nessuno bekk vuole farti le pulci....semplicemente hai scritto che la tua ha il pacchetto Msport, il volante sportivo e l'assetto rigido, avendo postato anche le foto della tua auto è ben evidente che la tua 530 non abbia nulla di tutto ciò(forse l'assetto ma io non ne sono sicuro), ma questo perchè qui siamo tutti "malati" di bmw..... questo non toglie che la tua sia una bellissima auto e che tu ne sia pienamente soddisfatto....solo a livello di chiacchiere da bar ti è stato fatto notare quanto detto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io vi ringrazio tanto dei suggerimenti, anche perchè ben sapevo che qui molti o forse quasi tutti, sono dei veri esperti di BMW. Mica per niente ho postato con l'intento di ascoltare i vostri pareri. Ho visto cosa intendete con configurazione sportiva ma quello è il Kit Msport (after market oltrettutto) non il Pack Msport di cui mi dicono (dalla conce) sia effettivamente dotata la mia vettura. Il pack Msport infatti nella mia vettura era compreso all'acquisto e comprendeva cose non appariscenti dal punto di vista estetico. forse la cosa più appariscente sono le gomme da 275/45. Nei documenti originali del 2007 (quelli dell'ordine fatto dalla concessionaria) infatti è riportata la dicitura << allestimento Futura + M sport Pack + ...>>...segue una serie di optional aggiuntivi. Oggi ho telefonato al mio amico in conce e lui mi ha confermato che il pack m sport è quello che nel 2007 veniva fornito insieme alla vettura in fase d'ordine e comprendeva un assetto rigido, gomme da 275/45 post, pelle di un certo tipo, alcune modanature diverse e altre piccole differenze interne tra cui il volante leggermente diverso dalla Futura standard. Ora non so se il volante è uguale agli altri Futura, ma mi fido di chi è "malato" di BMW e dice che non è Sport pack. In effetti però preferisco l'estetica della mia che non quella dotata di Kit "sportivissimi". Se però davvero la vettura non vi sembra msport pack confermatemelo perchè faccio presente questa cosa e mi faccio anche valere, amicizia o non amicizia, con chi me l'ha venduta. vi ringrazio tantissimo p.s. se davvero non c'è questo benedetto M sport pack toglierò tale dicitura dall'allestimento descrittivo della vettura, mica voglio vendere qualcosa che non c'è
io la mia l'ho detta.....aspettiamo qualcuno più "malato" di me... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Veramente bella, il colore mi sembra particolare.......non sembra un grigio. Un solo appunto: dicevi che la vettura è stata immatricolata a fine 2007, ti faccio notare che è stata prodotta sicuramente prima di marzo 2007 ovvero non è una restyling. Ti hanno spiegato il motivo di un tale ritardo di 9 mesi? Ancora complimenti:wink:.
da noi in sardegna non ce questo problema , vai solo con la chiave in BMW pachi 20 euro per la verifica e davanti a te la mettono in un macchinario che ti dice gli esatti km originali , ora non so di dove sei , ma prova a spostarti un po e chiedi in un altro concessionario , anche prima telefonicamente se e possibile , e poi vai di persona , e se la differenza e Minima tipo 150 mila anziche 120 mila , fregatene , ma se la differenza e che realmente a superato i 200 mila 250 mila , portaglela indietro e tiraglela a schiena , a l furbo
bekk ci ha detto che è stata immatricolata a fine 2007 ma è evidente che non è un modello restyling(dal 03/2007 in poi), sicuramente sarà rimasta ferma in concessionaria e poi immatricolata per gli utilizzi che bekk ci ha detto......il volante però, scusa se insisto, è identico al mio e ti assicuro che è un modello base. il pack m-sport potrebbe essere stato descritto in questo senso: la tua auto ha l'assetto e le gomme da 275 post che sono 2 componenti del pack m-sport.....ma di certo anche qui il pack msport completo non c'è visto che è composto da paraurti ant e post con disegno più avvolgente e minigonne laterali....tutto qui /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vi confermo che la vettura arrivò in concessionaria nel giugno 2007 con un ritardo di circa 90 giorni rispetto ai tempi di consegna previsti e il cliente a causa del ritardo annullò l'ordine, proprio perchè nel mentre era uscito il modello restyling. A quel punto la conce ha deciso di tenerla in vendita sino alla fine dell'anno, quando cioè ha immatricolato l'auto. zandrearacing ti ringrazio per la verifica del volante
A me per il colore esterno e le modanature interne nere sui pannelli porta e bracciolo anteriore centrale potrebbe sembrare una mini individual, della serie m non vedo nulla.
Non ha il pack M, però capita che di vetture invendute presenti in rete, vengano smembrate di certi optional e montate su altre vetture per soddisfare particolari richieste dei clienti. Da qui può essere che originariamente avesse avuto il pack M e poi trafugato per essere montato su altre vetture.
ciao ragazzi grazie anche ai vostri consigli ho fatto presente alla concessionaria BMW che il pacchetto m sport non era presente sulla vettura e la risposta è stata: la vettura monta cerchi da 18" 275/45 post e 245/45 ant, ha un assetto rigido degli ammortizzatori e un settaggio della centralina leggermente diverso dalla versione standard che avvantaggia una mappatura sportiva quando si usa il cambio sequenzale e questo significava per loro una "versione sport" rispetto all'allestimento Futura originale. Morale, ci ho guadagnato il prossimo tagliando con lo sconto del 50%. grazie a tutti p.s. per il discorso del chilometraggio fasullo mi hanno detto che si tratta di truffa (codice penale), l'acquirente ha diritto al recesso, al rimborso di tutte le spese e anche ad eventuale risarcimento danni. Oppure trovare un accordo col venditore per eventuali regali o garanzia estesa o tagliandi gratuiti.
Digli di arrampicarsi meno sugli specchi e sparare meno caz.zate! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per quanto riguarda assetto e gomme era come dicevo io, cioè quelli sono 2 componenti del kit msport ma non si può dire che sia il pack msport completo.... per il settaggio della centralina credo anch'io che siano solo chiacchiere.....l'importante è che bekk grazie a questa discussione facendo presente al venditore l'inesattezza ci abbia guadagnato un bello sconto(ora occhio che te lo applichi veramente).....ci devi una birra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho scritto al venditore, mi ha risposto che se vado davanti ad un giudice dicendo che la macchina è stata manomessa e mi è stata venduta con meno km, e questa differenza è meno di 30.000km, il giudice si mette a ridere... E' vero secondo voi? Secondo me una truffa è una truffa, in ogni caso oggi sento il mio avvocato, e se non è vero, credo che quel venditore deve iniziare a procurarsi un ottimo legale...
secondo me no tu inizia ad andare dall'avvocato e mandagli una bella lettera ufficiale che denunci il tutto,perche' se puoi dimostrare con certezza assoluta che la macchina aveva piu' km e' una truffa fossero solo anche 5000in meno.....
Ma scherziamo??l'unico che si metterà a ridere sarai tu:wink:......il venditore ha dichiarato il falso e manomesso il chilometraggio....che siano 30000 o 100000 non cambia nulla.....sempre di un fatto illecito si parla
La legge dice che, in caso si accerti che i km siano stati scalati, il veicolo non è conforme a quanto promesso in vendita. Quindi hai diritto, a tua scelta, alla risoluzione del contratto o ad un indennizzo quale riduzioned el prezzo di vendita. Questo sul piano prettamente civilistico. In sede penale, invece, scalare i km è sempre un reato; il giudice si metterebbe a ridere quando vedrebbe il colpevole condannato .......... Comunque il consiglio è di fare la querela contro ignoti, in quanto non sai chi materialmente ha scalato i km.
Grazie a tutti, infatti venerdì procedo. Vi faccio sapere come evolve la situazione. Nel frattempo, domani ancora dal meccanico...