Introduzione super bollo per i suv e le auto di lusso in genere | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Introduzione super bollo per i suv e le auto di lusso in genere

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da *Alfonso*, 19 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ale il tuo Porsche ha targa italiana o targa svizzera?
     
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    infatti sono ipercritico e piuttosto accigliato.

    vediamo che ne esce, per ora sto valutando come si fa ad aprire una agenzia di mediazione in Germania.
     
  3. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    m3 e46+ 130i....quanto ca22o gli devo dare a sti maledetti!!
     
  4. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    Veramente agli inizi degli anni '90,in particolare per quelle dal 1992 in poi il superbollo fu levato...Lo ricordo bene perchè nel 1991 avevo una Lancia Prisma td.

    Caso mai gli anni peggiori per il superbollo diesel furono tutti gli '80 fino al 92 appunto.
     
  5. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    seguo..
     
  6. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    altra cosa che mi viene in mente....ma come fanno effettivamente a catalogare un auto come suv??guarderanno l'altezza da terra?il peso,la trazione???
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.998
    20.609
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per ora ancora targa italiana (in quanto, usandola principalmente in Italia, mi sembrava corretto pagare qui i vari bolli ed assicurazioni. Sono un pirla, lo so).

    Se mi faranno questa porcata dell'aumento del bollo, neanche il tempo di dire bah, e saro' ben felice di dare un 6.000 euro per l'immatricolazione svizzera e recuperare rapidamente questo importo tra bollo ed assicurazione elvetici.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    116
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    251.919
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    ma figurati, usano la parola SUV (che nella mente del cittadino medio fa equivale a "inquinamento", "ingombri" e "truzzo arricchito") solo come crociata morale, tant'è vero che sono tutti ad essere colpiti da quest'imposta, non solo i SUV
     
  9. Astraldoom

    Astraldoom Aspirante Pilota

    28
    2
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    312
    Ghostrider
    Una grande porzione di reddito viene prelevata mediante le imposte indirette e patrimoniali, il cui carattere di ingiustizia è palese.

    Le prime gravano praticamente su ogni consumo o transazione di tutti i cittadini, a prescindere dai loro redditi. Comprando un litro di benzina, un pacchetto di sigarette, una bottiglia di vino, il miliardario e il diseredato versano allo Stato una somma uguale. La famosa Iva è detraibile per le imprese ma non per tutti i cittadini che vedono ogni loro acquisto penalizzato del 20%. Queste tassazioni sono indiscriminate e del tutto slegate dal concetto di condivisione degli introiti con lo Stato: non è tassato il ricavo ma il consumo.

    Ancora peggio sono le patrimoniali tra cui il bollo, che sì, a breve danno allo Stato una manciata di denari, ma alle lunghe creano una riduzione dei consumi a scapito dell’occupazione e delle imposte indirette. Un esempio: dopo l’introduzione del superbollo, lo stato acquisirà nel breve qualche denaro, ma alle lunghe ne otterrà meno per esempio dall’IVA poiché il mercato si rivolgerà ad automobili meno costose.

    Ogni qual volta si ricorre all'innalzamento della pressione fiscale si soffoca l'economia. invece di fare azioni mirate a ridurre l'evasione fiscale o a razionalizzare la spesa pubblica, si inventano nuove tasse patrimoniali.

    Ma Berlusconi non aveva promesso di abbassare le tasse? Non aveva promesso di ridurre l'IRPEF?

    Non aveva promesso di abolire l'IRAP?.... ...non aveva promesso di abolire il bollo delle auto come in Francia?

    Roma, 11 apr 2008. (IReuter) - ''Volevo venire qui e dire una novità: l’abolizione di un’altra tassa, siamo stati con Tremonti una settimana a fare i conti''. Poi l'annuncio: ''Aboliremo il bollo sulle automobili, sulle moto e i motorini”. (Berlusconi)

    I nostri politici sono semplicemente e costantemente, disgustosi e infingardi. =D>
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  10. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    infatti...stessa cosa che ho pensato io...
     
  11. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...purtroppo viviamo in un Paese dove i valori sono inesistenti cosi come la dignita'personale...e di questo ne fa piena prova il continuo e assurdo teatrino che ci sorbiamo ogni volta aprendo un TG dove i politici di qualsiasi schieramento fanno le ospitate in tv al pari di una star e se sbagliano non fanno nulla per andarsene anzi sono sfacciatamente al loro posto...in spregio all'opinione pubblica dove IMHO ormai non si prova piu alcuna "vergogna".
     
  12. Mandj

    Mandj Primo Pilota

    1.260
    49
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Sì è giusto, mi riferivo a quel periodo.:wink:
     
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io l'auto l'avevo presa nel 1994 e pagavo il super bollo...:wink:
     
  14. )Tex(

    )Tex( Kartista

    125
    2
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    9.195
    BMW Z4
     
  15. Mandj

    Mandj Primo Pilota

    1.260
    49
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Sono andato a controllare nelle vecchie scartoffie: il 2500 TD omologato vettura(sempre Land Cruiser) l'ho avuto dal 90 al 97 e ho sempre pagato il superbollo:sad:.
     
  16. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    =d>=d>=d>=d>=d>
     
  17. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    ma è sicura sta cosa? ho letto che ne stanno discutendo e che questo varierà da regione a regione? se fosse così anche nel lazio, la z sarà l'ultima macchina di buona cavalleria che mi compro non tanto per l'aumento che alla fine 160 eruo in + all'anno non cambiano la vita ma... regalare i soldi a sti ladroni proprio non ci tengo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2011
  18. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    Certo ragazzi,infatti quello che contava era l'anno di prima immatricolazione dell'auto.Le auto immatricolate dal Febbraio del 1992 in poi non pagavano superbollo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    *Alberto*,per l'auto che hai preso nel 1994 e pagavi il superbollo,essa era immatricolata ante 1992.
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    si perche non erano Eco diesel!
     
  20. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Questa correttezza da parte tua evidentemente non sarà ben ripagata e onestamente non mi sembrava nemmeno "dovuta" da parte tua, visto come questo stato arrogante e pidocchioso tratta i suoi cittadini.

    Vengo giusto ora da Zurigo e non ho potuto fare a meno di notare l'incredibile fattura e cura dell'asfalto, sia in città che nei tunnel prossimi al centro abitato dove non si udiva nemmeno il rumore di rotolamento degli pneumatici, o il precisissimo livellamento e sigillatura con le rotaie dei tram o dei tombini o dei bordi in pietra dei marciapiedi, e non ho potuto fare a meno di paragonare tutto ciò con le DECINE di buche ( aumentate in questi giorni) le irregolarità, gli avvallamenti, i fossi, i rattoppi fatti da cani, i dossi killer che trovo quotidianamente sul mio percorso.

    Voglio fare un filmato e far vedere per darci COSA questi b.a.s.t.a.r.d.i. vogliono farci pagare dei soldi in più. :evil::evil::evil:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina