Fari Xeno su Cooper D | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fari Xeno su Cooper D

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da dariostella92, 21 Marzo 2011.

  1. dariostella92

    dariostella92 Aspirante Pilota

    11
    0
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper D Pepper
    Salve ragazzi, sono Dario :)

    Abbiamo una Cooper D con fari tradizionali...siccome non fanno un granchè luce, vorremmo mettere quelli allo Xeno, possibilmente originali.
    Intorno a che cifra si aggirerebbe la spesa? Ci sarebbe da cambiare solo la lampada o tutto il faro? Grazie.
     
  2. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Ciao!

    I fari li puoi trovare usati su Ebay intorno a 400-500 euro, ma poi ti servirebbe l'impianto lavafari ad alta pressione per non essere fuori C.d.S.

    Tuttavia ti appoggio l'upgrade rigorosamente originale (a differenza di quelli che ficcano una lampadina xeno sulla parabola alogena ignorando completamente che ne esistono di appositamente schermate per non accecare il prossimo...ma quella è un'altra storia fatta di ignoranza e di italica inciviltà) perchè il proiettore originale con il bulbo DE è molto più bello, inoltre l'impianto xeno di serie ha il regolatore altezza fascio automatico che lavora in continuo.

    Secondo me per fare tutto il lavoro compreso impianto lavafari ci vorranno circa mille eurini...:sad:
     
  3. dariostella92

    dariostella92 Aspirante Pilota

    11
    0
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper D Pepper
    Quanto? 1000€? Mi sa che lascio tutto com'è :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. mrbrown

    mrbrown Secondo Pilota

    773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    si anche d+, metti caso che trovi i fari a poco, hai la spesa per le pompette e i sensori di livellamente da mettere negli ammo, più codifica in concessionaria (solo li si può fare), altrimenti ti compro solo i fari e ci metti dentro un impianto aftermarket, ma dopo non 6 a norma...
     
  5. dariostella92

    dariostella92 Aspirante Pilota

    11
    0
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper D Pepper
    non esiste, roba non originale sulla mia macchina non verrà mai montata...soprattutto se poi non è a norma...mi sa che bisognerà abbandonare il progetto, la spesa è troppa..
     
  6. mrbrown

    mrbrown Secondo Pilota

    773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    infatti hai ragione... se posso consigliarti anche io ho i fari tradizionali a parabola, ho cambiato le lampadine con delle philips xtreme power (sempre 55/60 watt come le originali H4), che fanno una luce + bianca (attenzione!: non bianco ghiaccio o azzurrino che odio sulle alogene), xò meno gialla di quella originale, e calibrate a dovere illuminano veramente bene, non ti dico che fanno miracoli, ma io mi trovo molto bene e non rischio nulla se trovo il pulotto rompipa..le xkè alla fine hanno lo stesso wattaggio delle originali.

    http://www.lighting.philips.com/it_it/consumer/carlighting/1_car_lighting/products_for_car/9_xtremepower.php?main=it_it_consumer_lighting&parent=89083467512&id=it_it_car_lighting&lang=it
     
  7. dariostella92

    dariostella92 Aspirante Pilota

    11
    0
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper D Pepper
    potrebbero essere sicuramente un buon compromesso, quando si fulmineranno quelle attuali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. mrbrown

    mrbrown Secondo Pilota

    773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    per 25 euro io le cambierei subito e butterei nel bidone quelle attuali... :wink:
     
  9. dariostella92

    dariostella92 Aspirante Pilota

    11
    0
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper D Pepper
    dai ma è un peccato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.700
    2.943
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Lascia fare. :wink:
     
  11. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Pero concordo ragazzi, fanno veramente poca luce le originali, meno di macchine che costano molto meno :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    io invece ho le bixeno e fanno una luce pazzesca :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. giorginox1

    giorginox1 Collaudatore

    379
    7
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.009
    bmw x1 xd 2.0 & mini cooper D
    Ciao. Posso chiederti per curiosità come mai non ti va di mettere degli xenon aftermarket? Io gli ho montati e mi trovo molto bene. Non sono fastidiosi e sono un ottimo compromesso! Conosco persone che hanno montato i lenticolari originali con lava fari ecc, ma si va a spendere decisamente troppo(non ne vale la pena).
     
  14. AX3L

    AX3L Kartista

    111
    2
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    243
    Mini OneD R56 Restyling
    Se la cosa ti puo interessare io vendo un kit xenon della xenonlamp specifico per Mini R56 (H4 BiXeno, plug&play...si monta come si dovesse cambiare una lampadina), sul forum MegaMini c'trovi il thread di vendita!

    Lo usato giusto qualche settimana sulla mia one d (restyling, ha tre mesi di vita :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">), ma adesso ho in mente di montare i fari lenticolari
     
  15. Commando

    Commando Collaudatore

    412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    se volete prossima settimana mi arrivano i far lenticolari originali con kit xenonlamp installato già dentro quindi basta togliere gli alogeni e montare questi... vi faccio sapere come vanno (spero bene eheh)
     
  16. AX3L

    AX3L Kartista

    111
    2
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    243
    Mini OneD R56 Restyling
    ehehehe...allora saremo in due!
     
  17. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    Ciclope, ma quando lampeggi ad anabbagliante spento, si accendono le alogene oppure è come sulla e93 che abbaglia con gli xeno?
     
  18. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    Se devi mettere gli xeno ti consiglio gli originali che hanno su i lenticolari...Non mi sono mai piaciute quelle macchine che hanno gli xeno aftermarket quando puoi avere i lenticolari...L'effetto è diverso, disturba chi ti viene incontro e mi sà di cosa non originale...Magari trovi dei lenticolari usati, li metti su, con centraline e codifica ed eviti di montare i lavafari...
     
  19. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    non ho ben capito la domanda
     
  20. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Non sono fastidiosi per chi guida, ma lo sono, e parecchio, per le auto che vengono incrociate.

    I kit xeno aftermarket garantiscono sì un fascio di luce più potente, ma direzionato in maniera molto empirica, il che si traduce nell'abbagliare chi sopraggiunge nel senso di marcia opposto. E per rendersene conto basta misurare il fascio luminoso con uno di quegli apparecchi per la regolazione dei fari che ha un qualsiasi elettrauto.

    E, per fortuna, le fdo controllano e verbalizzano...
     

Condividi questa Pagina