartista

    154
    0
    6 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    Allora la bella stagione è alle porte, allora via il telo e i cavalletti alla bambina + piccola e pronto x una pulita e una messa a punto.... ma giro la chiave e guardo i km fatti l'anno scorso... 260 :eek: :eek: :eek: :eek: tutti fatti solo x non scaricare la batteria, ogni volta una scusa buona x non usarla, fa freddo, fa caldo, sono stanco, gli altri partono troppo presto, vanno troppo lontano, ecc... allora il triste dubbio si fa largo nella mente: ma che c***o di fai alla tua età (prossimo ai 40.... :cry: ) con la moto, la fai ammuffire in garage, vendila e comprati un bello sooterone da commenda e lo usi x andare in ufficio...
    lo so che sarebbe la scelta + coerente, ma io una moto sotto il sedere l'ho avuta da quando avevo 14 anni.... e adesso è proprio finita ??? :cry:
    forse non bisogna essere scemi x cambiare una R6 con un Burgman, forse bisogna solo avere la testa sulle spalle...... ma se devo ingoiare questo boccone amaro in ragione dei miei (quasi) 40 anni lo faccio....con una lacrima per l'ultimo simbolo della mia giovinezza che se ne va......

    ragazzi scusate lo sfogo ma è 2 giorni che ci penso..... buona serata a tutti
     
  2. Mpassion

    Mpassion Secondo Pilota

    505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ti capisco, hai perfettamente ragione. Pensa ad uno che nn ha il pisello....cosa ci fa con una moretta 90-60-90?Scegli in base alle tue esigenze prendendo in considerazione qlksa che nn ti faccia sentire troppo il distacco, magari un T-Max
     
  3. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.051
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    ma poi lo scooterone lo useresti o lo terresti fermo quanto la R6?

    Io non mi esprimo...ho la R6 anchio e se dovessi opterei per tenere la moto....non ho nulla contro gli scooter...peccato che non frenino come una moto!!!!
    Vuoi mettere avere il cambio sfruttando il freno motore?

    In ogni modo ti trovi di fronte a un bel bivio :eek: :eek:
    Coraggio e pensa soprattutto all'uso che ne fai!!!!!
    Poi i 40 anni arrivano per tutti e non vedo perchè deve essere un momento così duro....
    Ciao da Robbè@@
     
  4. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.324
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Re: Bisogna essere scemi x cambiare un R6 con un maxiscooter

    Accetti un consiglio da un coetaneo?
    Tieniti la moto e usala quando ti pare e facci anche 1 km all'anno ma ti sentirai sempre come quando avevi 14 anni .... vendila e comincerai ad avere i rimorsi .....
    Lo scuterone è un mezzo di trasporto non è una passione ...... lascia perdere e usa la macchina ........ oppure tira fuori quella R6 vestiti con una bella tuta di quelle nuove fiammanti e fai il ragazzetto in giro.
    Ti parla comunque uno che non ha la passione delle moto ... anzi ho timore .... ho lo scuterone ma ho anche una macchina da ragazzetto che mi fa sentire vent'enne e la uso praticamente quanto tu la tua R6 :mrgreen:
     
  5. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    considerando l'esttrema pericolosità del mezzo,
    quì da me ne succede una una volta ogni sett...
    e che sei arrivato ai 40 integro o quasi...

    un bel Tmax
    e buonanotte
    centralina
    GRP

    saluti a tutti
     
  6. Obiwan

    Obiwan Kartista

    154
    0
    6 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    visti i pareri discordanti lancio una proposta:
    tengo l'R6 e compro uno scooterone (caso mai usato) :lol: :lol: :lol:
     
  7. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    un po strana sta cosa...
    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
    succede!!!!purtroppo!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
  8. Herstefan

    Herstefan Collaudatore

    329
    0
    5 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    potresti dare via l'R6 e comprarti una moto più comoda....magari BMW...io ho dato via R1 e poi mi sono comperato un vecchio BMW K100 RS che ho rimesso a nuovo e ora wrooommmm!!!

    Lo so che è passare dal giorno alla notte ma....non ti privi della gioia di andare in moto e in più se trovi la moto che fa per te puoi farci anche qualche viaggio....

    Quarda sul sito...
    www.quellidellelica.it
    li puoi trovare info su tutto quello che è BMW moto
     
  9. Obiwan

    Obiwan Kartista

    154
    0
    6 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    :question: :question: :question: :question:

    non ho mai visto la moto come mezzo di trasporto o da turismo, l'ho sempre intesa come valvola di sfogo dalla vita di tutti i giorni (da utilizzare RIGOROSAMENTE senza passeggero :biggrin: )
     
  10. Herstefan

    Herstefan Collaudatore

    329
    0
    5 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    non prendere uno sputer.....tieniti l'R6 e se sei incerto tieni aperto... :biggrin:
     
  11. Herstefan

    Herstefan Collaudatore

    329
    0
    5 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    fatti un bel giro e vedrai che i dubbi passano :biggrin:
     
  12. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    mah, devo dirti la verità, secondo me fai bene, le emozioni con la moto sono indiscutibili, ma la comodità dello scooter è insuperabile...E con i maxiscooter di oggi ci fai anche dei bei viaggetti ad andature interessanti se vuoi!
     
