120d futura acquistata l'11 Gennaio 2011, venduta il 4 Marzo 2011! Un record? | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

120d futura acquistata l'11 Gennaio 2011, venduta il 4 Marzo 2011! Un record?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dottcar, 8 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dottcar

dottcar Kartista

90
    0
    26 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    e81 120d futura
    Perchè mi definisci arrogante? Non lo dico con arroganza!

Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2011
  2. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    è dal primo messaggio che ha questi toni!

3. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Poi vieni a dire in un forum bmw che la 1er fa schifo in ogni frangente senza tesi a supporto? :-k

4. marchesemax

marchesemax Kartista

210
    6
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.210
    BMW 120d
    Oh ragazzi! Ma che c'e'?

Siete tutti offesi!

Che male c'e' a parteggiare per l'una o l'altra, l'importante è non scendere sul personale offendendo la propria personalità.

Calma.

Nell'immaginario collettivo BMW è un gradino (forse 2) superiore ad altre auto, ma esistono anche altre realtà.

Dal punto di vista squisitamente tecnico una BMW effettivamente è una BMW (e il prezzo sale però), ma nella guida di tutti i giorni possono dare soddisfazioni e magari essere più vicine ai propri gusti anche altre auto.

5. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Blasfemo Eretico imprecatore!!!! Ma come ti permetti!! Si vede che non ci capisci proprio di auto..

Hahahahhaha sto scherzando ovviamenteXDXDXD proprio per non andare sul personaleXD

Comunque a parte sta cazzata volevo scrivere che sono d'accordo con te..direi più in generale che se sei un appassionato e quindi sei capace di apprezzare la tecnica di un'auto..beh....la qualità BMW secondo me esce fuori dai campi della soggettività;-)

Se invece non sei interessato a questo aspetto..a questo punto va bene tutto!!

6. dottcar

dottcar Kartista

90
    0
    26 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    e81 120d futura
    Io ho limitato il mio discorso alla Bmw serie 1, unica da me posseduta. Non ho mai detto che la Bmw Serie 1 sia una pessima auto, ma ho solo fatto un paragone. Ho sempre sostenuto che la bmw, su alcuni motori e sulle tecnologie applicate, stacca di una generazione le altre marche della sua categoria! Poi, visto che mi è stato rimproverato che su un forum Bmw non si possa criticare la serie 1, "cantatevela e suonatevela"quanto volete"! Ciao

7. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Vorrei riportare le parole del post 1 tanto per chiarire:

"La prima tragica scoperta è stato lo stereo di serie, business, davvero da "denuncia penale" su un'auto da oltre 30.000 euro.Sebbene non abbia fatto in tempo a capirlo, e non ne ho avuto neanche voglia, mi sembra non visualizzasse neppure il livello del volume oltre ai titoli dei brani mp3 o le informazioni sul display del tachimetro, ma la cosa peggiore è stata la qualità audio, davvero da vomito! Ma anche sull'audio avrei potuto sorvolare!"

Ok qui è vero....impianto audio che fa pena.....purtroppo in bmw questo aspetto non lo curano molto a meno che non si compri l'Harman Kerdon.....

Comunque con 500€ ci si può fare un impianto audio decente......

"Proseguiamo con la tenuta di strada e lo sterzo! La prima, penso e spero sia pesantemente penalizzata da gomme troppo dure (run flat), che seppur nuove, in curva non tenevano, ed erano rumorosissime, in assoluto però, la tenuta è un gradino sotto la 147, è inutile girarci intorno! Il secondo, lo sterzo, è ottimo, progressivo e diretto, inutile dire che quello della 147 è un bisturi (per la categoria) quindi alla serie 1...un punto in meno!"

Parere personale non supportato.....che la tenuta sia peggiore come lo sterzo è tutto da dimostrare...di certo la 147 è molto buona sotto questo aspetto e più facile da guidare rispetto alla serie 1....

"Riguardo al posto guida posso dire che è stata una vera delusione, in due mesi e 10.000 km non sono riuscito a trovare la giusta posizione, sicuramente faccio un "mea culpa", ma la 147 ha la rotella per lo schienale, anche se, c'è da dire che la posizione della serie 1 è nettamente più sportiva, più bassa, con volante verticale. Fatto stà, però, che vale quanto ho scritto prima: io la posizione non sono riuscito a trovarla e dopo brevi viaggi, scendevo con collo e schiena indolenziti!"

Il posto guida è la parte migliore della 1er....basso e più sportivo rispetto alla 147...certamente non è fatta per l'autostrada pura per spararsi chiometri su chilometri......

"In ultimo, per chiudere, vorrei parlare dello spazio per le gambe! Vero è che non è un auto adatta all'autostrada perchè abbastanza sportiva però, personalmete io, la serie 1 l'ho trovata eccessivamente scomoda, soprattutto quando volevo rilassare le gambe con il cruise control! Io sono alto 1,75, non certo una pertica, eppure, vuoi per i pedali troppo vertcali, vuoi per il sedile troppo basic nella versione basic, io mi stancavo tantissimo!"

La serie 1 non è comoda,non lo è mai stata,davanti si sta abbastanza bene,dietro proprio no....ma lo si vede pure a occhio......

"Per concludere la storia, dopo 15gg. ho cominciato a sentire i primi scricchiolii dal bracciolo e dalla sospensione anteriore destra"

Quelli fanno parte dell'auto...non penso che la 147 fosse esente da questi problemi....si sà che la 1er non è rifinita al meglio come meriterebbe visto il prezzo....

"al primo lavaggio sono spuntati tre graffi profondi sul cofano (mal celati dalla concessionaria!) e ho scoperto che in realtà la vernice del cofano era completamente macchiata (mi hanno spiegato a causa di un errato lavaggio con acqua non demineralizzata!)"

Bè qui è colpa di quei furboni della concessionaria...mica dell'auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Quindi insomma la 1er non è un'auto per viaggi con persone e bagagli.....è un'auto sportiva adatta a 2-3 persone....con un motore migliore di quello della 147 sotto ogni punto di vista,come feeling di guida è diversa dalla 147......che sia inferiore è tutto da dimostrare......

Forse ti aspettavi chissà che cosa dalla 1er......

Le auto vanno sempre provate a fondo prima di comprarle....e ti parla uno che ha fatto il tuo stesso sbaglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Mi sembra che con l'ultima frase tu ti riferisca a me..

Mi dispiace ma credo veramente a questo punto che o non vuoi capire o non riesci a capire quello che gli altri scrivono..

Io ho detto che è normale che gli utenti di un forum bmw (che presumibilmente possiedono una bmw e ancor piu presumobilmente Per scrivere qui sono anche abbastanza appassionati se non addirittura fanboy) ad un post provocatorio ma leggittimo come il tuo rispondano nel modo in cui ti hanno risposto (e nel modo in cui rispondo anche io)!

Se poi ad ogni cosa che uno ti dice tu devi rimanipolartela come ti pare..beh..che devo dirti.."cantatela e suonatela da solo"! Ciao

9. al333

al333 Kartista

81
    1
    30 Settembre 2010
    Reputazione:
    6
    118 d Futura
    :popcorn::popcorn::popcorn:

10. Kaktus

Kaktus Kartista

184
    10
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    59
    Bmw 320d XDrive F31 MSport

A parte gli scherzi, effettivamente dottcar, in alcune circostanze ti sei posto in modo un pò arrogante, anche se non era tua intenzione... si è percepito questo...

Comunque.... ritornando a noi, hai scelto su quale auto orientarti???

11. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Ah giusto!! Ma poi l'hai provata la 123d Msport?

12. dottcar

dottcar Kartista

90
    0
    26 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    e81 120d futura
    Anche se sono un pò stanco di giustificare ogni mia affermazione, ti assicuro che non mi riferivo a te, che sei stato molto simpatico (per la verità sono tutti simpatici, anche chi mi critica :mrgreen:)!

13. dottcar

dottcar Kartista

90
    0
    26 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    e81 120d futura
    Sono risalito per il lavoro a Mantova, la 123d non ho avuto la possibilità di provarla ma lo farò quanto prima, anche se preciso che è per pura curiosità, spero di non innamorarmene nuovamente:mrgreen:! Per quanto riguarda il nuovo acquisto sono molto indeciso, ma vorrei farlo a casa mia, al sud, dove ho visto che gli sconti sul nuovo sono un pò più sostanziosi rispetto a qui! Non vi nego che ho visto l'opel astra 2.0 cdti nuova di un mio collega, l'ha presa full optional e ne è entusiasta...non mi dispiace proprio, soprattutto con il grigio o nero e cerchi da 18 pollici, anche se da 19 non sembrano esagerati!

14. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Astra o Insignia? Porta i 19 la Astra?

15. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Ah ok!! Allora scusaXDXD

16. Kaktus

Kaktus Kartista

184
    10
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    59
    Bmw 320d XDrive F31 MSport
    anche l'insigna è molto bella.... mi piace anche la nuova volvo v60...

17. dottcar

dottcar Kartista

90
    0
    26 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    e81 120d futura

18. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Concordo su tutto.....l'astra non è per niente male neppure con il 17 secondo me...i 19 no esagerati per il tipo di auto....quelli vanno bene per cavallerie importanti.....altrimenti sono solo del peso in più...già il motore non è di un brio invidiabile anche se sull'astra va più che bene......come detto sulla insignia fa fatica un pò con il peso dell'auto (e delle gomme+cerchi enormi)....

19. diablo901

diablo901 Kartista

50
    1
    4 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E91
    io dico solo una cosa BMW fino alla morteeeeeeeeeeeeeeeee con tp è un'altra storiaaaaaaaaaaaaaa

20. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Dott non so..forse mi sono perso qualche post in queste pagine!!

Ma intendi andare sul nuovo, sull'usato, aziendale, km0, importata, rubata, confiscata o incidentata??:-)XDXDXD

E magari che budget hai indicativamente??

Più o meno credo di aver capito cosa cerchi in una car..vediamo se ci beccoXD

-spazio -bassi consumi -comportamento sportiveggiante -non necessariamente TP -buona qualità interni

Per la motorizzazione dove vai vai hai sempre un'ampissima scelta;-)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina