Ho crepato un cerchio... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ho crepato un cerchio...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Nick Power, 26 Marzo 2011.

  1. Nick Power

    Nick Power Aspirante Pilota

    39
    1
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    Exige 240r e 535d touring
    Ragazzi oggi sono andato per togliere le gomme invernali e mi hanno dato la bella notizia.... Cerchio da 18 (quelli del kit m per intenderci) da buttare...

    Per fortuna se ne sono accorti... Poteva essere pericoloso

    La domanda ora é: sapete dove posso trovarne uno sostitutivo originale? Non ho ancora sentito in conce ma immagino la risposta...
     
  2. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Forse non ho capito la domanda, ma un cerchio originale lo trovi in conce...oppure ti informi se è riparabile...
     
  3. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    dipende dalla crepa quanto sia grande ma di solito con 50e si riparano.....un mio amico sul 730 ne aveva crepato uno, il gommista l'ha spedito ad un centro specializzato a roma e dopo una settimana è tornato come nuovo, ha speso appunto 50e ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. bike530

    bike530 Aspirante Pilota

    25
    0
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530d e61
    io ho crepato un cerchio da 18" ... portato dal gommista a torino e con 50 euro e' tornato come nuovo
     
  5. Nick Power

    Nick Power Aspirante Pilota

    39
    1
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    Exige 240r e 535d touring
    Per quanto riguarda il discorso del conce intendevo dire che ovviamente li lo trovo ma mi immagino il prezzo....

    Sulla riparazione mi hanno sconsigliato (forse troppo rovinato)

    Visto che sono di pc e il mio gommista conosce bene rinova dischi (credo che sul forum sia conosciuto) immagino che il consiglio sia sensato

    Nessuno ha intenzione di liberarsi dei vecchi cerchi per passare ad altro ? :-)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Per uno originale puoi provare su Ebay...però bisogna vedere se c'è il tuo modello e se ne vendono uno solo o 4.

    La cosa più sensata era appunto valutare l'affidabilità nel tempo di una riparazione e mi pare che non vi siano buone notizie in merito, ma anche dotarsi poi per l'avvenire di un set da 17" per l'inverno e tenere i 18" per l'estate.

    Purtroppo nella stagione invernale piove, nevica, e spesso le buche non si vedono. Con dei 17" FORSE hai meno probabilità di avere danni. Dico "forse" perchè in fatto di buche io ho l'abbonamento ed ho un 17" leggeremente lesionato ( piegato pochissimo lungo due o tre cm sul bordo interno) con perdita di pressione ed il mio gommista ha provveduto smerigliandolo bene e mettendo un sigillante fra lui e la gomma. Son tre mesi che non perde più pressione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2011
  7. gp75

    gp75 Aspirante Pilota

    28
    0
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530d E60
    Anch'io avevo un cerchio 17" con una crepa fortunatamente alla flangia interna. L'ho fatto sistemare da una di queste aziende che rigenerano i cerchi, praticamente hanno risaldato la crepa, rettificato la saldatura in eccesso e dato una spruzzata di vernice. A mio parere potevano farlo meglio, oltretutto mi e' costato ben 70 eurini
     
  8. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Ma 50 euro spedizione esclusa presumo...? Sai quanto costa spedirlo e hai per caso l'indirizzo di questo gommista? Grazie! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    per quel che ne so i gommisti mandano i cerchi a riparare in alcune ditte che hanno dei forni appositi, qui nel centro italia vengono mandati a latina. Il mio amico con 60e ognuno tutto incluso ha riparato e fatto riverniciare bruniti i suoi 4 cerchi da 17(tot 240e spediti). Lo scorso inverno mi ero informato Anch'io per far riverniciare i miei cerchi con le invernali ma alla fine ho desistito visto che per riverniciarli solamente volevano lo stesso 240e, troppi per dei cerchi replica da 16 che uso 3 mesi l'anno! Qualsiasi gommista serio saprà indicarti come fare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Capito, grazie! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina