grazie! quindi in pratica hai circa 150 kg meno di me ma anche 100 cv in meno. è normale che sforzi un pò e consumi un pò di piu.
Torno ora da un giretto col mezzo ed ho fatto due prove di consumo col cambio in sequenziale. Su rettilineo a 100Km/h con cambio in sequenziale e piede al comando delle operazioni 20 km/l mentre in D e con acceleratore manuale 16-17... Un hurrà per la sensibilità del mio piede Dx /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque col sequenziale tutta altra guida, macchina più pronta e mi sembrava di avere in mano il mio vecchio manuale, soprattutto niente effetto "fionda" con l'acceleratore.
Avere un buon piede batte qualsiasi cambio automatico in gestione D!!!! P.s. Ma tu hai anche il vss? sarebbe interessante vedere come cambiano i consumi in base alle impostazioni normal- sport del DDC lasciando,ad esempio, in D..... Certo che i consumi dichiarati da BMW li fai se smonti i sedili, i pannelli, e monti le gomme della punto ( senza offesa x i possessori!!)!
No solo cambio automatico "liscio". @Conte Purtroppo era una provinciale un pò trafficata per cui i 130 li potevo tenere per pochissimo, ci ho provato stasera su un breve rettilineo sulla strada collinare che faccio al rientro, ma li ho potuti tenere proprio per pochissimo, segnava 14 circa, ma non è affidabile come misurazione.
vabbe dai comunque bravo che riporti dati veri perlomeno parliamo con dati di fatto! E auguri per l'f25! divertiti!
per ora con il primo pieno ho fatto 260 km circa (quasi tutti città) e me ne da di autonomia ancora 620 A me sembra che consumi poco (se si tiene il piede leggero e si guida con attenzione). Però il computer di bordo mi segna 11,8 Km/l Vi farò sapere domenica quando avrò finito il primo pieno
Grazie, in effetti con il sequenziale è molto più divertente la macchina, l'ho provato per bene stasera sulle colline e devo dire che non ti fà sentire la pesantezza del mezzo ed il motore risulta bello elastico in ogni marcia. Alla fine dei Test però una bella Rep me la merito tutta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si tutto sommato non è male...ma la tecnologia ?? nel senso se consuma come un 6L 3000 non ci siamo lo spacciano come il ritrovato della tecnica sto 184cv non dico che doveva rispecchiare il dichiarato ma se consuma come il 3000 il 2000 che senso ha ?? non so se mi son spiegato...
hiunday santa fe, citta 8 al litro. ford ka guidata da me sportiveggiante, 8 al litro touareg v6 tdi 6 al litro bmw x5 3.0d 184 cv manuale euro 3 andando piano 10,5 al litro. normative..........peso..........e il resto....... io ho il 3000 per fare 12 non debbo superare i 100 110 .
Fatta la prova anche a 130 proprio stamane, macchina lanciata direttamente col sequenziale tenendola appena sopra i 2000 giri poi ottava una volta raggiunti i 130 e consumi sui 17 km/l circa, ovviamente sempre col piedino dx e non con il regolatore manuale.
sarebbe interessante capire che differenza ce di giri a 130 tra un x3f25 2.0d manuale ed automatica. magari son diverse.
aggiornamento 1° pieno ho fatto 710 km e me ne da ancora 150 di autonomia (indicatore poco sotto a 1/4 di serbatoio)
Quindi presumibilmente quanti litri di carburante hai consumato, così facciamo subito una media volante?
Facciamo due conti: BMW dice che il serbatorio è 67l circa, per cui se è sotto all'ultimo quarto diciamo che potrebbe averne consumati un 55 (67/4=16.75*3=50.25) per cui 710/55=12.90 Se invece consideriamo 710+150=860/67=12.83 Spero di non aver sbagliato conti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Resoconto sui consumi dopo i primi 1230 Km (F25-cambio automatico cerchio 19") 60% città (Roma), 20% extra-urbano e 20% autostrada (max vel 150 Km/h per via del rodaggio) il computer di bordo segna 12,3 Km/lt. I primi 800 Km circa li ho fatti tutti in città e il BC segnava 11,7 Km/lt.
a velocità costante credo che sia ininfluente l'avere il sequenziale o l'automatico: io provai con entrambi, indubbio che il sequenziale sia più divertente, specie nel misto ma extraurbano, in città lo trovo un po' più macchinoso non avendo mai il regime di giri giusto e corretto per consumare meno cosi come invece avviene in D