A me ha cominciato quasi subito ed ora saltella che è una meraviglia, soprattutto nelle partenze in salita ed in quella al semaforo con poco gas. Diciamo che per non riscontrare il difetto dovrei sempre partire come se fossi in pole position a Monza... IMHO: E' chiaramente un difetto, non sembra risolvibile, non lo sapevo prima di ordinarla, c'era (e molto più evidente) sul vecchio 164 di mio padre, per il resto indistruttibile. ERGO: me lo tengo così invece di farmi lo sbattimento di entrare ed uscire di continuo dai conce che, al 99% non ti risolve nemmeno il problema!!
Mi hanno chiamato dalla BMW (conce), premetto che stamani un mio collega si è recato li x parlare con il proprietario in quanto suo amico. Ha letto le mail di risposta al mio caso ed id in effetti sono in attesa di un software che, notizia di stamani, sarebbe pronto entro 10gg lavorativi. Quindi devo riprendere la macchia e restare in attesa che mi chiameranno loro. Mi sento di dire che non m hanno preso in giro in quanto ho fatto verificare il tutto da questo amico. Vi aggiornerò appena possibile
Sarei curioso di sapere da dove hanno saputo dello step3! Neppure i tecnici della Casa madre ne sanno nulla!
Ragà nn só che dirvi sono semplicemente disgustato. Se nn risolvo definitivamente la vendo e BMW nn mi vedrà più.
Ho una sdrive 18 d cambio meccanico e dopo che già a gennaio (19000 km) ho portato l'auto in officina per il " saltellamento " ormai famoso ...vi comunico che a 25000 km siamo di nuovo da capo. Ora tornerò alla carica. Condivido con chi si domanda possibile che non riescano a risolvere?
spero di si alex.. a me per ora và bene ma vedo che sei anche tu con la S come louis.. forse fabio dovrebbe aggiungere alla lista chi ha problemi con frizione per vedere se questo dato conta..
Venerdi pomeriggio mi ha chiamato il servizio clienti BMW (avevo mandato una mail x spiegargli il tutto), mi ha detto che dopo le verifiche fatte da loro devo attendere e fare riferimento al conce di zona (MCar), ed aspettare che mi chiami per effettuare questo "ipotetico" aggiornamento che dovrebbe essere pronto entro una decina di gg lavorativi, infine di ricontattarli se c'erano dei problemi. ...io vi riporto le notizie che mi hanno dato al limite chi ha lo stesso problema vada dal suo concessionario, "costringeteli" ad informarsi seriamente per capire come agire. Nel frattempo aspetto e poi rivado alla carica per avere ciò che mi spetta avendo un auto in garanzia.
Cmq io ho una X1 18 sdrive , fino ad oggi mai problemi alla frizione , cmq vi terrò aggiornati , perché voglio vedere se il tecnico BMW mi sta prendendo per kulo
Ogni tanto fatico a starti dietro: alcuni post fa hai detto che una volta o due si è presentato il problema adesso dici che "mai avuto problemi con la frizione....... Comunque Silvio il problema della frizione lo hanno le 20 per la grande quantità di cavalli che deve scaricare. Il 143 cv non ha mai avuto problemi.
Si Luigi è capitato all inizio giusto una volta ha fatto piccoli saltellanti , poi scomparso ad oggi tutto bene scusate non lo scrivo sempre mea culpa
frizione..... ma questa benedetta BMW non può far niente per questa frizione? serie 1 118d 2 anni fà slittava venduta a 30.000 km non era un bel guidare, parentesi Toyota nulla da eccepire, adesso mi ritrovo x1 sdrive 18D 800km frizione che no comment...vietato partire in retromarcia in salita...sembra un trattore
Pensavo fosse un problema principalmente del 177 cv ma da quello che scrivi anche il 143 cv non è esente dal difetto!
Ragazzi, io sono arrivato a 6000 Km: 1) slittamenti rarissimi, in compenso noto frequenti indurimenti del cambio (prima e retro soprattutto) e passaggio di marcia "scattoso", per niente fluido. 2) In aggiunta vibrazioni alla leva del cambio e, in misura minore, al pedale della frizione che sembrano stranamente acuirsi in concomitanza con il problema di cui al punto 1. 3) Da qualche giorno sento pure a freddo un misterioso stridio all'avantreno che dura per qualche secondo. Settimana prossima sono in concessionaria, vediamo cosa mi dicono.
Stesso tuo problema. In Bmw dicono che lo fanno tutte, per loro e' normale. Tutti di difetti sono normali in Bmw pero' i pregi se li fanno pagare salati. Avessi saputo avrei comprato una Dacia Duster...
Il mio pedale della frizione sembra un vibromassaggiatore, il cambio mi sollazza la mano, per quando voglio un trattamento completo per tutti i passeggeri parto in salita di prima, gli amici non voglio scendere piu', un centro benessere a GRATIS