Alla ricerca di una ///M per tornare al passato !! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Alla ricerca di una ///M per tornare al passato !!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Spettro, 28 Marzo 2011.

  1. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    non è questione di pop corn, la emme per noi rimarrà sempre la emme, anche se avesse 25 anni e 200k.

    Il problema è che qui si parlava di venderla o di acquistarla, che è diverso dal lasciarla inserzionata su autoscout sperando che prima o poi il picio arrivi....è sempre poi tanto in quei casi!

    Ripeto, ognuno può provare a inserzionarla alla cifra che preferisce, ma se non si vendono le 320d a chi sperate di vendere una m di 10 anni? No di certo a un appassionato, credetemi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2011
  2. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Oltrettutto l'appassionato si porta via al massimo l'esemplare perfetto con 30000 km a prezzo onesto, magari 2000 € sopra la quotazione ...

    Ma una macchina normale?

    Con 100.000 km?

    Senza cose particolari?
     
  3. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    pienamente daccordo, ma forse solo chi ci è già passato si riesce a rendere conto di che cosa c'è in giro.

    Io vi auguro di realizzare una cifra giusta, che già oggi è grasso che cola.
     
  4. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Anche su questo ti quoto ... forse chi vende non si rende conto che già vendere è un ottimo risultato ...
     
  5. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    sono d'accordo con te, non valgono una mazza:D
     
  6. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Ma non è che non valgono una mazza ... ma valgono il loro giusto prezzo ...

    Consideriamo anche che la M3 e36 era una macchina ancora delicata, impegnativa ... diciamo non la macchina con cui andare in giro tutti i giorni, infatti se ne trovano a pochi chilometri (50-70.000), la serie successiva invece è stata più umanizzata e da qui i chilometraggi più elevati (che se guardi qui nessuno ha più di 100.000 e la cosa mi fa davvero ridere).

    Detto questo, per quanto a noi appassionati possa piacere molto, non ha blasone come una porche o una ferrari e nemmeno una linea entusiasmante ... ha solo motore ed è quello che viene pagato
     
  7. max.b

    max.b Collaudatore

    478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    scusa ma le 320d sono macchine oramai comuni...con M stiamo parlando di un auto con motore studiato da tecnici motorsport, con meccanica al top, con differenziale autobloccante...un auto da appassionati, una persona che non sa cosa sia un M non la compra...ti dico che io la mia l'ho presa il mese scorso fine 2005 perfetta con 68.000km full full pagata 23500euro con il passaggio...ma glieli ridarei tutti perchè li vale un auto cosi e poi in queste condizioni un appassionato che cerca quell'auto in quelle condizioni li spende...l'ho trovata a 600km da casa per averla cosi ed il venditore ha avuto molte offerte, 2 erano venuti a vederla proprio il giorno che ero andato ma l'aveva gia venduta a me quindi interesse a quel prezzo ce n'era...
     
  8. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    il problema e che magari l'auto può anche valare la cifra da te richiesta e pagata ma obiettivamente l'offerta è inferiore e la domanda ancora meno, il prezzo infatti è il rapporto fra la disponibilità e la domanda, se il primo supera il secondo per forza di cose il prezzo cala, i valori affettivi putroppo hanno poca utilità nella vendita
     
  9. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    in ogni caso manterranno + o - questo valore per molto, d'ora in avanti la svalutazione sarà minima. basta vedere che una buona e36 vale ancora 7-8k €....

    però sulla linea non ti quoto per niente.....
     
  10. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    guarda che una me36 non è del 1960 ...

    E' una macchina con 3 o 4 anni più di una e46 ...

    Se pensi che oggi la compri a 20 e tra 4 anni la rischi di rivendere a 8 ...
     
  11. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    l' e36 e' un auto tutto fuorche' delicata, anzi per molte cose ancor piu' resistente di un e46, vedi differenziale. le uniche noie importanti sono sul 3.0 la coppa dell olio che si consiglia cambiare con quella del 3,2, e il 3,2 un po' debolino di vanos (ma stan capitando vari casi anche all e46, e Marcoemmetre e' qui per questo)..e dir che le e36 han pochi km e' una barzelletta, le uniche veramente con pochi km sono qualche smg, QUALCHE, perche' ne vedo tante con 70k km e 100k persi per strada.

    Non parliamo poi di manuali, va, che per me l 80% del parco m e36 e' ben sopra i 200k km.Ma ben sopra.

    Così come vedo una marea di m3 e46 con 100k km o poco piu' e che hanno usura di parti interne pari ad e46 con il doppio dei km.

    Le m3 hanno un mercato tutto loro. un caro amico aveva una mezza spizza di prendersene una, e come dico sempre:

    sono auto che hanno valutazioni diametralmente opposte, ad esempio io andrei sui 13k per un 2003 con oltre 110k km, anche 15 16 per una bella, ma mi spingerei addirittura fino ai 18k per quella phoenix con 23k km originali (da controllare usura fianchetto) a Monticello Brianza...da prendere cmq in ottica di farci pochi pochi km per preservarla, quasi come investimento.

    Nonsi possono dare quotazioni fisse e bon, la chela per forza in un auto del genere deve essere anmpia, perche' parliamo di auto di nicchia e particolare, che deve esser svalutata se ha qualche magagna (visto che comunque ha costi importanti), ma deve essere premiata se e' stata iperseguita ecc.

    un esempio l m3 cabrio di ippo81, pagata oltre i 10k euro, ma auto eccezionale: un cabrio e36 darakrgelb con pelle ampliata blu, hard top, 54k km tagliandati, gomme al 90%, freni al 90%, illibata.

    Certo, si potrebbe prendere anche quella avusblau, sempre 95, pelle ampliata figosa, 130k km segnati (e 9 proprietari e libretto assente) che c'e' sulla rete a 6.5...ma per portarla ai liveli dell auto di Filippo ci vogliono MINIMO 5k euro, ma minimo, e alla fine si spende uguale per avere un auto che pero' ha imho ben piu' di 100k km in piu' ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    si ma tu hai citato auto con prezzi proporzionali al mercato non hai chiesto 23 mila per una 03 che magari resta li a vita, che il mercato sia particolare puoi ben dirlo, io possedevo una rx8 prima e più particolare di quella cosa c'è ma quando vai su subito o su autoscout la maggior parte degli utenti la ricerca la fanno in base al prezzo fidati, che poi l'appassionato è disposto a pagare il migliaio di euro in più daccordo ma non pensar di far affari nella vendita
     
  13. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    E' quello il concetto ...

    Dico una cosa.

    I listini non sono fatti a capzo di cane, sono le risultanze delle stime fatte dagli esperti.

    Se dicono la tal macchina vale x, quello vale, magari qualcosa di più se è perfetta, ma non il 60% in più ...

    Tutti vogliono fare affari, c'è addirittura una macchina comprata usata l'anno scorso a 16500, privata dei cerchi (una delle poche cose belle) e rimessa in vendita a 19000!

    Poi alcuni credono che "è una M, dopo un tot non perde più valore!" sì, vabbè, era al top della tecnica 10 anni fa, lo ammetto, ma sono passati 10 anni.

    Devo dire che è una gran macchina e provo nostalgia, ma ciò non significa che ho intenzione di regalare i miei soldi
     
  14. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    si ma la rx8 non la vuole nessuno, una e46 si vende sempre. quella di monticello briancza a 22 in Ialia e' cara, stai tranquillo che in terra di crauti sarebbe gia' svolazzata.

    e come dicevo io 18 per quell auto li darei, dopo attento controllo, quindi anche 5k euro in piu' di quello che darei per una base.

    ad oggi per dirti una 2001 grigietta o nera, senza nulla, con 120 140k km non la pagherei piu' di 10,5/11.imho.

    Ecco perche' tanti stan rivolgendo lo sguardo alle prime e46 quali auto da trasformare in trackdaycars, han sventrato le e30, poi tutte le e36, e ora si comincia con queste. e' normale.

    per le e36 coupe il prezzo puo' andare dai 4 agli 11/12, in base ad allestimento, colore, kmtraggio, ecc.metti 2k euro in piu' per le cabrio. e ricordiamoci che le prime e36 sono del 92, quindi....lasciamo stare le 4p che han un mercato tutto loro, e ancora di piu' le gt.
     
  15. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    mai dire mai io ho venduto la mia in 2 mesi forse non ti sei accorto che ci sono anche m3 e46 da qualche anno ferme su autoscout? l'rx8 come tutte le sportive sono per affezzione e passione, molti scelgono l'rx8 al posto della m perchè è un 1300=nessun controllo di redditometro e soprattutto il massimo del telaio in base al prezzo, non vi è di meglio forse solo s2000 parlo di handing non di motore è chiaro, forse dovresti leggere un pò di forum
     
  16. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    841
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    A volte la passione vera spinge a fare cose irrazionali.. Anche a pagare una M3 più del dovuto (sempre nei limiti del buonsenso eh)!!
     
  17. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Il mio sulle e36 era un esempio per citare un'auto che oggi è al massimo della svalutazione. Poi i cattivi esemplari finiranno pressati e i migliori riacquisteranno valore, non come le e30 ovvio. Quando l'offerta calerà la domanda alzerà il prezzo.
     
  18. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    quindi condividi con me che è la richiesta e la disponibilità ad influire sul prezzo ? il resto ragazzi trova il suo giusto tempo ma non si paga più del dovuto qualcosa che puoi avere a meno, altrimenti saremmo dei polli
     
  19. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Bene, al momento una e92 si trova sui 35k senza ammazzarsi tanto con un chilometraggio tra i 30 e i 50k km e 3-4 anni di vita ...

    Mi spiegate perchè dovrei pagare solo 10k € in meno per un modello con più del doppio degli anni?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2011
  20. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    qui si fanno i conti con il cuore e con la mente spenta ragazzi dai siamo seri
     

Condividi questa Pagina