Olio Agip Sint Evo 5w/40 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Olio Agip Sint Evo 5w/40

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da jonnymnem, 23 Marzo 2011.

  1. jonnymnem

    jonnymnem Kartista

    98
    0
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Che ne pensate di quest'olio?
    No è per friggere:mrgreen::mrgreen::mrgreen::wink:

     
  2. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Non sembra male sulla carta! Ma io prendo Bardahl!!
     
  3. jonnymnem

    jonnymnem Kartista

    98
    0
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Dove lo prendi e quanto costa?

    Grazie
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.483
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    ma nn e' LL04! Tu che macchina hai?
     
  5. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Io l'ho prendo da un amico che ha un bel negozio di autoaccessori ecc ecc. Me lo dà a 14 euro/L.

    Forse questa volta le metto su lo 0/30, anche se qui in Sardegna va più che bene il 5/40!
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.483
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    da quello che ho visto infatti il prezzo e' quello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...parlo del bardahl technos c60 5w30
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2011
  7. jonnymnem

    jonnymnem Kartista

    98
    0
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    320d Touring 2007 163Cv:wink:
     
  8. Army 330

    Army 330 Secondo Pilota

    515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Io l'ho preso in promo al centro commerciale... 8lt 75 €.... però al prossimo cambio torno al castrol edge.... sarà anche la gradazione, prima usavo 0-30, ma il motore mi sembrava più fluido.... boh a volte, molto spesso, è solo effetto placebo... posso dire con certezza però che di questo il mio 3litri ne beve meno.
     
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.483
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    io infatti sto vendendo di buttarmi o sullo 0w40 oppure lo 5w30. Sono un po' incerto su questi due.
     
  10. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.483
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    allora devi usare lo LL04
     
  11. Army 330

    Army 330 Secondo Pilota

    515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Dipende se intende cambiarlo alla scadenza dei tagliandi previsti dalla casa o prima. Io ho sempre cambiato l'olio ogni 10.000-13.000km e prima era la mia percorrenza semestrale....
     
  12. jonnymnem

    jonnymnem Kartista

    98
    0
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    E in quelle caratteristiche,quali tipi/marche di olio vi rientrano?
    Grazie:wink:
     
  13. jonnymnem

    jonnymnem Kartista

    98
    0
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Beh qualche "self" non avrei problemi a farmelo, anche con l'intervallo di cambio uguale al tuo, in quel caso vuoi dire che le specifichesono meno restrittive?:wink:
     
  14. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.483
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    si certo concordo, pero' per esempio sulla tua che ha un motore un po' piu' "datato" lo farei anche io, oppure se si ha un motore " ritoccato"
     
  15. Army 330

    Army 330 Secondo Pilota

    515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Se l'olio resta nel motore un anno va benissimo.... potrebbe restarci anche due... Faccio il copia-incolla da un altro sito

    "Il requisito minimo è ACEA A3/B3 e le gradazioni viscosimetriche che possono riportare queste specifica sono 0W/5W/10W-30/40. Il test M44 nella nuova versione, garantisce intervalli di cambio fino a 20/40.000 o due anni. E' obbligatorio per le nuove vetture che richiedono il Long Life 01 e può rimpiazzare i precedenti."
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.483
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    perdonami ma e' anche importante dire che stiamo parlando di motori a benzina in questo caso visto lo LL01....sbaglio? Le nuove vetture parlando di BMW e diesel richiedono lo LL04
     
  17. jonnymnem

    jonnymnem Kartista

    98
    0
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Vi spiego la motivazione di questo post.Io lavoro in una azienda che fa anche distribuzione carburanti, e come potete immaginare quest'olio

    verrebbe via a "condizioni favorevoli":wink::wink::biggrin:
     
  18. protect

    protect Kartista

    171
    3
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    51
    320 E91 Eletta 163cv MY06
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2011
  19. Army 330

    Army 330 Secondo Pilota

    515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Si io ovviamente parlo per esperienza diretta che ho avuto solo su motori benzina... però dato che l'olio cambiato a 10.000km o comunque una volta all'anno è ancora praticamente nuovo, non vedo l'esigenza di rendere "indispensabile" un LL04! Tutto qui ;-)
     

Condividi questa Pagina