La compro o non la compro | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

La compro o non la compro

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Diegovarese, 17 Settembre 2010.

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    I meglio del web ........... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. Diegovarese

    Diegovarese Kartista

    88
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    17 Settembre 2010
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    520d touring lci
    E 61

    Ciao:biggrin: è un pò che non scrivo ma seguivo sempre le vostre discussioni sempre molto utili, forse c siamo e sabato vado a vedere questa:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192662929&asrc=fa

    come vi sembra rapporto anno-km-prezzo

    qualche ulteriore consiglio oltre ad avere già letto i post sulle cose da guardare

    grazie e ciao
     
  3. peppebivona

    peppebivona Aspirante Pilota

    31
    1
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    29
    BMW 530D Touring Msport 235CV
    Prima di prendere la mia e61 del 2009 avevo portato solamente qualche volta una Saturn Coupé automatica in Canada ..., il paragone non regge il confronto !

    Con il manuale fai maggiormente parte attiva della guida, con l'automatico guidi in maniera "passiva" e, se fai molta strada in statali ed autostrada, come me, te la passi meglio : d'altronde in caso ne sentissi il bisogno c'è il sequenziale !
     
  4. peppebivona

    peppebivona Aspirante Pilota

    31
    1
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    29
    BMW 530D Touring Msport 235CV
    ...vale la regola di farti dare il libretto con gli interventi di manutenzione ....!
     
  5. mhouse

    mhouse Collaudatore

    260
    3
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.883
    BMW serie 2 GT
    Scusami ma a me i km. sembrano pochini...chissà perchè in Italia hanno tutte dai 80-87 mila Km...verifica tutto per bene..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2011
  6. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
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    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    io prenderei un automatico e 530 d il bollo cambia di poco e l'assicurazione di pochi euro,però quando spingi almeno cammini,automatico anche nel traffico è una favola.vista la macchina e senza navigatore,non ha il professional,cerchi piccoli e controlla bene i km nel libretto manutenzioni,se non lo ha è scaricata.
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

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    2.154
    5 Luglio 2005
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    530d xDrive Touring Futura F11
    Per essere un 2.5 a parte la pelle (bella) non ha null'altro, il chilometraggio se è reale è senz'altro buono, ma comuque un paio di migliaia di erui vanno levati. A poco più si trovano i 525d LCI restiling del 2007 (e il montore è un ottimo 3.0 da 197cv).
     
  8. Diegovarese

    Diegovarese Kartista

    88
    1
    17 Settembre 2010
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    520d touring lci
    Salve a tutti

    Sabato ho provato un 520d touring 163cv manuale con 140.000km del 2006

    Fuori è tenuta bene ma all'interno ci sono le solite plastichine spellate,aveva il coprivolante e quando ho guardato sotto mi sono spaventato era spellato di brutto (la corona esterna)

    Ho letto che usando il vaporetto si riesce ad ottenere un buon risultato ma vale anche per la corona del volate ?

    Per i pdc (grafico) aveva il tasto dedicato sotto la radio, un sensore dietro rilevava la presenza di un'ostacolo mentre dietro non vi era nulla, il tipo mi ha detto che era qulche interferenza,si ma di che cosa ?

    Ho pensato non saranno mica i cavi nel portellone che stanno andando ?

    Poco tempo fa provai un 525d 177cv sempre touring 2006 automatico 105.000km

    Sono indeciso sia sulla cilindrata che sul cambio,anche se il 525d 177cv non è tanto apprezzato come cosumi a mio parere sembra un buon compromesso (magari ci metto un modulo)

    Grazie
     
  9. ans_envy

    ans_envy Collaudatore

    397
    16
    23 Giugno 2011
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    F11 520d ex E61 525d LCI
    Se togli il rivestimento alla corona del volante poi ti rimane la plastica in mano... la corona serve ad assorbire il sudore e garantire la presa...

    Per il PDC i cavi non passano dal portellone quindi non é quello il problema... ce ne sarà uno da sostituire

    Per i tuoi dubbi sul cambio automatico... se si rompe é un salasso ( più di qualsiasi altra cosa su ste macchine) fa consumare di più, a volte é poco reattivo... ma é di una comodità immensa, non credo che riuscirei a farne a meno ormai

    Per la versione... io ero orientato sul 520d... poi ho trovato un 525d 197cv e lo ritengo soddisfacente per le mie necessitá con rapporto consumi/prestazioni abbastanza equilibrato
     
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
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    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. uploader

    uploader Guest

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    Dopo un anno, ti abbiamo fatto ridere? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

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    5 Luglio 2005
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    530d xDrive Touring Futura F11
    Se aveva un coprivolante per "nascondere" lo stato di usura del volante ed aveva plastiche spellate, mentre esternamente si presentava benone, mi permetto di dubitare un pò sul chilometraggio. Ed il fatto che il pdc vada ad minkiam è di sicuro un fattore che non va trascurato, nel senso che potrebbe essere un banale sensore andato in tilt, o una riparazione non fatta a dovere. Va vista meglio. Il 525d/177cv non è male come scelta, ma obiettivamente ha costi di manutenzone identici al 3.0, consumi idem, prestazioni inferiori e fronte di un bollo meno caro ed una RC quasi trascurabile...insomma non c'è proporzione, o la trovi veramente bella e ben allestita altrimenti di 3.0 c'è un offerta in giro che dire imbarazzante è poco :wink:
     
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  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
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    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. Diegovarese

    Diegovarese Kartista

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    17 Settembre 2010
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    520d touring lci
    A dimenticavo nel display centrale compariva un simbolo di emergenza, sapete che cosa riguarda ?

    Ho messo una foto a caso tanto per essere più chiaro

    Grazie

    [/URL]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2011
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
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    5 Luglio 2005
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    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, con sto' francobollo non è che si capisca granchè. Poi di solito se c'è un'anomalia, il messaggio relativo viene visualizzato nel monitor in centro plancia.
     
  16. Diegovarese

    Diegovarese Kartista

    88
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    17 Settembre 2010
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    520d touring lci
    Ho aumentato un pò la foto

    Nel monitor centrale non mi diceva niente
     
  17. Giando95

    Giando95 Collaudatore

    489
    44
    17 Gennaio 2011
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    BMW 530d touring futura e61LCI
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

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    5 Luglio 2005
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    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non è il caso della foto, ma se c'è un triangolino col punto esclamativo dentro e metti che l'auto è in riserva e te l'ha già segnalato col gong, quel simbolo rimane per farti memoria che devi ricordarti di andare a fare rifornimento (ad esempio).
     
  19. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

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    12.294
    7 Aprile 2008
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    2.146.717.227
    530D e60
    Esatto il triangolino in quella posizione segnala un anomalia qualsiasi dalla riserva ad un guasto grave per sapere qual e bisogna andare nello schermo centrale e selezionare avvisi bc.

    Oppure tener premuto il tastino superiore del comando freccie finche non da gli avvisi sul display piccolino dove di solito c'è l'ora.
     
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  20. Diegovarese

    Diegovarese Kartista

    88
    1
    17 Settembre 2010
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    201
    520d touring lci
    Si dentro nel cerchio che ho indicato c'è il triangolino con il punto esclamativo, adesso così non ricordo se era in riserva ma mi pare di no.

    Comunque anche il portellone dietro era un pò rigido a salire.

    Facendo il punto della situazione:

    1-coprivolante

    2-sensore pdc dietro

    3-portellone dietro

    4-triangolino con punto esclamativo

    Non lo so, meglio che lascio stare non vorrei prendere un' i......a :sad:
     

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