  13. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    mio padre ha comprato la tmax yamaha...
    credetemi è una moto a scooter,,,
    è una bomba...incredibile!!! :evil: :evil:
     
  14. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    ciao, anche io qualche annetto fa mi sono imbattuto nel tuo stesso problema.

    con la moto facevo 1000km all'anno e non avevo un gruppo di amici appassionato come me con cui poter girare.

    allora presi un x9 della piaggio... venduto dopo 8 mesi.

    se tu non consideri la due ruote come un mezzo di trasporto non vedo che soddisfazioni o utilità potresti trovare con lo scooter.

    dopo aver venduto lo scooter ho preso di nuovo la moto. una vecchia honda cb900 poco impegnativa e ora da aprile a ottobre la uso per andare a lavorare (comodissima e economica) e in piu ho consciuto alcuni amici con cui faccio dei brevi giretti qualche week-end.

    gli ultimi anni ci sono andato anche in vacanza con la mia morosa (questo pero' e' un po piu impegnativo)

    tutto questo per dirti che se sei sempre stato attratto dalla moto devi solo ri-abituarti ad usarla piu spesso e vedrai che poi torneranno le soddisfazioni e la voglia di sfrecciare libero nel vento.

    con una moto hai tutto quello che ti puo' dare uno scooter e in più 1000 altre emozioni.
    Forse l'R6 e' un po estrema percio valuta anche una moto meno sportiva cosi se ci metti il bauletto lo scooter non ha piu alcun vantaggio.

    tipo TDM, fazer 600, kawasaki z750s
    e poi conoscerai bene qualche amico con la moto che non vede l'ora di fare qualche giretto

    ciao
     
  15. vanos

    vanos Secondo Pilota

    501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    ...non rinunciare alla moto solo xchè hai 40 anni...o perchè ci fai 300Km l'anno (certo che sono un po' pochini...)...

    La moto non è nel tuo caso un mezzo di trasporto quindi non devi giustificarne la spesa rispetto alla percorrenza...se hai la disponibilità x mantenerla NON abbandonare la passione!!!

    Io ho rimesso in moto mio padre a 54 anni e ora si diverte come un ragazzino anche se gira poco ma da quando l'ho fatto risalire in moto nei suoi occhi si è accesa un'altra luce... :cool:

    Inoltre non sperare di ritrovare in uno scooter le emozioni di una moto...è sicuramente un mezzo comodo e funzionale ma è come stare seduti sul "water"...l'alternativa non è moto o scooter...il punto è TIENI LA MOTO o cambiala con qualcosa di maggiormente versatile...ma non mollare! :razz:
     
  16. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.051
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Aggiungo un'altra cosa.....

    http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=10162

    questa è la mia seconda moto da quando ho preso la patente A...prima di questa.....un'altra R6 blu del 2000!!!!!
    Non scendere dalla moto!!!!!
    Adesso mi schiero visto che nel mess.in alto volevo solo esprimere la mia opinione!!!!
    Ciao da Robbè@@
     
  17. Obiwan

    Obiwan Kartista

    154
    0
    6 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    ok, allora ore 18,00 esco dall'ufficio e passo da un amico con concessionaria (ora) Honda, con la testa piena di dubbi (colpa vostra :lol: ) x vedere da vicino un silver wing 650, arrivo in concessionaria e aspetto che l'amico liquidi quelli prima di me......intanto dopo aver visto un silver 650 comincio a girovagare tra le moto usate e cosa vedo in mezzo al mucchio rossa e nera .... vtr sp2 2003, immediatamente il resto sparisce l'amico mi raggiunge, giretto con targa prova (azz.. in giacca e cravatta con la pioggerellina..... che pirla!! :rolleyes: ), 10 minuti di scannatoio x la trattativa e alla fine la sentenza 5000 eurozzi e l'R6 (x il silver tenendo l'R6 ne voleva 6800). Benissimo adesso sono veramente nella m***a!
     
  18. Mpassion

    Mpassion Secondo Pilota

    505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    O.T.
    Obiwan, è incredibile :eek: Il tuo avatar è uno sfondo che avevo sul pc, al posto del simbolo bmw c'era quello yin e yang...io ci misi proprio quello bmw e lo stampai xkè a breve mi devo far tatuare proprio questo!!!!!
     
  19. DRAGO

    DRAGO Collaudatore

    350
    31
    5 Gennaio 2004
    Bellaria Igea Marina
    Reputazione:
    284.555
    520D G31 Msport xDrive
    il vtr sp2 è una moto un tantino "dura" e stancante da guidare
    non sarebe meglio una naked tipo il mostro :mrgreen: che puoi usare anche per andare in ufficio
     
  20. Obiwan

    Obiwan Kartista

    154
    0
    6 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    infatti l'ho preso la lì...... :lol:

    lo so ma come ho detto prima la moto la vedo solo come passione, non come mezzo di trasporto o altro... e poi non l'ho mica comprata.. ancora... O:)
     

Condividi questa Pagina