campanatura | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

campanatura

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da fuffuello, 19 Marzo 2011.

  1. fuffuello

    fuffuello Aspirante Pilota

    13
    0
    26 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 530 XD turing
    aiuto campanatura (camber) eccesiva 530XD E61
    Qualcuno mi puo dire un giusto compromesso fra usura e stabilita per BMW 530XD (E61) in gradi di campanatura asse posteriore?
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ma è eccessiva perche l hai toccata?

    oppure ti sembra a te perche consuma troppo le gomme posteriori al interno?
     
  3. fuffuello

    fuffuello Aspirante Pilota

    13
    0
    26 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 530 XD turing
    la macchina è usata e quando sono andato a farla vedere in tutto ho scoperto che il consumo delle gomme posteriore era eccessivo . L'ho portata alla casa della geometria dell'auto ed ho scoperta che era tuttaa aperta l'ho fatta chiudere un po sempre in negativo (-1.15) ma credo che abbiamo compromesso la stabilità della macchina prima era attaccata alla strada ,ora mi sembra che non è come prima ho cambiato anche le gomme (245/45/17 rfl originali ) non vorrei che si d,edovo consumare un pò, non lo so .sai niente la casa bmw quanto consiglia in gradi per un giusto compromesso?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2011
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    da noi alla conce le sanno regolare e ovviamente sanno i valori standard.

    certo piu il consumo al interno è eccessivo e di solito meglio tiene la strada, però non ne vale la pena per utilizzo normale!

    aspetta domani magari arriva qualcuno che l ha già cambiata e ti sa dire qualche valore esatto.
     
  5. fuffuello

    fuffuello Aspirante Pilota

    13
    0
    26 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 530 XD turing
    infatti la mia andatura è molto tranquilla con due figlie e signora ma se sono solo mi piace spingere un po e ho trovo i problemi ,cioè la tenuta su strada bagnata. fammi sapere se hai notizie ciao e grazie.
     
  6. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Su strada bagnata e gomme rft (spalla dura) anche con i valori originali di campanatura e angoli la macchina non è perfettamente stabile... Non può esserlo, la spalla dura tende a "tagliare" di lato l'asfalto in curva, poi aggiungici l'acqua sull'asfalto e le gomme nuove ancora cerate...
     

Condividi questa Pagina