Stare in un forum, provocazioni e altro | Pagina 50 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stare in un forum, provocazioni e altro

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da on a friday, 27 Ottobre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    lo sai benissimo.in passato una delle mie critiche è stata una gestione non proprio lineare della moderazione.

    nella fattispecie, nel momento in cui venivano sollevate critiche alla presenza o meno dei moderatori ed alla "flaccidità" di alcune decisioni, volavano minacce di cartellini e di ban.

    non faccio nomi nè situazioni ma se hai memoria ti ricorderai benissimo di moderatori i quali avevano in firma la scritta "siccome non ci sono sul forum, mandatemi pm"

    e ti ricorderai anche di utenti bannati per alcune uscite infelici ed altri che con uscite ben più pesanti si prendevano solo tiratine d'orecchie

    ti ricorderai anche di utenti bannati a vita e di altri, ugualmente bannati, ai quali fu offerta una porticina di servizio.

    e ti ricordo che Paolo, quando lo contattati per sapere un suo parere sul mio ban, si astenne da ogni forma di espressione.

    allora, e torniamo al motivo del contendere, se una persona è il proprietario/ideatore di un forum si prende anche oneri di redarguire i propri moderatori.

    o almenoquesta è la mia idea
     
  2. THE GAME

    THE GAME Presidente Onorario BMW

    9.906
    539
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    .:popcorn:
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    il tuo concetto di moderatore era quello di una persona che dovesse stare a vigilare sul forum 24 ore su 24. Ricordo ancora quando tu cominciasti una delle tue solite polemiche, dicendo che tra noi moderatori in carica si dovesse stabilire il turno del sabato sera, paragonandolo allo stesso servizio che ti avrebbe fornito la Polizia :lol:
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma il servizio di moderazione era ed è per dare una mano, quando si ha tempo libero, al forum o era a pagamento al tempo???

    perchè se è cosi chiedo anche io schei a Paolo :mrgreen:
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Alberto, il CCNL è quello dei Servizi, l'inquadramento è il IV Livello, come fringe benefits hai l'uso della TUA auto e del TUO cellulare, 13 e 14 mensilità :lol:
     
  6. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    in passato io ho già espresso il mio concetto: se si ha tempo/modo di far qualcosa per il forum benvenga.

    ma se l'essere moderatore è un semplice svago abbinato ad un esercizio di potere, allora no.

    e se pure il moderatore non ha l'obbligo di stare H24 sul forum....a livello concettuale, tra stare h24 e dire "aho...io nun ce posso sta...se ve serve mannateme un pm" ce ne passa, Enrico.

    ci sono stati utenti che hanno deliberatamente messo annunci in sezioni non adeguate (e non parlo di sviste...parlo di utenti con almeno 1/2 anni sulle spalle...) e che sono stati redarguiti dopo quasi 3 giorni...

    poi invece ci sono stati utenti che per una parola sbagliata/esagerata/fuoriluogo hanno ricevuto cartellini in meno di 10 ms
     
  7. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    tra l'altro una delle mie polemiche era sulla abissale differenza tra chi ha lasciato la carica di moderatore nel momento in cui non poteva più essere efficiente e chi invece ci si è abbarbicato a tutti i costi, anche se non poteva assicurare nemmeno un minuto l'anno.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    invece è proprio cosi renzo

    che ti piaccia o no...se vuoi fare te il moderatore e stare qui tutto il giorno ben venga...lo proporrò a Paolo :wink:

    quella di Marchigiano mi sembra sia una cosa di anni fà...
     
  9. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Eh vabbè ma x evitare fatti del genere dovrebbero prenderlo come primo lavoro ed esser pagati. Allora si che sviste del genere non sarebbero accettate. A queste condizioni però chiedi qualcosa di irrealizzabile. Tutto questo IMHO ovviamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    visto che il topic parla di "provocazioni"...Enrico, ti ricordi il topic che fu aperto per quei due fratelli che si schiantarono nella provincia di Latina?

    uno dei due non si sa bene a quanto andasse e l'altro lo filmava?

    e uno dei due ci aveva rimesso la pelle?

    beh io posso ammettere di aver utilizzato un commento eccessivo......però ci fu un altro utente il quale addirittura scrisse cio' "e mi auguro che i tuoi figli proseguono la loro vita piu a lungo possibile...."

     


    con il risultato che io fui bannato e l'altro utente ricevette la solita tiratina d'orecchie.
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    L'Utene tetsuo può avere le sue ragioni , confido nella capacità del "nuovo" forum per far si che vengano svolti le mansioni al meglio.

    n.b. ce la guerra nel mondo e ci mettiamo a cercare il pelo nel uovo su un forum......

    ma dai..........
     
  12. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ma non ci penso proprio!!!!!
    ma ti ricordi che scannamenti c'erano ogniqualvolta si doveva scegliere un moderatore?

    ti ricordi di chi fece una campagna elettorale via pm...generando spam e incasinando il server al povero MDX?

    quindi scindiamo ulteriormente.....

    fare il mod è uno svago per aiutare?

    oppure fare il mod è un esercizio di potere?
     
  13. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    beh...questa è una definizione azzardata...alla luce di questa tua affermazione...che venga subito chiuso il forum e rimanga aperta solo una discussione sulla guerra in Libia...

    perchè così come è "pelo nell'uovo" il discutere sulla moderazione o sul forum...allo stesso modo lo è discutere se sono meglio i cerchi da 17 o da 18 o se è meglio la centralina XYZ o no.
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Mi rendo conto che davanti certe affermazioni il detto

    "il mondo è bello perchè vario"

    è proprio calzante ma in taluni casi anche triste

    HAi vinto! KO tecnico per abbandono :haha
     
  15. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

    5.064
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    tranquillo se dovesse succedere oggi l'attuale server non credo riesca a tenere il colpo ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />>:>
     
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    chi fece campagna elettorale ha fatto quello che a lui andava di fare...gli altri potevano fare lo stesso...:wink:

    ha incasinato il server perchè era piccolo...ora il problema non ci sarebbe più :mrgreen:

    fare il moderatore è un "lavoro" da fare quando si vuole, quando si ha tempo e/o voglia...e ovviamente non viene affidato a tutti perchè bisogna esser sempre imparziali...avendo anche il potere di decidere su determinate cose/discussione; su quelle soft interviene uno solo, su quelle calde ne parlano tutti assieme...imho non è facile...anche perchè molti sono utenti storici e prima di bannare uno come te non credo non abbiano appurato la cosa bene bene :wink:

    e credo che ciò sia stato fatto anche a suo tempo per te...non credo che scritta quella frase dopo 2 minuti eri già bannato...in più, credo, che si veda anche oltre del singolo messaggio...:wink:
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ok ragazzi continuate a litigarvi.
     
  18. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    dal momento che non riesco a capire l'ilarità e/o l'ironia di questo tuo msg, ti spiace essere più diretto?
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Adrianaaaaaaa...

    :haha
     
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ultimo mio intervento perchè davvero mi irrita parlare con te e preferisco godermi la bella giornata in terrazzo:

    ricordo benissimo quel topic e ricordo benissimo che il tuo commento riguardo al povero ragazzo deceduto non fu dei migliori. L'altro utente affermo' quella frase non per auguratelo veramente ma per dire che forse tu non parleresti nello stesso modo in altre circostanze. A volte il moderatore deve anche calarsi nei panni di chi interloquisce e non bisogna prendere l'effettivo tenore letterale. Questo perchè su 30.000 persone ci sono 20.000 utenti che non sanno scrivere in italiano o che magari si spiegano male.

    Riprendi quella discussione e vedrai che avevi sbroccato di brutto!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina