Ordinate per adesso n. 2 Dunlop Sort Maxx 225/45/17. Appena arrivano le provo dietro al posto delle 255, se proprio fanno cagare le sposto davanti e dietro riprendo le 255. Concordati euro 550,00 per n. 4 225. Che ne pensate? Il prezzo credo sia ottimo.
Io ho la tua stessa auto, cerchi differenziati 8x17 8,5x17! Ho montato quattro bridgestone s001 225 45 17. 580 euro montate e convergenza+ azoto, l effetto non e male addirittura esce anche se di poco il bordino salva cerchio dietro
grazie. mi è venuto un dubbio atroce, ci sono a libretto tutte e 4 da 225? a me sembra di no o per lo meno solo con cerchio da 16!
Io direi lasciale differenziate, prendile non rft, e trovi anche marche non super premium. Kumho, Dunlop, Falken... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
dovrebbe essere tutto ok, il libretto porta i seguenti dati 225/xx/16 - 225/45/17 (scritte in questo modo dovrebbe voler dire che si possono montare tutte e 4 da 225/16 o tutte e 4 225/17) 1: 225/45/17 2: 255/40/17 (1 dovrebbe essere anteriore e 2 posteriore) 1: 225/xx/18 2: 255/xx/18 (1 dovrebbe essere anteriore e 2 posteriore) 1: 225/xx/19 2: 255/xx/19 (1 dovrebbe essere anteriore e 2 posteriore) l'unica cosa è che il 17 che ho scritto in grassetto è un po rovinato sul mio libretto e sembra quasi un 15! ma è un 17 sicuro... spero di essere stato chiaro... NEL TUO LIBRETTO E' COSI'? TAHNKS!
Ora sono lontano dalla mia bimba, comunque fidati e cosi, ps girando sulle varie discussioni ho visto un utente che vende 4 continental nella misura 225 45 17 prova a dare un occhiata!
Ciao ragazzi anche io dovrei cambiare le gomme; sul libretto sono effettivamente indicate le prime due soluzioni (R16 e R17) con 4 gomme uguali, e le altre differenziate. Ho acquistato la vettura (320D E91 di Nov 2007) da un mese e la stessa monta delle gomme invernali Pirelli, a detta del gommista in ottime condizioni (davanti) e al 50% (dietro), runflat. Il gommista dove di solito mi fornisco mi ha proposto delle Vredestein (che ho avuto con soddisfazione sulla Focus 2000) a 600 euro (montaggio ed equilibratura, ah si, mi tiene le gomme invernali lui) oppure delle Bridgestone a 550. Guardando un po in giro sul web e nei vari supermercati ho visto altri prezzi; in particolare da Auchan le Pzero Rosso a 119 l'una (sempre montaggio ed equilibratura comprese), mentre su webpneumatici.it delle Goodyear F1, Bridgestone ER300ECO o S001, Pirelli Pzero Rosso e Yokohama C.DRIVE, con prezzi dai 105 ai 110 a gomma a cui poi andrebbe aggiunta il montaggio ed equlibratura (suppongo una 50ina di euro). Sulla base di quanto ho scritto sopra, mi sapete dare qualche consiglio, tra quelle che ho scelto? Grazie in anticipo
ma veramente si riesce a tirare una 225 fino a fargli prendere un canale da 8,5? per poi risparmiare quando? 50 euro?
Non è certo per risparmiare Zago, è per girale, al posto di fare 30.000 km magari ne fai 50.000 con un treno! Comunque io, ne ho ordinate per adesso 2, le faccio montare dietro, se proprio stanno male le butto davanti e dietro ordino le 255!
Io ho cambiato da poco con 4 225r17 continental run flat e mi trovo molto bene. Spesi 660 inclusa convergenza. Non ho avuto il dubbio delle 255 perché non ho i differenziati. Sinceramente ho riflettuto molto leggendo il forum prima di rimettere le rf ma poi ho deciso così. Secondo me stanno migliorando molto le rf, queste continental le trovo molto più confortevoli rispetto alle precedenti bridgestone vecchie di 3 anni. E la gomma tiene... Nel forum la posizione più diffusa è per le non rf ma io trovo che non valga la pena correre il rischio. Sul tema cerchi che si spaccano secondo me non c'è molta differenza, se prendi una voragine ne esci comunque male...
Riguardo quanto ho scritto sopra qualche suggerimento, per 4 252r17 NON Run Flat: gommista di fiducia Bridgestone 550 Euro gommista di fiducia Vredestein 600 Euro webpneumatici Goodyear F1, Pirelli Pzero Rosso, Bridgestone (ER300ECO, S001), Yokohama (C Drive) 440 Euro (circa) + montaggio ed equlibratura Auchan (mi sa che è finita l'offerta però) Pirelli Pzero Rosso: 480 Euro compreso montaggio ed equlibratura
Approfitto del 3d per una domanda (si è accennato nei precedenti messaggi, ma non ho capito bene). Tolgo le RFL, metto le "normali". Se dovessi forare, come farei?? Avete parlato di compressorino, di kit di riparazione, ecc, ecc Mi spiegate bene di che si tratta? Se mi si infila un chiodo e lo pneumatico si sgonfia che faccio? Se invece squarcio lo pneumatico??
allora se squarci una gomma sia che è normale o rft è uguale la devi togliere.io ho messo il ruotino,se non hai posto metti una bomboletta ripara gomme,ci sono dei compressorini li vendono nei centri commerciali e occupano poco spazio.e per piccole forature le bombolette vanno bene e il compressorino se la pressione cala piano piano gli dai una gonfiata e arrivi dal gommista.io in 28 anni ho bucato due volte.le probabilità di bucare gomme con un buon battistrada è raro.poi se prendi una buca o un marciapiede chiami il carroattrezzi sia con rft e no.comunque io non monterò mai più una gomma di m---a come le rft ma solo normali.ciaoo
Questo pomeriggio vado in concessionaria a montare le estive: nel contratto di acquisto avevo fatto mettere che il primo cambio gomme da invernali a estive era a loro carico (gomme e mano d'opera)... il problema è che non so cosa mi monteranno!! La scelta sta a loro! Spero non mi mettano le RFT!!!