Dkg scoppiettante | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dkg scoppiettante

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da ork, 7 Marzo 2011.

  1. ork

    ork Collaudatore

    323
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E93 M
    sto notando che saltuarilamente, ma sempre più spesso, quando scalo da 4a a 3a in manuale il motore fa uno strano scoppiettio (un pò simile agli scopiettii in rilascio delle marmitte aperte), al quale si abbina poi un leggero ridardo nella cambiata. a qualcuno è capitato? mi devo preoccupare?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2011
  2. follacciaro

    follacciaro Kartista

    163
    1
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    35
    ex m3 e93 530 h1
    me l' ha fatto appena ho montato lo scarico aperto mentre scalavo dalla 4 all 3!poi si è stabilizzato non me lo ha fatto piu!

    qualche scoppiettio me lo fa se a folle spingo giù tutto l acceleratore e rilascio velocemente!ma il mio è uno scarico aperto non è quello originale!
     
  3. tex335

    tex335 Secondo Pilota

    815
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    la mia da quando ho aggiornato il dkg scoppietta in scalata, toppo fico:mrgreen:
     
  4. ork

    ork Collaudatore

    323
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E93 M
    il rumore non viene da dietro ma da davanti, dal motore :è come se il cambio non riuscisse a fare entrare alla perfezione la marcia e il motore reagisce di conseguenza con questo scoppiettio.
     
  5. ork

    ork Collaudatore

    323
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E93 M
    con l'aggiornamento la doppietta viene aumentata nel senso che i giri motore sono più alti al momento del cambio marcia. il tutto dovrebbe essere una sgasata fluida appena prima del cambio marcia. a me invece ogni tanto la sgasata viene seguita da questo scoppiettio, che assomiglia come dicevo al rilascio di una marmitta aperta, ed inoltre ritarda leggermente la cambiata stessa.

    inoltre questa cosa me la faceva anche prima dell'aggiornamento, infatti speravo che si eliminasse il problema.
     
  6. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Quando l'hai aggiornato? Io l'anno scorso e non me lo fa...:-k
     
  7. ork

    ork Collaudatore

    323
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E93 M
    anch'io l'anno scorso. comunque me lo faceva anche prima dell'aggiornamento.
     
  8. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    A questo punto cercherei di insistere per un'ispezione più approfondita, non mi sembra na cosa molto normale. Tex, tu invece quando l'hai aggiornato?
     
  9. tex335

    tex335 Secondo Pilota

    815
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    eccomi Zanga..

    io ho aggiornato l'anno scorso, non ricordo di preciso quando, dovrei andare a vedere la fattura.

    Avevo aggiornato per il solito problema del "vuoto" in scalata cmq da quello che ho capito ork ha un problema diverso:-k
     
  10. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Stesso "problema" che avevo io che anch'io ho risolto con l'aggiornamento... a questo punto sono sempre più convinto che sia l'auto di Ork ad avere qualcosa che non quadra...:sad:
     
  11. ork

    ork Collaudatore

    323
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E93 M
    anch'io avevo aggiornato per risolvere il momento di inerzia in scalata, ma avevo la speranza che sparisse anche questo sporadico scoppiettio che secondo me è anomalo. volevo innanzitutto capire se lo fa anche a qualcun altro visto che come è sucesso per il rumore ai dischi freno alla fine non sono il solo che si è lamentato e ciononostante bmw dice è tutto normale.
     
  12. salvo m3

    salvo m3 Aspirante Pilota

    22
    0
    26 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw m3 e92
    Cambio dkg

    Salve ragazzi a volte mi succede che tenendo premuto il paddles destro per salire di marcia mi cambia le marce in progressione per esempio se sono di 2 tenendo premuto fa 3-4-5-6-7, per levare questo scherzetto ho notato basta usare per un po' il cambio dopodicche' non si ripresenta, per caso e' successo a qualcuno di voi?
     
  13. ork

    ork Collaudatore

    323
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E93 M
    probabilmente è un falso contatto nel comando del padle. a me lo faceva in scalata e cambiava 2 marce in sucessione. mi hanno smontato il volante e rivisto i contatti e si è risolto tutto.
     

Condividi questa Pagina