Truffa pay-pal | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Truffa pay-pal

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da FASTMECHANIC, 23 Marzo 2011.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Cercherò d'esser conciso:

    opero da anni su ebay con pay-pal,
    non so come ma in un minuto mi hanno svuotato tutto il conto pay-pal più ricaricabile relativa con ricariche Vodafone da 150 a 80 euro nello stesso minuto! Senza riuscire a risalire ai numeri ricaricati.
    Sono terrorizzato nel continuare a operare! Per fortuna non erano moltissimi.
    Ora procederò a norma di legge#-o sono proprio curioso se avrò il rimborso...
    Certo che se fossero stati altri momenti ed altri giorni avrei perso molte più risorse! Come faccio a fidarmi se dovessi far muovere capitali di una certa molte?
    Ho quasi paura ed al momento ho bloccato tutto#-o
    E' già successo a qualcuno?
    Voglio proprio vedere se mai riuscirò a recuperarli..:rolleyes:

    Che tristezza.... ho conosciuto varie banche con relativi home-bank cui un buon banner potrebbe far il suo sporco lavoro...e me ne sono accorto io#-o e reclamato #-o.
    Tengo a precisare che la mia conoscenza di internet a mio avviso la trovo molto blanda:rolleyes:#-o

    Se avete consigli o suggerimenti qualsiasi su come potersi tutelare al massimo sono ben accetti:wink:

    Ps.: Attenti a tutti:wink:
     
  2. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.096
    98
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    Brutta cosa....

    Spero ti rimborsino, visto che Ebay spinge molto per usarla e addirittura chiede una percentuale sulle transazioni!!!!
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Questo è vero! Il bello che ho ricaricato molto per importanti acquisti che stavo per fare.....ed ora, comprato la merce...devo bonificare.. chi si fida di ricaricare ulteriormente non sapendo come sono riusciti a farlo..
     
  4. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.096
    98
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    facci sapere come va a finire e cosa e come hai fatto
     
  5. JackRM

    JackRM Aspirante Pilota

    26
    0
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X5 E53 V8 4.4i SportPack
    se Ti hanno scaricato PayPal significa che qualcuno si è impossessato della Tua password PayPal.

    Loggati in PayPal, verifica se la email del contatto è corretta (Tua) e poi procedi immediatamente con la procedura di cambio password PayPal.

    Sarebbe ancora meglio di farlo da un PC appena formattato in quanto il Tuo PC potrebbe avere installato un software tipo key-logger che "logga" tutto quello che batti (quindi link login e password).

    Dopo che hai fatto il cambio password - apri una contestazione a PayPal.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2011
  6. dgbest

    dgbest Kartista

    191
    2
    20 Gennaio 2010
    Reputazione:
    170
    Z4 3.0i
    1.su internet tutto rimane tracciato dunque si puo' risalire a chi ha fatto l'operazione

    2.paypal è assicurato contro queste eventualità

    quindi non vedo il problema e tutte ste paure
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2011
  7. Army 330

    Army 330 Secondo Pilota

    515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Quoto ed evidenzio... intanto cerca di far mente locale se hai ricevuto strane mail negli ultimi tempi, magari con allegati, anche "semplici" jpg.... poi fai quanto sopra possibilmente da un pc on installato linux come s/o così tagli la testa al toro.

    Formatta il tuo pc e cambia antivirus/antispyware.

    Al tuo pc accedi solo tu vero?! O meglio, accedi al conto pay pal solo dal tuo pc vero? No perchè negli uffici magari le postazioni son condivise... Occhio ;-)
     
  8. JackRM

    JackRM Aspirante Pilota

    26
    0
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X5 E53 V8 4.4i SportPack
    aggiungo solo una cosa - è ovvia per tanti, ma purtroppo molto spesso praticata...

    Non è che per caso hai la password PayPal memorizzata nel browser ?
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Grazie al momento ci sto lavorando. uso solo io e mia moglie questo pc, comunque penso siano entrati per benino!

    Mi arrivano centinaia di mail al giorno..tra me e mia moglie potrebbe esser d'aver scaricato qualcosa...

    Quel che è strano...ho usato più di 425 ore di internet in 20 giorni contro 130 totali nei mesi precedenti..già questo fa pensare....

    La chiavetta usb/modem è circa una settimana che sembra lavorare anche da internet teoricamente sconnesso...programmi "strani" ne ho trovati....l'antivirus però non segnala nulla...

    Questo è il mio ultimo messaggio...salvato i documenti vari, oggi questo computer muore(lo formatto)!

    Da dopo lavoro con il portatile e metto apposto tutto.....

    Grazie dei consigli fin qui dati
     
  10. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.096
    98
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    newssss?
     
  11. SuperBonnyBoy

    SuperBonnyBoy Secondo Pilota

    713
    14
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    5.243
    e36 320i cabrio
    al limite si può usare una distro live di linux.... si è sicuri che è sempre pulita
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Correggo!

    Hanno prelevato dalla carta poste-pay, non dal sito pay-pal...

    La cosa la segue la moglie...sembra che le poste non siano assicurate...la cosa migliore da fare sembra operare con pay-pal senza carta di credito.

    Inviato raccomandata agli uffici di competenza...ma sembra che li ho persi#-o.

    Bloccato tutte le carte poste-pay in mio possesso.

    Non è bella questa cosa.:evil:
     
  13. dgbest

    dgbest Kartista

    191
    2
    20 Gennaio 2010
    Reputazione:
    170
    Z4 3.0i
    ah ecco... non diciamo cose pressapochiste allora.. un conto è la carta che te la possono clonare dipendentemente da dove la usi ecc, un altra è su un sito crittografato che manco la nasa ci riesce ad entrare...
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    #-o

    mia culpa...#-o

    ma così han riferito della mia amministrazione....ora so meglio cosa è successo...:rolleyes:

    ma non saprò mai come e cosa esattamente:wink:
     
  15. Army 330

    Army 330 Secondo Pilota

    515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Pay Pal da non molto offre una carta di credito ricaricabile..... facci un pensierino rispetto alla poste-pay ;-)
     
  16. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    le poste devono prendere fuoco all'istante, come fate a fidarvi ancora delle loro carte?!

    non andate a piangere in giro poi.

    mi spiace per l'accaduto, e parla uno che ci è cascato, ma non per colpa di ladri cibernetici ma per colpa delle stesse poste it......per ben due volte.

    ora uso una ricaricabile della unicredit, abbinata a paypal.
     
  17. dgbest

    dgbest Kartista

    191
    2
    20 Gennaio 2010
    Reputazione:
    170
    Z4 3.0i
    okkio a dire colpa di...

    se non è vero rischi una querela.
     
  18. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    che mi querelino pure.......sulla base di cosa?
     
  19. dgbest

    dgbest Kartista

    191
    2
    20 Gennaio 2010
    Reputazione:
    170
    Z4 3.0i
    sulla base di accuse tipo 'ma per colpa delle stesse poste' che se non hai le prove di 'colpa' neò semso penale del termini è diffamazione,

    inoltre 'incitazione alla violenza privata' pure è un altrro reato che hai fatto dicendo 'le poste devono prendere fuoco all'istante'

    io dico solo attenzione a quello che si dice!
     
  20. Sgranfius

    Sgranfius

    31.480
    21.537
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Se fai un giretto sul forum, prima o poi prendono fuoco tutti, noi compresi. E' solamente un modo colorito e vivido di esprimere una libera opinione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina