Guarda, vengo da una 320D (E90) con lo steptronic. Questo steptronic sportivo della 535 non soffe praticamente del trascinamento ed è un pochino più brusco nelle cambiate anche in modalità normale, ma più che altro in rilascio o a mezzo gas. Ancora lo devo provare in modalità sportiva. E' comunque confortevolissimo, e la forma del joystick e i paddles sono una superfigata!!! :wink:
Ciao,se trovi il cambio del tuo 535D piu' brusco rispetto a quello del 320D,credo che il tuo cambio necessiti di un'aggiornamento SW centralina gestione cambio.Vai in Bmw,se la porti per altro fatti fare l'aggiornamento,ne e' uscito uno nuovo da poco per il cambio Sport ,magari riesci a non farti addebitare l'aggiornamento del cambio,io ci sono riuscito!
se non soffre del trascinamento tu hai il 286cv! brusco? come l utente sopra fatti riprogrammare cambio e cambia olio e filtro anche i paddles............ lo so lo so ........
Certo che è il 286 :wink: Intendiamoci....quando di dico brusco intendo che si avverte un pelo l'innesto della marcia un po' di più rispetto al solito che non si avverte per niente! Secondo me ero abituato allo steptronic del 320 che aveva più trascinamento. La belva ha 33000 km e l'ho ritirata martedì da una conce ufficiale a Torino dopo accurato tagliando in quanto ho la garanzia Premium Selection 24 mesi. non penso che ci sia già bisogno di cambiare l'olio e filtro! In ogni caso domani voglio controllare l'olio motore perchè appena presa il computer mi segnalava livello olio troppo. Se è ancora così la porto in conce e ne approfitto per vedere se deve fare qualche richiamo e se mi aggiornano il software dello Sportronic. Grazie ragazzi!
Come promesso ecco le foto! E la lista optional dove, con mia grande sorpresa è elencato anche il Dynamic Drive!!!!! E' abbastanza "farcita" no?! Mi segnalava il livello troppo alto, e sull'astina era effettivamente oltre il max, allora oggi gli ho fatto togliere 1/2 litro di olio. Il livello sull'astina ora a caldo è appena sotto il max ma il computer ancora me lo segnala. Me sa che lo lascio fare, che dite??