Vibrazione ruota destra | BMWpassion forum e blog

Vibrazione ruota destra

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da cody8080, 8 Marzo 2011.

1. cody8080

cody8080 Aspirante Pilota

14
    0
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320
    Salve,
    spero di essere nella sezione giusta.. è il primo post che invio :)

La mia amatissima bmw320 e36 ha un problema... ad alte velocità (120-140km) ho notato che sterzando in curva (curve da autostrada per capirci) sento la ruota anteriore destra vibrare fortemente.. sembra come ci fosse un gioco su qualcosa e ad alte velocità fa vibrare la ruota... qualcosa dello sterzo? Per adesso l'ho notato solamente sterzando verso destra, non ho avuto occasione di provare anche la sinistra. A velocità sotto i 100km non si sente e sul dritto non ha alcun problema...solamente in curva..
    Che può essere? grave???

Vi ringraziooo

2. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Si parte da controllare ed eventualment sostituire:

Silentblock bracci sospnsione

Tiranti sterzo e testine

Cuscinetti ruota

Presumendo che gomma e cerchio siano pefetti e ben equilibrati e la pressione gomme sia corretta

3. cody8080

cody8080 Aspirante Pilota

14
    0
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320
    ok ... appena ho un attimo di tempo vedo di farla controllare... l'ho presa da poco ma lasciarla a qualcun'altro per giorni, non ci riesco! la uso spesso per girare... e ogni volta è una soddisfazione indescrivibile :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho notato che la chiusura centralizzata a volte va ...a volte no... centralina??... chiudendola con il telecomando dell'antifurto e aprendo manualmente la portiera, noto che non suona! penso proprio che sia la centralina che non funzionando non comunichi l'avvenuta apertura all'antifurto. Stessa cosa per le frecce ... inserendo sempre l'antifurto, lampeggiano solamente le frecce sinistre! sia attivandolo che disattivandolo ... e tutti me lo fanno notare! eh magia ! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina