cavo per presa usb..in bmw non sanno nulla.. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

cavo per presa usb..in bmw non sanno nulla..

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Recluta, 28 Settembre 2010.

1. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    68
    Bmw 530d luxury touring
    discorso giusto in generale ma non per esempio nel mio caso...

io sto facendo montare il bluetooth e quindi montaggio e codifica per la presa usb sono compresi nel prezzo del montaggio e codifica bluetooth :mrgreen:

quindi invece di spendere 230 per il kit ho comprato la presa usb-aux, qualche altra menata scritta sopra (e che ora non ricordo).

mi manca solo il cavo..la spesa quindi non arriva nemmeno a 100 euro :mrgreen:

maledetto cavo misterioso.... possibile che non sia reperibile?? che tutti alla fine prendano il cavo segnalato da wolf e lo adattano??????!!

2. wolf041

wolf041 Secondo Pilota

713
    41
    22 Marzo 2005
    Reputazione:
    9.758
    318i M-Sport G21
    Il "problema" è che il kit postmontaggio costa 300 Euro in concessionaria, mentre prendendo i pezzi separati, escludendo alcune cose non necessarie, si arriva a malpena a 100 :wink:

3. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    68
    Bmw 530d luxury touring
    sottoscrivo in pieno..

possibile che tutti coloro del forum che hanno la presa usb, o l'hanno montata prima o hanno comprato il kit????????

possibile che prima di wolf e me, nessuno abbia montato questa presa fai da te su una e91??? sarà, ma non ci credo..

forse siamo solo noi due gli unici straccioni...(wolf scusa per lo straccione :mrgreen:)

l'unica spiegazione "possibile" è che non si siano soffermati a leggere questo topic :mrgreen:. si, deve essere così.

oggi ho ritirato i pezzi in bmw...attendo conferma del cavo e lo ordino..

Wolf speriamo ti arrivi domani...

4. wolf041

wolf041 Secondo Pilota

713
    41
    22 Marzo 2005
    Reputazione:
    9.758
    318i M-Sport G21
    Sai com'è, noi genovesi ci badiamo alle palanche.... :mrgreen:

Si, a questo punto sono molto curioso anch'io :wink:

5. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    68
    Bmw 530d luxury touring
    wolf any news???

6. wolf041

wolf041 Secondo Pilota

713
    41
    22 Marzo 2005
    Reputazione:
    9.758
    318i M-Sport G21
    Eccomi!

Preso il cavo in BMW, codice 61119129360.

Questo cavo ha entrambi i connettori bianchi, ergo nella presa USB/AUX entra perfettamente, nella MULF entra dopo aver rimosso la chiave. :wink:

Per la precisione bisogna eliminare l'aletta indicata con la freccia

7. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    68
    Bmw 530d luxury touring
    Ave mitico Wolf!!

La tanto sperata conferma è arrivata! che notiziona!!

io metterei la tua trovata tra i topics in rilievo!!

Corro subito a prenotare il cavo!

Senti, se passi da Roma hai una birra pagata!

(visto che sei genovese verrai anche solo per berti la birra :mrgreen:!)

grazie

a montaggio concluso riscrivo per confermare la buona (si spera) riuscita di tutto il montaggio e i costi (che me li ha chiesti l'altro utente)

EDIT: cavo ordinato

Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2010
  8. wolf041

wolf041 Secondo Pilota

713
    41
    22 Marzo 2005
    Reputazione:
    9.758
    318i M-Sport G21
    :redface::redface::redface:

[​IMG][​IMG]

Figurati.

:wink:

9. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    68
    Bmw 530d luxury touring
    tutto installato e perfettamente funzionante. ho modificato il primo topic, dove ci sono tutte le informazioni.

Wolf, ancora grazie! il tuo intervento è stato preziosissimo!

10. marco p

marco p Aspirante Pilota

5
    0
    6 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    hlp usb

salve ragazzi da una settimana sono in possesso della mia prima BMW 320D futura del 12/2006 oggi mi sono recato in con per avre info sulla presa usb ma mi hanno detto che nn si puo' istallare

mi potete aiutare grazie

11. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Ufficialmente è vero, si può installare solo dal 09/2007 in avanti, prima non è "burocraticamente" possibile farlo, in quanto per la presa usb è necessaria la centralina bluetooth "mulf 2", montata nelle auto a partire da quella data... per quelle più vecchie (come la mia), si può fare senza problemi, ma non te la possono codificare in concessionaria, ti devi rivolgere a qualcuno che ha la possibilità di codificare le centraline bmw... senti con smercki, un utente di questo forum molto in gamba, lui ti saprà consigliare! :wink:

p.s. Se per caso la vuoi installare e non hai il bluetooth gia montato, preparati gia a sborsare un bel po di soldini!

