Pneumatici fronte/ retro | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Pneumatici fronte/ retro

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da rinogatto, 20 Marzo 2011.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    na' macedonia....le gomme larghe devono essere dietro e quelle piu' piccole davanti, questo lo vedi subito guardando la misura dei pneumatici sulla macchina....se poi han girato le gomme su cerchi con canali differenti, bho'....non ho fatto caso se sui cerchi ci siano sigle con la misura del canale per controllare....da qualche parte ci saranno....se cosi' fosse le gomme stanno lavorando male, si rovinano ed e' pericoloso per la guida....prima controlli, meglio e'....e sino ad allora vai pianissimo ed evita di usare la macchina
     
  2. rinogatto

    rinogatto Kartista

    72
    0
    30 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0i
    se leggi bene erano 225 45 sia avanti che retro.....non è che sono state messe le 245 avanti....ora facendo queste verifiche sul libretto ho notato che potrebbe portare i 245 dietro presumevo magari il cerchio j9 invece di j8 ma potrei dire una marea di stronzate
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    le bridgestone sono tra le migliori gomme sportive, non essendo una utilitaria non andrei su gomme troppo scadenti solo per questioni di prezzo....
     
  4. rinogatto

    rinogatto Kartista

    72
    0
    30 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0i
    sarei chiaramente rimasto su pirelli pzero o michelin e poi mi chiedo sempre runflat?
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    allora, il cerchio piu' largo va dietro, se son mischiati si deve controllare, da qualche parte avranno una sigla che li identifica e cosi' sei sicuro...le gomme...se son cerchi diversi non possono avere la stessa misura di gomme...le gomme sono quelle che hai a libretto, diverse davanti e dietro...se sono uguali siam messi male...ti tieni un paio di gomme di scorta per quando saran consumate e cambi subito quelle sbagliate...a parte il discorso sicurezza, se ti fermano c'e' il sequestro della macchina se hai gomme di misure non previste a libretto
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    non tutte le marche hanno i runflat e non in tutte le tipologie di gomme e misure....non hai ruota di scorta, girare con gomme normali son cavoli se non basta la bomboletta di riparazione e ti tocca chiamare il carro attrezzi
     
  7. maxmu

    maxmu Collaudatore

    321
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    i cerchi da 17" dovrebbero essere uguali nonostante la possibilità della doppia misura.
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    meglio chiedere anche in bmw, basta farsi fare la stampa dell'allestimento della macchina dalla fabbrica con numero di telaio...magari han cambiato i cerchi e messi due diversi da quelli originali...cerchi con gomme diverse ma lo stesso canale mi sembra strano, lavora male la gomma...tutto e' possibile...meglio chiedere comunque in bmw cosa dovresti avere come gomme e cerchi, controlli cosa hai e poi tiri le conclusioni
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    dubbio...e se avessero preso due cerchi uguali a quelli davanti per montare le gomme invernali e i due piu' larghi "sian spariti" ?
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    troppe incognite...fai prima di tutto un salto in conce bmw come ti ho detto e parti dalla certezza di cio' che "dovresti avere", poi potrai controllare cosa hai e sapere come sei messo
     
  11. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Come li hanno invertiti se sono diversi?
     
  12. teish1985

    teish1985 Kartista

    147
    0
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 2.0
    Per quanto riguarda le gomme, io ho appena montato Continental Contisportcontact 3, ci ho fatto 1000 km, mi sembrano buone, anche sul bagnato... prima avevo il pilot sport, queste mi sembrano un pò più dure, ma è stata una mia scelta. Mi rendo conto però che 1000 km sono pochi per poter dare un buon giudizio
     
  13. rinogatto

    rinogatto Kartista

    72
    0
    30 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0i
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    le conti sport3 le avevo sulla macchina precedente ma mi sembravano troppo morbide come spalla, le volevo sostituire con le bridgestone che ho ora sulla z4 e infatti mi trovo benissimo
     
  15. sawyer

    sawyer Collaudatore

    322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
    Reputazione:
    910
    Bmw 420d
    mi fai morire, ma perchè non posti tutte le risposte in un solo post invece di scriverne diversi uno stotto l'altro? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    eh, perche' poi mi vengono in mente altre cose e aggiungo...anche con le tipe, se devo dire delle cose, preferisco scrivere una lettera, cosi' rileggo ed eventualmente aggiungo e son sicuro di non dimenticare niente...ma anche dico tutto senza farmi interrompere col rischio di perdere il filo
     
  17. sawyer

    sawyer Collaudatore

    322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
    Reputazione:
    910
    Bmw 420d
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: sei fortissimo!
     
  18. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    lo avevo notato anch'io...
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ma poi? risolto con le gomme? che era?
     
  20. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    al lmite 8 avanti e 8.5 dietro, 9 mi sembra un po' troppo...

    su alcuni cerchi il canale lo leggi all'interno vicino al centro del cerchio perciò devi smontalo, su altri neanche c'è scrito i gommisti hanno una specie di compasso gigante con cui lo misurano oppure la stes macchina equilibratrice li misura prima di farli girare...

    non puoi immaginare quanti caproni lo fanno rischiando di far toccare il cerchio sui passaruota...

    anch'io ho le sportcontact3 e vanno binissimo come vanno benissimo anche le brdgestone, io ho scelto le conti per il tipo di carcassa che utilizzano...
     

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