na' macedonia....le gomme larghe devono essere dietro e quelle piu' piccole davanti, questo lo vedi subito guardando la misura dei pneumatici sulla macchina....se poi han girato le gomme su cerchi con canali differenti, bho'....non ho fatto caso se sui cerchi ci siano sigle con la misura del canale per controllare....da qualche parte ci saranno....se cosi' fosse le gomme stanno lavorando male, si rovinano ed e' pericoloso per la guida....prima controlli, meglio e'....e sino ad allora vai pianissimo ed evita di usare la macchina
se leggi bene erano 225 45 sia avanti che retro.....non è che sono state messe le 245 avanti....ora facendo queste verifiche sul libretto ho notato che potrebbe portare i 245 dietro presumevo magari il cerchio j9 invece di j8 ma potrei dire una marea di stronzate
le bridgestone sono tra le migliori gomme sportive, non essendo una utilitaria non andrei su gomme troppo scadenti solo per questioni di prezzo....
allora, il cerchio piu' largo va dietro, se son mischiati si deve controllare, da qualche parte avranno una sigla che li identifica e cosi' sei sicuro...le gomme...se son cerchi diversi non possono avere la stessa misura di gomme...le gomme sono quelle che hai a libretto, diverse davanti e dietro...se sono uguali siam messi male...ti tieni un paio di gomme di scorta per quando saran consumate e cambi subito quelle sbagliate...a parte il discorso sicurezza, se ti fermano c'e' il sequestro della macchina se hai gomme di misure non previste a libretto
non tutte le marche hanno i runflat e non in tutte le tipologie di gomme e misure....non hai ruota di scorta, girare con gomme normali son cavoli se non basta la bomboletta di riparazione e ti tocca chiamare il carro attrezzi
meglio chiedere anche in bmw, basta farsi fare la stampa dell'allestimento della macchina dalla fabbrica con numero di telaio...magari han cambiato i cerchi e messi due diversi da quelli originali...cerchi con gomme diverse ma lo stesso canale mi sembra strano, lavora male la gomma...tutto e' possibile...meglio chiedere comunque in bmw cosa dovresti avere come gomme e cerchi, controlli cosa hai e poi tiri le conclusioni
dubbio...e se avessero preso due cerchi uguali a quelli davanti per montare le gomme invernali e i due piu' larghi "sian spariti" ?
troppe incognite...fai prima di tutto un salto in conce bmw come ti ho detto e parti dalla certezza di cio' che "dovresti avere", poi potrai controllare cosa hai e sapere come sei messo
Per quanto riguarda le gomme, io ho appena montato Continental Contisportcontact 3, ci ho fatto 1000 km, mi sembrano buone, anche sul bagnato... prima avevo il pilot sport, queste mi sembrano un pò più dure, ma è stata una mia scelta. Mi rendo conto però che 1000 km sono pochi per poter dare un buon giudizio
guardate cosa ho trovato qui: http://www.oponeo.it/pneumatici-per/bmw/z4/roadster/e85/2003/3-0i-/ quindi ne deduco che l'unica cosa da fare è cambiare le due vecchiotte almeno per ora. Quanto hai pagato le continental?
le conti sport3 le avevo sulla macchina precedente ma mi sembravano troppo morbide come spalla, le volevo sostituire con le bridgestone che ho ora sulla z4 e infatti mi trovo benissimo
mi fai morire, ma perchè non posti tutte le risposte in un solo post invece di scriverne diversi uno stotto l'altro?
eh, perche' poi mi vengono in mente altre cose e aggiungo...anche con le tipe, se devo dire delle cose, preferisco scrivere una lettera, cosi' rileggo ed eventualmente aggiungo e son sicuro di non dimenticare niente...ma anche dico tutto senza farmi interrompere col rischio di perdere il filo
al lmite 8 avanti e 8.5 dietro, 9 mi sembra un po' troppo... su alcuni cerchi il canale lo leggi all'interno vicino al centro del cerchio perciò devi smontalo, su altri neanche c'è scrito i gommisti hanno una specie di compasso gigante con cui lo misurano oppure la stes macchina equilibratrice li misura prima di farli girare... non puoi immaginare quanti caproni lo fanno rischiando di far toccare il cerchio sui passaruota... anch'io ho le sportcontact3 e vanno binissimo come vanno benissimo anche le brdgestone, io ho scelto le conti per il tipo di carcassa che utilizzano...