12. marco p

marco p Aspirante Pilota

5
    0
    6 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    grazie x la risposta la

si io ho il nav professional e bluetooth provero a sentire l'utente segnalatomi grazie 1000

13. C.ronaldo83

C.ronaldo83 Aspirante Pilota

5
    1
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    -5.810
    bmw 120d
    Aiuto

Allora scusate ma io di radio ecc non capisco nulla.. ho una serie 1 del 2008.. ho il navigatore professional con mp3 e kit vivavoce bluetooth... nel bracciolo ho solo l'aux... ho chiesto in conessionaria.. e mi hanno detto che come post montaggio non posso fare nulla.. potete aiutarmi voi per favore? cosa posso fare? mi semrba impossibile che qui a Verona mi hanno detto che non possono fare nulla per mettermi l'usb nel bracciolo o da qualsiasi parte

14. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    se è del 2008 dovresti gia avere la centralina bluetooth mulf 2, bisogna vedere se è predisposta per il collegamento usb oppure no... in caso negativo, occorre sostituire la centralina BT e aggiungere la presa usb con il relativo cablaggio... tutti lavori comunque che si possono fare in poco tempo visto che hai gia il bluetooth

15. C.ronaldo83

C.ronaldo83 Aspirante Pilota

5
    1
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    -5.810
    bmw 120d
    ...

ok ho sentito un altra concessionaria a verona.. e mi hanno sparato la cifra di 632 euro.. piu il montaggio.. se io prendo il kit della dension il gateway 500 non è meglio???

16. minimega

minimega Secondo Pilota

637
    32
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Riprendo i dubbi iniziali sul cavo.. avete parlato del 9129360 che è un 2,3mt con connettori bianchi (hub-presa USB);

io li ho presi tutti e due, sia il 9129360 che il 9129361 3,3 mt con connettori neri (MULF2-hub). Io ho risolto togliendo il cappuccio di plastica nero ad uno dei due connettori e infilandolo (rispettando le polarità) sul connettore della presa USB/AUX. Avevo sentito che il cavo con connettori bianchi aveva le polarità D+ e D- dei segnali USB invertiti, quindi ho preferito utilizzare l'altro cavo. Ora mi confermate che funziona anche quello con connettori bianchi. Bene.

Ma voi l'avete collegato direttamente alla presa AUX/USB o avevate lo spezzone di cavo 51 16 9 149 111 (di circa 35cm) che non ho capito a che serve??

Grazie!

17. Massirn

Massirn Amministratore Delegato BMW

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Ragazzi io ho una X5 E70 con bluetooth e presa aux. è possibile installare questa porta usb \ aux ?

dalla presa usb oltre gli mp3 che è possibile fare?

18. minimega

minimega Secondo Pilota

637
    32
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Beh, devi vedere la tua centralina Bluetooth di che tipo è.. Se è una MULF(1) o una MULF2 senza supporto USB ovviamente non puoi far nulla e devi sostituire la centralina in blocco; se invece ha il jack per l'attacco della presa USB ma sulla radio non vedi nulla allora è semplicemente disabilitata e tramite codifica la puoi abilitare. Prima di tutto devi capire che centalina Bluetooth hai a bordo..

19. Massirn

Massirn Amministratore Delegato BMW

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Come faccio a capire che modulo ho? dove lo trovo questo modulo?

Sul foglio dei dati veicolo stampato in BMW c'è scritto " Interfaccia Bluetooth x servizi telematici ( cod. optional 0633 )

20. minimega

minimega Secondo Pilota

637
    32
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Eh, non sono espertissimo, ma credo tu monti una TCU con funzionalità Bluetooth, che non è la stessa cosa della MULF2 (che supporta l'USB). Se non sbaglio devi montare una MULF2 affiancata alla TCU, e far fare alla MULF2 la funzionalità di Bluetooth/USB mentre la TCU ti rimane come servizio telematico disabilitando la sua funzionalità Bluetooth. Ma è una configurazione un po' troppo complicata per me, ma sono sicuro che qui nel forum c'è chi ti può aiutare o per lo meno darti delle dritte, uno fra tutti smercky!

ciao

Condividi questa Pagina