I-Drive II e Combox Retrofit con connessione Internet | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

I-Drive II e Combox Retrofit con connessione Internet

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ir0n87, 27 Febbraio 2011.

  1. ir0n87

    ir0n87 Aspirante Pilota

    46
    2
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    145
    Golf 7 GTE
    Confermo foto delle copertine e foto rubrica!

    Purtroppo il software del CIC per l'optional 6NR non è ancora disponibile.

    Comunque tra massimo un mesetto dovrebbe essere disponibile ed avrò a disposizione il controllo remote dell'ipod dal cic, riprodizione dei video e l'interfaccia con l'app bmw connect. La combox è già pronta...

    Domandi metto il file di word con le dritte per l'installazione... La combox l'ho incollata sotto all'airbag lato passeggero.

    SAMUELE
     
  2. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Sotto l'airbag? Posizione insolita perchè il suo posto sarebbe dietro nel baule, ma sicuramente è più pratica lì per motivi di cablaggio...

    Cosa intendi per controllo remoto dell'ipod? già lo faceva la mulf 2 con il ccc, mi sembra strano che non lo faccia la combox con il cic!

    E quando uscirà quindi il nuovo software per il cic come farai ad aggiornarlo? Ci pensano quelli di bimmerretrofit in remoto?
     
  3. ir0n87

    ir0n87 Aspirante Pilota

    46
    2
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    145
    Golf 7 GTE
    Io non avevo bluetooth... Avrei dovuto portare tutti i cavi davanti... Una follia... Dietro tante metterò l'ampli.

    Come controllo remoto intendo proprio la schermata Ipod Apple!! La funzionalità la chiamano ipod out, guarda su youtube.. Inoltre si potranno vedere anche i video dell'ipod tramite usb.

    L'unico problema che si può aggiornare solo tramite porta ottica, quindi dovrò spedirlo!
     
  4. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    si ho visto, la funzione dovrebbe chiamarsi Ipod PlugIn da quanto ho capito, e si vede la schermata dell'ipod...funzione disponibile infatti dalla primavera 2011, insieme all'app per l'iphone...

    Bene, ottimo devo dire!

    L'unica cosa quindi è che devi rismontare il cic e spedirlo da loro, tra una cosa e l'altra ti tocca star senza per quasi un mesetto, una bella scocciatura!

    Aspetterò un altro po allora, in modo da averlo già più aggiornato... anche se temo che da ora in poi salteranno fuori spesso nuovi aggiornamenti con nuove funzionalità, e non ci si starà dietro ad avere sempre l'ultima release...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2011
  5. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Argomento molto interessante :biggrin:

    Seguo con molto interesse............
     
  6. SOLOIO

    SOLOIO Kartista

    90
    3
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    E91 REST
    Argomento mooooolto interessante, ma capisco veramente pooooco................

    Tra 10/15gg prenderò la mia bimba poi vi farò infinite domande.
     
  7. ir0n87

    ir0n87 Aspirante Pilota

    46
    2
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    145
    Golf 7 GTE
    Ecco tutto il necessario per un CORRETTO retrofit della COMBOX MEDIA:

    - PER CHI COME ME NON HA IL MODULO MULF BLUETOOTH PREINSTALLATO NEL BAULE, CONSIGLIO DI INSTALLARE LA COMBOX DIETRO AL CASSETTO PORTAOGGETTI PASSEGGERO

    - PER IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DELLA COMBOX BISOGNA INTERPORSI NELL’ANELLO IN FIBRA OTTICA MOST DA PRENDERE DIETRO IL NAVI

    - IL CONNETTORE ROTONDO NERO NELLA COMBOX E’ LA CONNESSIONE USB DA FAR ARRIVARE SOTTO IL BRACCIOLO AL POSTO DEL VECCHIO CONNETTORE AUX. LA PARTE DEL CAVO CON LA FERRITE VA SOTTO IL BRACCIOLO.

    - IL CONNETTORE ROTONDO CREMA NELLA COMBOX E’ LA CONNESSIONE PER L’ANTENNA BLUETOOTH

    - IL CONNETTORE ROTONDO BLU NELLA COMBOX NON E’ AL MOMENTO UTILIZZATO

    - CABLARE MICROFONO IN PLAFONIERA LUCI CON QUESTO SCHEMA: 1 MIC+ | 2 MIC- | 3 SCHERMO

    - PORTARE ANCHE UN CAVO AUX SOTTO AL BRACCIOLO INSIEME ALL’USB

    - COME CABLARE IL CONNETTORE DELLA CENTRALINA COMBOX COME SEGUE:

    1: +12v SOTTO FUSIBILE DEDICATO IN SCATOLA FUSIBILI

    14: GND DA PRENDERE NELLA MESSA A TERRA PRESENTE SOTTO I “PIEDI” PASSEGGERO

    10: AUX GND

    23: AUX L

    24: AUX R

    22: SCHERMO AUX NON INDISPENSABILE

    15: TEL WAKE UP DA PRENDERE NEL PIN 37 DELLA CENTRALINA CAS (CONNETTORE 41 POLI)

    25: MIC+

    12: MIC-

    11: MIC SCHERMO

    COMPONENTI NECESSARI:

    - COMBOX MEDIA

    - ANTENNA BLUETOOTH (IO HO USATO QUELLA DEI BLUETOOTH PER LE CENTRALINE AUDI/VW), COMUNQUE BASTA CHE ABBIA UNA CONNESSIONE FAKRA COLOR CREMA

    - CAVO USB PER COLLEGARE COMBOX AD USB NEL SOTTOBRACCIOLO, CODICE BMW61119129361 (LUNGHEZZA 3 METRI) O 61119129360 (LUNGHEZZA 2 METRI)

    - PRESA AUX CON CONNESSIONE USB, CODICE BMW61319189175

    - CONNETTORE PER COMBOX DA CABLARE CON CODICE X34130

    - CONNESSIONE OTTICA MOST PER INTERPORSI NELL’ANELLO MOST

    - MICROFONO ORIGINALE BMW CON CODICE 84 31 6 938 762

    - PER CABLARE IL MICROFONO E L’AUX SOTTO AL BRACCIOLO HO USATO UN CAVO MICROFONICO BILANCIATO DELLA PROEL (SCHERMATURA, MIC + E MIC -)

    SAMUELE
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Ciao Samuele ... di che periodo e' il tuo CIC ?
     
  9. ir0n87

    ir0n87 Aspirante Pilota

    46
    2
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    145
    Golf 7 GTE
    Il mio é un retrofit... La mia vettura montava il CCC. Comunque le mappe dentro il CIC sono 2008-2 ma è stato aggiornato all'ultima versione (necessario per internet).

    Samuele
     
  10. max18771

    max18771 Secondo Pilota

    619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Grande! bel reportage, una domanda, sulla mia M3 ho l'Idrive 1 completo di interfaccia USB per Ipod e Bluetooth per servizi telematici, posso riutilizzare qualcosa?

    In pratica dovrei comprare CIC, Monitor, controller e tunnel centrale?

    Grazie

    Max
     
  11. ir0n87

    ir0n87 Aspirante Pilota

    46
    2
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    145
    Golf 7 GTE
    Oltre al materiale da te indicato, è necessaria la COMBOX MEDIA (o telematica se vuoi mantenere i servizi telematici) per avere internet e la visualizzazione delle copertine.

    In caso contrario il bluetooth/ipod ti funzionerà come prima.

    SAMU
     
  12. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Iron ma per la nuova funzionalità dell'Ipod/Iphone 6NR (chiamata Ipod plugIn o Ipod out) disponibile dal prossimo mese, come lo colleghi l'ipod alla combox? Perchè ho visto che serve una apposita basetta (collegata alla combox) che tu ora non hai... Oppure si collega anche tramite BT?
     
  13. ir0n87

    ir0n87 Aspirante Pilota

    46
    2
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    145
    Golf 7 GTE
    Allora alcune funzionalità come l'ipod plugin e il software bmwconnect basta il cavo bianco della apple alla porta usb. Mentre invece per la riproduzione dei video bisogna retrofittare anche lo snap-in per iphone4... Sarà fatto anche quello! :-)

    SAMU
     
  14. max18771

    max18771 Secondo Pilota

    619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Grazie, mi sapresti indicare anche in MP la spesa?

    Max
     
  15. LucarielloV

    LucarielloV Kartista

    242
    9
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    38.486
    BMW X6 4.0d Perf.
    Allora, nel listino valido dal 1.4.10 diramato da BMW c'è scritto che se acquisti l'opt. 633 (900 euro) denominata "interfaccia Bluetooth per cellulare con servizi connected drive" ti montano in fabbrica una SIM Vodafone presaldata e nascosta nel bagagliaio che può essere usata soltanto per la trasmissione dati servizi telematici BMW Connected Drive. Se l'optional viene acquistato in combinazione con 6FL "Interfaccia audio USB per lettori file musicale con gestione tramite iDrive" (310 euro) e 6NF "Adattatore smartphone per connessione telefono e lettore musicale, compatibile anche con iphone" (110 euro) viene automaticamente inserito a costo 0 il codice 6VC "Combox", da inserire necessariamente se presente l'opt. 620 "Voice control".
     
  16. LucarielloV

    LucarielloV Kartista

    242
    9
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    38.486
    BMW X6 4.0d Perf.
    Quello che invece non capisco è che l'opt. 6NR "BMW App" per 150 euro dice "Abilita l'integrazione delle applicazioni per iphone/ipod touch nel veicolo, comprende la fruizione dei servizi web come facebook, twitter, stazioni web radio e la comunicazione tra veicolo e iphone/ipod touch.

    Si può acquistare solo con 609 "Navigatore Professional" + 6NF "Adattatore smartphone per connessione telefono e lettore musicale, compatibile anche con iphone" + 633 "interfaccia Bluetooth per cellulare con servizi connected drive" ma non con 696.

    Ora, il 696 è il caricatore per 6 DVD al posto del caricatore CD; non capisco cosa impedisca l'uso delle BMW App se al posto del caricatore CD c'è il caricatore DVD.

    Inoltre, e questo lo chiedo a voi, se acquisto il navigatore prof unitamente al caricatore DVD, posso vedere i film sul display?

    Grazie
     
  17. max18771

    max18771 Secondo Pilota

    619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    hemm! grazie mille, ma intendevo il costo del retrofit postmontaggio (CIC+monitor etc etc...)..... :razz:

    Max
     
  18. ir0n87

    ir0n87 Aspirante Pilota

    46
    2
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    145
    Golf 7 GTE
    Allora i DVD video li puoi leggere tranquillamente dal lettore dvd del CIC.

    Mentre per i costi di retrofit per combox + cic + monitor + controller + tunnel + attivazione + codifica devi preventivare almeno 2500 euro...
     
  19. max18771

    max18771 Secondo Pilota

    619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Perfetto grazie, diciamo che rivendendo il mio originale con 1500€ sopra dovrei cavarmela secondo te?

    Max
     
  20. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Non ne sono certo al 100% ma tieni presente che se in futuro avessi necessità di fare un aggiornamento software in conce dovresti rimontare il tuo vecchio CCC...
     

Condividi questa Pagina