[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog

[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Intanto posso dirti quello che so io: le MK2 hanno deportanza aerodinamica raddoppiata, motore con cilindrata aumentata ( da 3.6 a 3.8 435 CV la GT3, 450 CV la GT3 RS), cerchi leggeri monodado, supporti motore attivi (sfruttano la stessa tecnologia magnetoreologica degli ammortizzatori Ferrari/Audi ecc. ecc.) che sembra migliorino tantissimo il comportamento e l'accelerazione.
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.201
    2.385
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    I supporti motore sbaglio o sono optional?
     
  3. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Allora Paolo parto dall'inizio...e ovviamente mi dilungo un pochino.

    La 997mk1 fu parecchio criticata qualche anno fà dai puristi Porsche perchè grazie al maggiore equilibrio generale e alla sua maggiore stabilità ristetto alla 996 sembrava addirittura più lenta rispetto alla precedente.

    In realtà nulla di più falso ,le prestazioni erano molto superiori alla vecchia 996,ti basti pensare che nella stessa giornata alla guida di una 997gt3 rs mk1 non mia e quindi per me assoluta novità a Monza ho mantenuto gli stessi tempi con cui marciava un altro pilota a bordo della sua 996 rs mk2 parecchio preparata(con cui vinse poi diversi appuntamenti del formula club)

    la 997 gt3 era parecchio più facile e più gestibile rispetto alla 996,ma in realtà tra la gt3 liscia la Rs sempre 997,non vi era grandissima differenza o almeno non c'era per chi come me,si manteneva a debita distanza dal limite.

    Ti posso dire che a Monza girare con una 997gt3 Rs mk1 in 2'08"/2'09" sei al limite della noia,infatti i migliori...o meglio i più ricchi,quelli che si possono permettere di polverizzare 140k euro in un pomeriggio se sbgliano una manovra ,marciavano sul 2'03"/2'04".

    Tra la nuova Rs e la vecchia ..si fà per dire vecchia, c'è veramente un abisso ,ma non prestazionalmente parlando,non tanto nel tempo assoluto ,ma sulla possibilità di avvicinarsi ad una esperienza di guida veramente fuori dal comune.

    Le marce corte ,gli inserimenti precisi e contrastati(già un paio di "pilotoni della domenica" hanno infilato la 3° al posto della 5°) la rendono rabbiosa,le gomme larghissime permettono di accelerare tutto ..di colpo,infatti giù il gas in uscita dalla lesmo 1, parzializzare e aiutarsi sul freno con il piede sx e rispalancare tutto appena fuori da lesmo 2.

    Tutto ciò con la vecchia, in condizioni di guida lasciata completamente nelle mani del pilota voleva dire finire nella moquette a sx.e poi contro alla barriera di dx..ora invece non solo è possibile ,ma il tutto è fatto a velocità supersonica,con un coinvolgimento e una emozione che sinceramente non ricordo di aver mai provato su un altra macchina.

    I cv dichiarati sono 450..ma rispetto ai vecchi 415 senbrano il doppio,la portanza dell'alettone che aiuta sui curvoni veloci non influisce più di tanto in velocità,perchè grazie a quella "bestia" di motore in rettilineo si è comunque molto più veloci della Mk1..direi quasi 10km/h.

    Come risultato puramente numerico ,ti dirò che siamo sui 2 secondi abbondanti di vantaggio rispetto alla precedente Rs,ma che sembrano anche di più.

    In conclusione con l'ultima Rs ,Porsche ha riscoperto la strada giusta per dare all'appasionato un auto con cui giocare a fare il pilota....e ha chiuso la bocca a quanti la accusavano di fare auto troppo borghesi.

    Per quanto riguarda i supporti motore attivi...non saprei come valutarli,quella da me provata li montava ed era fantastica,non saprei quanto realmente influiscano sul comportamento dinamico della vettura.

    ..la 997gt3 mk2 normale purtroppo no l'ho mai guidata ....:redface:
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.982
    22.829
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Scusate, non c'entra un tubo ma volevo condividere questa cosa.

    Ieri ho fatto una trentina di km, stamattina altri 10.

    Questa macchina al km alla fine costera' una follia -cosa gia' messa in preventivo- ma ogni volta che ci salgo tutto mi viene in mente tranne di rimpiangere l'acquisto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Solo chi ne possiede una lo può capire ... :cool:

    Comunque io sono "tossicodipendente" da turbo :lol::lol::lol:
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.982
    22.829
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Spero di non provarla mai. Saprei come va a finire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.201
    2.385
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ma perchè la nuova gt3 rs è proposta solo con colori "anonimi"? Gli costava tanto includere un arancio, il verde, il nero, ecc. alla scelta dei colori?
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.982
    22.829
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Credo che i colori exclusive, anche a campione, siano comunque disponibili...
     
  9. phantom

    phantom Kartista

    193
    8
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    308
    Bmw Z4M coupè
    Confermo, a cifre molto modiche eheheheh
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.982
    22.829
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Beh, ma vuoi mettere andare e dire: senta, io vorrei la macchina del colore di questo maglioncino.

    Sa, e' 1.000.000 che e' uscito dalla mia nuova fabbrichetta appena aperta, e vorrei festeggiare.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.982
    22.829
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A proposito, poco prima di rimettere la macchina in box, piccola foto ricordo (visto che per le prossime 2/3 settimane non se ne parla di usarla ancora)

    [​IMG]
     
  12. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    bellissima...

    in alto a destra, aprendo imageshack...si vedono altre foto e si visualizza la targa...magari ti sono sfuggite...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.982
    22.829
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Grazie mille :wink:

    Le avevo caricate prima. Poi cancellate ma imageshack ci mette un po' a fulminarle.

    Comunque l'ho rifatto.

    Vediamo se sta volta va meglio.

    Grazie ancora per l'info!!! :wink:
     
  14. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ti ringrazio per la grande competenza, come sempre del resto. Insomma da quello che mi dici la RS Mk2 è un salto in avanti importante, cose che non pensavo, almeno ad un miglioramento di tale portata e tra le righe, nella parte in grassetto, hai risposto ad una questione che mi sono sempre posto andando per td io con la mia e il mio compare con la 997 Mk1. Ovvero come hai detto anche tu, per noi comuni mortali, o almeno per me parlando personalmente, non ho mai notato una differenza "importante" tra la Mk1 liscia e la Mk1 RS. Insomma io mi son sempre chiesto: escludendo la componente puramente estetica valeva così la pena spender soldi per una RS?? In un certo modo mi hai dato una risposta alla mia domanda ed era principalmente l'opinione che avevo io, conoscendo discretamente la Mk1 liscia ed avendo messo il sedere qualche volta sulla RS. Invece probabilmente sulla Mk2 il divario, anche avendo due step di potenza diversi si sente ed anche bene.:biggrin:
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.201
    2.385
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Una domanda.

    Oggi ho intravisto un 997 turbo con l'ala posteriore simile a quella della gt3. E' possibile o ho preso un'abbaglio?
     
  16. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Aerokit Turbo, codice XAF, 5.400€.
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.201
    2.385
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ecco!!!! Mi sono sempre chiesto che fosse, ed ecco la risposta. E io che pensavo a chissà cosa.

    Ma per la modica cifra a cui è proposto che comprende? Non credo solo l'ala posteriore.
     
  18. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Splitter anteriore leggermente più profilato e verniciato, minigonne laterali verniciate e sottoparaurti posteriore verniciato.
     
  19. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Un affare insomma:mrgreen:.
     
  20. Mandj

    Mandj Primo Pilota

    1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Storico maggiolino schiacciato da rally

    1968: e pensare che non arrivava a 200cv!:eek:

     

Condividi questa Pagina