A5 3.0TD o 330D? | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog

A5 3.0TD o 330D?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da DjMarvel, 24 Novembre 2008.

  1. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    :rolleyes:

    eh ma come ho detto prima ha quasi 200 mila km... capisco che ha 2 anni, ma più si muove più si degradano le parti meccaniche...

    forse l'esempio non calza ma una F1 dopo 1000 km la devi rifare quasi da 0, e ha forse qualche settimana di vita ... :rolleyes:
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Fai revisionare lo step, cambi silent block, braccetti delle sospensioni, suppporti motore, e con meno di 15000 euro hai un'auto nuova. Con il rischio che ceda la turbina, ok, ma anche mettendo in conto quella spesa resta un prezzo interessante, specialmente se è stata eseguita la manutenzione

    :wink:
     
  3. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    spendere 30000 subito ed avere una macchina da 80k km? poi sono sicuro che se ci si mette mano le parti da cambiare diventano sempre di +
    poi vai a vedere il motore e ha meno compressione , i cv diminuiscono .... ecc.
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Con i motori moderni, questi sono più luoghi comuni che altro.

    Non scherzavo prima, io a 10000 euro l'auto di Alberto la prenderei (se non avessi già la mia ovviamente)

    :wink:
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :wink:

    tutti i tagliandi son stati fatti sempre in bmw...:wink:

    ai 180.000 son stati fatti dischi pastiglie e rigenerazione del fap o come casso si chiama...:mrgreen:
     
  6. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    il prezzo è ottimo e poi si parla di un 3000cc...mio cugino con l'x3 3.0d c'ha fatto 285mila km e ora pur avendo l'x6 la usa ancora ed è perfetta...e lui ha fatto regolare manutenzione...
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    il motore 3.0 d è testato x non aver problemi fino a 250.000 km...poi qualcosa può insorgere...l'unica cosa ke scoccia,rompe,delude è ke i motori hanno garanzia solo x 150.000 km ,i diesel e 4 anni...i benzina 100.000
    una casa come BMW dovrebbe fare molto di più xke in questo modo,opinione mia,non crede molto nel suo prodotto,essendo un ottimo prodotto...il 535d ke avevo prima di questa in 1 anno e 4 mesi ne aveva 150.000 ed era anke lui perfetto...quindi io faro sempre un plauso a questo motore =D>
     
  8. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    hai pienamente ragione in merito alla garanzia Alberto...sono ottimi motori che macinano km a non finire però sarebbe più giusto estendere la garanzia almeno a 250 000...anche perchè sì che sono testati fino a 250k però in pochi,superata quella soglia,hanno avuto problemi...e penso sopratutto con i diesel recenti
     
  9. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    non ho letto il resto della discussione...
    ma se devi andare in pista 330 se no A5 tutta la vita!!!
     
  10. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    per me il 330 sà di malvagio...qualcosa che "mangia" la strada....l'a5 mi sà di tranquilla
     
  11. caligolas666

    caligolas666 Kartista

    141
    0
    4 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e92 245cv
    Quotone..
     
  12. mmatteo14

    mmatteo14 Collaudatore

    409
    6
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    100
    330d e90 ex320d E46 M Touring
    ma alla fine che la scelta è ricaduta su audi o bmw?:-k

    ho letto un pò di pag ma non ho trovato la risposta

    io sono rimasto un pò deluso dalle prestazioni del mio 330d , in generale , ma soprattutto in confronto alla a5 di un mio amico:sad:...

    2.000cc:confused:...turbobenza..da 180cv](*,)

    mi è capitato ormai + di una volta di tirare un paio di marce insieme, partendo dietro, ma recupero pochissimo, praticamente solo intorno ai 90-100km/h, quando lui cambia in 3° , mentre io sono in 3° in piena spinta fino a 120

    io spesso ero più carico di lui, ma cmq pensavo ci fosse una differenza prestazionale molto superiore visti i 1000cc in più, 51cv e 15nm circa.

    partendo da 50/60kmh penso che non riuscirei a passarlo prima dei 160

    la differenza si noterebbe molto sulla partenza da fermo, ma solo in quanto l' a5 TA non riesce a scaricare i cv..

    :sad:
     
  13. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ecco, spiegalo ai sostenitori della sportività del diesel superiore al benza!:mrgreen:
     
  14. royals

    royals Primo Pilota

    1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    Audi é solo estetica e interni Piu rifiniti come motori stiamo lontani anni luce da BMW
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Partenza da fermo lo dovresti mangiare.....invece per il resto dai 100 in su mica è facile da staccare un turbo benza.....ha sempre 180cv e una v-max di più di 230 orari.....

    Questo è un 100-200:



    Insomma non va male....circa come la mia....

    Ricordatevi che per vedere una reale differenza sopratutto con potenze abbastanza alte servono ben più di 50cv.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. mmatteo14

    mmatteo14 Collaudatore

    409
    6
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    100
    330d e90 ex320d E46 M Touring
    beh..la mia sale molto più velocemente a quelle velocità rispetto a quella del video..

    si,da fermo lo dovrei "mangiare"...sopra i 140kmh dovrei guadagnare abbastanza ...

    tra i 60 e i 120 la differenza è minima, dovuto anche ai rapporti e al peso, il mio 330d penso pesi 120-130kg in +, di solito è anche appesantito da 80-170kg in persone in più :lol: ahaah ...e dal pieno

    quindi ora che ci penso siamo sui 200-300kg in + .sono parecchi...e i 50cv in + , non si notano.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2011
  17. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Con 200kg a bordo la differenza la si nota eccome ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    330d 231cv:



    Nello 0-160 ci sono quasi 2 secondi di differenza......però basta sbagliare di poco il cambio marcia 3°-4°,il peso maggiore ed ecco che a medio-basse velocità la differenza non è tanta...
     
  18. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ma quella che hai postato e' mappata? mi sembra veloce da come sale...se nn mi sbaglio uno 0-200 sui 23 sec
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2011
  19. alcoholic

    alcoholic Kartista

    75
    1
    13 Febbraio 2011
    Reputazione:
    52
    320d E92 Msport
    Io ero molto indeciso tra 320d e A5 2.0TDI, ma dopo averle provate entrambe non ho avuto più dubbi...

    Audi sicuramente rifinita meglio come interni (dal mio punto di vista), ma come piacere di guida, non si possono neanche paragonare...
     
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Si bè infatti mi sembrava andasse parecchio......100-160 in 8 sec è un bell'andare.....cosi come lo 0-200.....:-k..si forse non è del tutto stock :mrgreen:..anche perchè un 330d 204cv sta intorno ai 30 sec nello 0-200 non penso che con neanche 30cv guadagni cosi tanto.....
     

Condividi questa Pagina