compressore clima | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

compressore clima

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Aramaus, 28 Marzo 2011.

  1. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    perdonatemi,magari c'è già un post aperto....con la funzione cerca mi da errore...non riesco a capire il motivo...diciamo che è anche cambiato il forum è rinnovato,io cmq è da molto che non entro.
    Vi pongo il problema.... il compressore del clima non entra in funzione...cioè premo il pulsante del clima la ventola funziona,ma di aria fredda nemmeno l'ombra...il gas c'è xkè ho svitato il tappo e pigiando sul beccuccio esce....ma dalle bocchette nemmeno l'ombra....cosa può essere?
    grazie.
     
  2. lennyc

    lennyc Collaudatore

    293
    14
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    677
    E87 / E30 / E39
    per ora la ricerca ancora non funziona. per il problema invece.. hai guardato che non sia inchiodato? ti spiego, ho avuto lo stesso problema con la mia, credevo fosse scarico il clima.. invece era semplicemente inchiodato il cuscinetto e non girava +. dopo un paio di mesi è successo che è "esploso", si è spaccata la puleggia collegata alla cinghia che per poco non mi ha sfondato il cofano, e per fortuna che, essendo incandescente, non mi ha beccato tubi ne altro, si è conficcata nel lamierato dietro al fanale.
     
  3. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    ehmm scusa che vuol dire inchiodato? e cosa mi consigli di fare? grazie
     
  4. lennyc

    lennyc Collaudatore

    293
    14
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    677
    E87 / E30 / E39
    si era bloccato il cuscinetto che faceva girare questa puleggia per cui la cinghia sforzava, la puleggia girava (cinghia servizi) ma il cuscinetto no (stranamente tutto senza rumore) per cui gira gira gira gira il cuscinetto incandescente si è spaccato col danno che ti ho detto. questo però dopo almeno due mesi di utilizzo (probabilmente non andava da molto + tempo).

    se c'è qualcuno più esperto spieghi come controllare, io non avendo cognizioni tecniche la porterei dal meccanico facendo presente questo problema, ovvero far controllare che puleggia del compressore collegata alla cinghia servizi giri a dovere.

    domanda stupida: hai controllato il fusibile?
     
  5. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    ehmmm...no non so manco dove si trova....
     
  6. lennyc

    lennyc Collaudatore

    293
    14
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    677
    E87 / E30 / E39
    vano portaoggetti, trovi lo schemino chiarissimo da usare e dietro lo sportellino ci sono i fusibili
     

Condividi questa Pagina