Si si, puoi benissimo portare tu l'olio e risparmiare un po'. Peraltro, comunque, se dovessimo parlare di quanti S54 hanno avuto grossi problemi fino al 2003 (tant'è che ci fu un megarichiamo alle bronzine), della marea di M47 (specialmente gli M47TU2D20) che hanno spaccato le turbine, quanti N54 sono stati mesi in officina per il problema prima alle wastegate e poi alle pompe ad alta pressione del carburante, dovremmo fare tutti un'immensa class action verso BMW e farla chiudere. Altro che le 996 3.4 o le poche 997 saltate a 100.000km!
dunque... i prezzi dei tagliandi porsche non sono per niente come quelli bmw mercedes come diceva giustamente noname. ho visto con i miei occhi la fattura di un tagliando del cayenne dell'utente tretrecinque... da infarto... io non voglio niente... sto solo cercando di far notare che i 9 anni che ti copre te li paghi profumatamente da solo, conti alla mano... e con il ricatto dei tagliandi da loro...non ti stanno regalando niente, anzi... mi sembra da apprezzare più la best4, almeno non devi cacciare un euro extra... e anche l'OATC, cioè tagliandi a prezzi convenienti per le macchine con più di 4 anni le e46 sbronzinate sono state tutte riparate agrattisse anche fuori garanzia e anche adesso a 10/11 anni di distanza se ce ne fosse qualcuna che non ha fatto il richiamo te le fanno, sempre gratis... non mi risulta la stessa cosa per i 996 3.4 se poi vogliamo dire per forza che porsche è meglio e la approved la fa perchè è buona e ci tiene che i suoi clienti dormano sonni tranquilli diciamolo, così hai l'ultima parola, cosa cui tieni molto mi pare...
Io non parlavo apposta di Cayenne, quello monta motori V8 e V6 del gruppo VW. La Best4 è la normale garanzia di due anni su tutto e altri due sulle parti lubrificate, ma non è che Porsche non garantisca le sue vetture per i normali due anni presvisti per legge, eh! Non voglio assolutamente dire che l'azienda di Zuffenhausen sia migliore di BMW o chiunque altro, io stesso ho avuto due BMW e una Mini e sto accingendomi solo ora all'acquisto di una Porsche, mentre mio padre ha avuto DECINE di BMW ed una sola Porsche e anche fra i miei zii (oltre 30 BMW in 20 anni) ci sono state solo due Boxster 986. Peraltro, non ho quote azionarie, partecipazioni o collaborazioni con Porsche nè ne sono concessionario, quindi non me ne viene nulla a difenderla. Semplicemente, mi piace parlare di cose vere e non leggende, specialmente quando sono così grosse. Porsche è la prima per affidabilità fra qualunque casa e non lo dico io, lo dicono centinaia di possessori rientrati nella statistica JD Power, la più autorevole al mondo. Penso questo dato possa sovrastare qualunque nostra esperienza o idea. Mi pare ridicolo vendere una macchina o sput*anare una casa perchè si hanno notizie di rotture perchè, a sentire i problemi di S54, M47 ed N54 di cui sopra, io non avrei mai comprato l'M3 (invece c'ho fatto quasi 90.000km) e non comprerei mai più BMW.
nemmeno a me viene in tasca niente a difendere bmw, che adoro ma se devo dire che i freni fanno cagare (per esempio) lo dico... io sto facendo proprio i conti della serva oggettivamente... la best 4 cmq non è la normale garanzia di due anni (infatti si chiama best 4 ) ma è la copertura ulteriore di altri due anni sulle parti lubrificate... quindi se rompi il motore a 3 anni e 11 mesi te lo mettono nuovo senza dover pagare alcuna estensione
Appunto. Quindi mi sembra doveroso cercare di dare il mio apporto alla discussione (come diceva Pollo, CLAMOROSAMENTE OT!) riportando dati ufficiali (dall'agenzia più autorevole per questo genere di cose, non da Ciccio il pakistano) ed esperienza diretta mia e riferita (da parenti o amici stretti, non roba letta e sentita chissà dove) perchè chi legge possa ritrovare documenti ed esperienze il più possibile vicine alla realtà e non alle dicerìe. Riguardo alla Best4, io stesso ho detto "La Best4 è la normale garanzia di due anni su tutto e altri due sulle parti lubrificate", mi contraddici dandomi ragione?!
dai ragazzi finiamola siamo con questi OT che servono solo a farci litigare... Badboy facci sapere com'è andata la prova dell'M3 che hai visto...
mi era sfuggito " e altri due sulle parti lubrificate"... che cmq porsche non ti da... io non ti contesto i dati sull'affidabilità...di cui non ho parlato proprio... ti sto dicendo che la approved è uno spennamento e che se ti succede qualcosa (specie dopo il 5° anno) la riparazione te la sei pagata prima tra il canone annuale e i tagliandi sodomizzatori che hai fatto fino ad allora... io mi fermo qua... siamo OT di brutto... tu ovviamente replicherai cosicchè sia tua l'ultima parola...
alla fine non sono ritornato in "M". Ho fatto una follia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> nissan 350z, con kit greddy twin turbo !! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mai provata una cosa del genere ! l'ho appena portata a casa e sono ancora sconvoltooooo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E' un errore credere che in BMW ti facciano dei buoni interventi. Io da quando l'ho comprata in BMW non mi hanno mai piu' visto e vado da un meccanico che lavora su porche e M3 ed e' molto meglio del conce BMW che spesso ti racconta un sacco di balle. Purtroppo la gente crede a un timbro messo su un libretto, poi magari ti hanno messo l'olio sbagliato nel motore.
I'm3 che avevo io era manuale, quindi sarebbe la mia prima SMG . Non conosco questo cambio , Voi cosa mi consigliate ?? Io ti posso dire solo questo: prima di farti un'idea del SMG: PROVALO! io l'ho provato e non era dei miei gusti. la M3 poi l'ho presa con il manuale.
La voglio vedereeeeee Organizziamo un bel raduno (iscriviti che ne organizziamo spesso http://www.facebook.com/#!/group.php?gid=186309638267) che la voglio vedereeeeeeeee