diagnosi diagnosi ultima: cambiato l'attuatore, il meccanico dice che non va lo stesso... ...devono cambiare tutto il ripartitore. In 20 anni che guido mai avuto tanti problemi in un'auto ! O me ne danno un'altra a prezzi SUPER-SUPER scontati, oppure la mia avventura in BMW finisce qui. Con BMW chiudo, e per sempre !! Io non uso l'auto come un portachiavi da far vedere agli amici, io con l'auto ci lavoro !! faccio 60.000 km all'anno ! Le auto-gadget tipo BMW, bellissime da vedere e guidare, ma per il resto fanno schifo ! Concessionari che sono organizzazioni a delinquere ! Martedì o mercoledì vi dirò come è andata a finire....
Tutti contenti finchè le cose vanno bene, poi giù a vomitare ed inveire contro tutti. Tipco, ma comprendo il malessere. Avevi mai cambiato il liquido al ripartitore? Io sulla x5 l'ho fatto - l'ho fatto fare - resettando anche la centralina.
Io non avevo cambiato il liquido. Ma penso anche che un'auto se ha bisogno di manutenzione questa va segnalata nel libretto e fatta ai tagliandi. Non è possibile che un auto che costi 50K di eurozzi necessiti di manutenzione straordinaria ogni momento Esempio: -dovevi cambiare olio al ripartitore -devi cambiare olio al cambio -dovevi pulire iniettori -dovevi controllare giunti -dovevi etc etc..... Qualunque altra marca ha casistiche molto più limitate... ripeto, BMW è un bel giocattolo... ma per chi non ha tempo da perdere occorre rivolgersi ad altri marchi, con meno griffe, meno appeal, meno emozioni.... ma più sostanza ! Molta di più... Avrei sopportato l'attuatore... ma non tutto il ripartitore !! Sono 1900 Euro !!! Ora il meccanico prova a fare richiesta di correttezza commerciale e forse qualcosa contribuiranno. Ma se mi fanno spendere, gli lascio la macchina li e faccio causa ! E blocco il leasing...
io l ho cambiato l olio ma solo per precauzione. la tua è manuale? anche io ci faccio molti km l anno anche io ho avuto molte bmw ed ho speso una marea di soldi, però non riesco a comprarmi un santa fe anche se ha meno casi di rottura.
Capisco lo sfogo, alcuni interventi vengono effettuati solo quando c'è la segnalzione errore nel sistema che però tu non vedi. Almeno cosi mi hanno spiegato alla bmw. L'olio non più buono del ripartitore viene segnalato da un codice di errore ma ate non si accende nulla.
La mia è automatica... alternative? Ci sono belle auto e scattanti, anche se esteticamente meno attraenti (se la macchina mi lascia in panne dell'estetica ci faccio un baffo) -Yeti 170 hp -Tiguan 170 hp -Captiva 163 HP o più semplicemente un Insignia 4x4 TDI (appena uscita)
mi ha chiamato adesso il concessionario, dei 1800 euro me ne passano il 70% Devo decidere se accettare o fare causa.... vediamo.... Voi quanto avete speso??
Il mio dubbio è: A Trento mi hanno detto che era solo l'attuatore, spesa prevista circa 600 euro, ma me la riparavano solo a Aprile per troppo lavoro... A Bolzano mi dicono che è tutto il sistema da cambiare, ma me lo passano al 70%, quindi circa 600 euro.... mi stanno prendendo per i fondelli? Fanno finta di regalarmi il 70%? Poi chiamerò BMW italia per sapere la verità....sono loro che autorizzano i cambi in garanzia...... Resta il fatto che TUTTE le BMW sono altamente inaffidabili, specie se confrontate con comuni auto del segmento C....
............. ECCO IL PREVENTIVO: tutto scontato ( COMPRESO CIRCA 353 euro di mano d'opera) sono € 913+ IVA = LADRIIIII sarebbero stati 2300 a detta loro: NON ci credo date retta a me: MAI più BMW !!
fatto, hanno autorizzato loro, è il ripartitore: la riparo e la cambio subito con una volkswagen oppure Opel !!!
Scusa ma perchè sei qui a vomitare astio verso la BMW? Hai avuto un difetto che ancorchè antipatico ti stanno proponendo di riparare che altro cerchi? ma nonpotevi comprartela prima un altra marca?
Io capisco tutto e mi inca...rei non poco, però da qui a dire mai più bmw ed ora cambio auto...mah. Bisognerebbe cambiare donna ad ogni discussione e mica conviene tanto ehehe
hai ragione, ma un auto che costava di listino 48.500 euro nel 2008 per me ne ha avute anche troppe in soli 138.000 km km 9.000 panne per rottura collettore turbo km 108.000 panne per esplosione del turbo km 138.000 panne per rottura ripartitore..... Adesso mi tocca sborsare 913 euro + IVA !! CMQ per ora passo a X1 eletta per 2 operazioni: - di supervalutazione della mia X3 - alchimia finanziaria a costo 0 la terrò qualche mese, poi senz'altro la cambio a fine estate 2011 o, nel caso estremo che l'auto vada bene, prima della scadenza della garanzia (non mi fregano più) Unico dilemma: il cambio. So che al manuale saltella la frizione... a tutte? si rischia di rimanere in panne su una rampa col cambio manuale di X1?
a me oggi hanno preventivato 2400 euro per la sostituzione del ripartitore, e la mia macchina ha solo 84500 km Domani provano a cambiarmi l'olio e a resettare la centalina, ma sono sempre più convinto di lasciargliela in permuta e prendermi una macchina nuova. Purtroppo questa X3 non mi ha dato molte soddisfazioni