La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede | Pagina 205 | BMWpassion forum e blog

La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    I supporti barra sono i medesimi...

    E quest'ultimo punto mi da ulteriore conferma che imho son molto simili... Anche perchè se no cambierebbero i supporti.

    Grazie a tutti x intervenire...

    @Luccicanza: tornassi indietro?? ancora la stessa o e93?? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    enricob monta quelle e93 sulla sua e92... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Dice che ha sentito un po' di miglioramento.. ma ha cambiato anche l'anteriore.

    Io per il momento mi limiterei alla posteriore.. E non vorrei esagerare. :neutral:
     
  3. runk

    runk Collaudatore

    423
    11
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    439
    A3
    ciao caro come butta?
     
  4. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Tutto bene grazie!

    >:>>:>>:>
     
  5. runk

    runk Collaudatore

    423
    11
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    439
    A3
    ma non dicevo a te!!!!!

    voi bmwisti...tutti uguali! :asd:
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    tu stesso hai scritto che i supporti della m3 sono più rigidi... a sto punto se devi fare le barre cambia anche i supporti, senò vanifichi in parte il lavoro della barra maggiorata

    compatibilità supporti:

    non è detto... i supporti tengono anche delle barre leggermente più grosse senza dover essere cambiati, vedi enricob che ha montato quelle della e93 sulla m3 e92

    ti piace propio sbattere la testa sul muro come con le molle :lol: :mrgreen:

    fidati di uno che in passato ha fatto i suoi errori, i lavori se devi farli cerca sempre di farli bene e sopratutto DEFINITIVI, senò ti ritrovi a cambiare pezzi e aprire/chiudere la macchina all'infinito...:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Boh non saprei se la colpa del rollio accentuato sia da imputare alla barra.............secondo me c'è in primis che montavo delle Sport Cup vere da 235 ant e 265 al post e la tenuta era veramente notevole......quando provavo a farla curvare in sovrasterzo nello stretto dovevo dare delle badilate di gas........e poi l' assetto Performance che in pista non è il massimo :wink:

    Se l' utilizzo è prettamente stradale secondo me la barra dell' E92 va benone con le gomme stradali.......infatti Fede che ha le mie stesse modifiche a Misano CON LE STRADALI non sentiva rollìo :-k
     
  8. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    esatto...io mi ci sto trovando veramente benissimo come sto messo ora...anche per strada.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    sicuramente il tipo di gomma e il tipo di assetto variano il risultato finale di rollio...:wink:

    ma una cosa non capisco, Muccio dato che deve ordinarle non vedo perchè non prendere direttamente quelle della e93 che sono più spesse e forse anche più rigide, tanto costeranno uguali a quelle della e92 no? :rolleyes:
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non tieni capito. >:>

    I supporti posteriori della m3 e92 con barra da 20mm hanno lo stesso codice ricambio dei supporti posteriori della m3 e93 con barra da 23,6mm. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La mia titubanza sta nel fatto che la e93 monta pure l'anteriore maggiorata, cosa che invece la e92 non fa: la e92 già ha l'anteriore della stessa misura della mia e i supporti sono più rigidi... Dovrei quindi cambiare solo questi per fare una cosa completa.... Nella e93 invece dovrei comprare pure la barra.

    Sostanzialmente per avere "la stabilità" delle barre m3 e92 devo comprare:

    - barra dietro

    - supporti dietro

    - supporti davanti

    ... per avere quelle della e93:

    - barra dietro

    - supporti dietro (uguali a quelli della e92)

    - supporti davanti

    - barra davanti (ulteriormente + grossa e non della stessa misura di quella 135i/e92)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2011
  11. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    No Gabo non hai capito, anche io la prenderei quella dell' E93 perchè anche diventasse ancora più sovrasterzante non sarebbe un problema.............anzi :lol:

    Dicevo che per un uso STRADALE Barra M3 E92 + Assetto Performance + braccetti è un setup perfetto
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    quotissimo >:>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Infatti mentre nel Roel OEM sono indicate da 20 mm al posteriore quando le ho ordinate al conce per telefono mi diceva che a lui risultava diametro 22 mm e anche l'anteriore nonostante sia lo stesso diametro ha un codice diverso.
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ok in totale quanto ci balla di differenza tra il setup completo e93 vs e92 :-k

    stesse mie parole di prima, su stada va bene anche solo l'opzione e92 :wink:

    per la pista/strada secondo me oltre a quella post e93 va cambiata anche l'ant sempre e93 con tutti i dovuti supporti per migliorare l'inserimento in curva e levare rollio anche all'anteriore... altrimenti la vedo una cosa fatta a metà... sono puntiglioso su ste cose... >:>
     
  15. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Fammi sapere quando puoi i prezzi per i Ride Control :wink:
     
  16. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Secondo me per quelle bmw si può ragionare confrontando solo i diametri. Quelle aftermarket non si possono confrontare così e bisognerebbe avere dei dati.

    Posso fare delle congetture (es. quelle della h&r secondo me sono più rigide), ma ovviamente lasciano il tempo che trovano.

    Poi non farei dei mix come barra anteriore bmw e posteriore h&r.

    Anche secondo me sono molto simili.
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    sul tuo topic :cool:
     
  18. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :kiss:D
     
  19. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    il motivo per il quale siano molto simili (quelle anteriori) è per il 6 cilindri 3000cc con gruppo turbo e wg... di sicuro si avvicina molto al peso del v8 senza turbine...

    mia teoria...
     
  20. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    il diametro è lo stesso ma la barra no,quella del 335 all'anteriore nel centro ha una restringimento di diametro che la barra dell'M non ha :wink:
     

Condividi questa Pagina