punto di pareggio fra il 23d e il nuovo turbo benzina | BMWpassion forum e blog

punto di pareggio fra il 23d e il nuovo turbo benzina

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da rioe91, 25 Marzo 2011.

  1. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    fra 1 settimana sono al primo anno con la x 1 e sono a 25.000km annui di percorrenza mi chiedevo se a queste percorrenze diventava competitivo ad esempio il nuovo 2000 turbo 4 cilindri ( di sicuro arriva sulla nuova 3er)
    p.s.
    avviso a quelli del cinturato p7..... questa mattina ero dal gommista per togliere i pirelli sottozero per rimontare le gomme estive pirelli cinturato ma si sono accorti che 1 gomma era rotta nel bordo che e' sollecitato quando esce dal cerchio ..... si capiva subito che il danno lo aveva procurato chi aveva smontato le gomme .....
    c'era in officina un venditore pirelli che subito guarda la gomma ......da quello che si son detti in tedesco ....le pirelli run flat presentano problemi di rottura quando si tolgono dai cerchi .....il gommista mi riconosce la gomma nuova senza soldi l'ha ordinata ma io devo scendere in italia con le gomme da neve......speriamo che per quel giorno non ci sia caldo.....
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    anche che c'e' caldo non vedo il problema, usavo le termiche sul touareg a 45° in estate con zero problemi e andavo al massima velocità.
     
  3. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    e insomma ti posso assicurare che non sono ottimali le termiche con così caldo, oltre a deteriorasi precocemente la tenuta non è paragonabile a una mescola estiva
     
  4. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    secondo me il punto di pareggio ce l'hai con una percorrenza di 10-12 mila km annui, non di +

    cmq oltre al pareggio uno deve sentire cosa gli paice di più... io preferisco la coppia del diesel alla potenza max del benzina, ma c'è che preferisce il contrario.
     
  5. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    se guardi i consumi non sono tanto diversi ma dove mi impressiona il benzina

    245 cv a 5000 giri con una coppia di 35nm gia' 1250 giri

    col 23d che ho siamo a 204 cv a 4400 con la coppia di 40nm a 2000 gri sembra che il primo siano i dati di un diesel pompato per esempio del 3.0 d 6 cilindri 245 cv che avevo sul 330d
     
  6. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    guarda che sono 400 i nm di coppia del 23d a 2000 giri....

    e poi fidati, non fidarti dei consumi che dichiarano.

    sucuramente il benza succhia moooolto di +.

    c'è uno sul forum che ha il 18i che gli fa i 6-7 con un litro...... il 23d fa i 10-11

    e il gasolio costa meno...

    oltre che tiene di + il valore con gli anni... boh e poi non vedo molto un auto come la x1 a benza...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2011
  7. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    ecco perchè le termiche le ho messe su altri cerchi..
     

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