aumenti di consumo ad ogni cambio olio! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

aumenti di consumo ad ogni cambio olio!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sidney_myway, 12 Novembre 2010.

  1. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ciao caro,

    Sì con la mia tutto ok, ormai sono 4 mesi che è ferma (letargo invernale), e i km sono sempre i soliti (intorno ai 75.000). Quando avrò tempo di usarla la rimetterò in strada, anche se vorrei farla tornare un pò più originale :wink:
     
  2. sidney_myway

    sidney_myway Direttore Corse

    1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    E perche mai piu originale????:-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Aspè, mi rendo conto solo ora che la mia frase era soggetta a più interpretazioni #-o#-o

    Con "vorrei farla tornare un pò più originale" significa che voglio farla diventare meno vistosa, con pezzi originali Bmw. Non intendevo che voglio farla diventare più originale nel senso di "strana" =P =P
     
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    lasciala cosi Davide che va bene
     
  5. sidney_myway

    sidney_myway Direttore Corse

    1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    si appunto, ho interpretato giusto...perchè mai la vuoi meno vistosa?la tua lo è (vistosa) ma nel senso buono...quindi questa tua scelta mi stupisce un po'...
     
  6. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Mi piace cambiare di tanto in tanto, e poi non la sento più adatta alla mia personalità :wink:

    L'età incide parecchio, cominciano ad esserci in giro delle E46 coupè zingarate da paura, non vorrei neanche lontanamente correre il rischio di essere scambiato per quella gente!

    Secondo me il gradimento dell'auto per un appassionato medio ha un ciclo di vita: quando l'auto è nuova di zecca è bella da originale anche se è un pò "base", poi dopo qualche anno è giusto incattivirla, infine quando ormai l'età dell'auto avanza è bene che torni più originale e magari più accessoriata.

    Tieni conto che è qui con me dal 2002, quindi è normale ogni tanto voler cambiare un pò credo!
     
  7. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    il discorso fila liscio :wink:
     
  8. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Grazie :wink::wink::wink:
     
  9. sidney_myway

    sidney_myway Direttore Corse

    1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    e oltre ai paraurti cosa vorresti cambiare?
     
  10. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Top secret :biggrin:

    Scherzi a parte sto valutando diverse possibili combinazioni, quindi dipende!

    Tieni d'occhio il mercatino nei prossimi 2 mesi e vedrai =P
     
  11. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    M tech2?
     
  12. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Siamo terribilmente offtopic e ho paura in una sanzione :redface::redface:8-[

    Comunque sto valutando come possa stare l'MTECH II anteriore unito agli specchietti originali anteriore lasciando le attuali minigonne (già MTECH II) e l'attuale paraurti posteriore (SRS-TEC) che integra perfettamente lo scarico Supersprint.

    Se dovessi mettere l'MTECH II anche al posteriore allora cambierei anche lo scarico, e ora come ora non mi va arrivare fino a questo punto :-k

    Mentre agli interni ho già messo mano sostituendo/sistemando molti molti dettagli!
     
  13. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    belle ideee
     
  14. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Mic ma sei ironico o serio?

    Comunque vediamo dai, sto ancora valutando con photoshop, misurazioni, ecc =P
     
  15. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    sulla tua ci vedo benissimo l'm tech 2 davanti
     
  16. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    La mia paura è di sbilanciare la linea laterale dell'auto!

    L'MTECH II rimane più alto di quello che ho ora, e non vorrei che, guardando la macchina di lato, rimanga troppo alto rispetto al paraurti posteriore SRS-TEC che è un pò più basso del MTECH II.

    Sto aspettando che l'amico Zeus mi invii delle misurazioni per fare dei conti.

    Posso chiederti le misure anche a te? Così da essere sicuro al 100%.

    Ora ti mando un MP :wink:
     
  17. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    chiedi pure
     
  18. ///Mario

    ///Mario Secondo Pilota

    831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Ciao a tutti.

    Riesumo questa vecchia discussione perché mi sta succedendo la stessa cosa.

    318 Ci cabrio del 2003 con 186.000 km con manutenzione regolare presso BMW: dopo aver sistemato varie perdite e trasudazioni ha iniziato, all'improvviso, a bere 1kg d'olio ogni 1.000 km :eek:

    Prova di compressione positiva (valori nella norma e identici in tutti i cilindri), eppure consiglierebbero la sostituzione del propulsore (chiaramente non lo farò).

    Ho provato a far mettere l'olio della M (10W60 se non sbaglio anziché 0W30) e sto provando a vedere cosa succede..

    Qualcuno ha risolto un problema analogo?
     
  19. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    La mia ha 165000 km, 1L ogni 1500km

    Ora uso 5W30 ma proverò con 10W-40 appena si accende la spia gialla
     
  20. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    La mia e' senza la testata adesso...basta bere olio

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina