NN 6 primo e nn sarrai l'ultimo con queste maledette puliege... cmq bravo ke 6 riuscito pagare nulla io invece ho pagato 220 euro la pulegia ke nn e orijinale e corteco spero ke tenga e 55 euro a mecca x cambiare
è tanto la puleggia costerà 120 euro(su ebay,quella di marca Corteco,che è ottima,certamente migliore dell originale) comprala tu e al massimo trovi un meccanico disposto a montarla,spendi la metà..
lavoro gia' fatto lascia strae il fai da te,han cambiato anche la cinghia,voglio sapere se il prezzo e' allineato o se e' stata fatto una cresta ..
Non ricordo se le cinghie servizi le avevano cambiate a parte....mi sembrava 100€....comunque puleggia+manopodera+iva=500€....mi sembrava la puleggia intorno ai 450€ all'incirca.....330 anch'io....
Io l'originale l'ho cambiata a 180.000 km perchè faceva rumore e stava cedendo, era il 2009 costo riparazione 350euri. Aprile 2010 cambiata di nuovo, altri 350 euri, dopo un mese cambiata di nuovo (logicamente in garanzia e con minaccia al meccanico di non montarmi più cineserie), mentre scrivo me la stanno cambiando per la quarta volta....
Ritirata ieri sera, mi hanno montato una puleggia Corteco e sostituito i cinghioli. Oggi sento un cigolio al minimo proveniente da motore, premetto che lo faceva anche prima della rottura dell'ultima puleggia, apro il cofano e mi sembra provenga dai cinghioli, sparisce quando accelero. Quello che mi lascia perplesso è che al minimo sta maledetta puleggia mi sembra ruoti male, al minimo vibra come fosse disassata, quando accelero un pò meno ma lo fa lo stesso. Allo stesso modo vibra il tendicinghia in basso a sx (guardando il motore di fronta) Non vorrei che sia proprio questa sollecitazione che ne causa la rottura...
sei certo che il rumore di cigolio venga dalla puleggia e non da qualche altro cuscinetto. Solitamente quando cambi le cinghie servizi dovrebbe darsi un'occhiata anche ai cuscinetti, verificando se hanno gioco e se necessario sostituirli. Riguardo la puleggia storta è molto strano. Viene fissata da un solo bullone, quindi l'unica possibilità è che sia nata storta. Dubito in un bullone inserito male vista la coppia di serraggio che ha
Eppure gira storta, se n'è accordto anche il meccanico ora, guardandola di lato si vede che ruota andando contemporaneamente avanti e indietro come se non ruotasse perfettamente verticale. Visto com'è collegata all'albero motore dubito anch'io che non possa essere montata male, a meno che il suo alloggiamento sia "consumato". Magari c'è qualche tenditore o qualcos'altro fuori asse che la fa girare male, visto che alla fine è un anello di gomma quindi deformabile; ciò spiegherebbe anche i continui cedimenti.
Praticamente guardandola dall'alto la vedi che si avvicina e si allontana dal motore? Se è così potrebbe essere che non abbiano usato il bullone originale e rimanga serrata male? Hanno usato al dinamometrica per serrarla? La plastica è parecchio dura se ci hai fatto caso prima di montarla. Perchè si deformi ci deve essere parecchia forza e se non ricordo male i cuscinetti su cui scorrono le cinghie servizi guidano queste ultime in modo che non abbiano gioco.